photo4u.it

Non mi legge i file della CF, un aiuto??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 8:08 pm    Oggetto: Non mi legge i file della CF, un aiuto?? Rispondi con citazione

Cosa stranissima e mai successa fino ad ora dopo migliaia di trasferimenti di immagini.
Sto scaricando le immagini scattate oggi con la ma 30D tramite lettore di schede e dopo averne scaricate l'80% ora mi dice "impossibile copiare:parametro non corretto".
Se provo a trasferirle con Photoshop CS3 mi dice con i Raw:"Impossibile competare la richiesta poichè si è verificato un errore nel programma" mentre se se provo con il Jpeg mi dice: "Impossibile completare la richiesta poichè un segmento del marcatore JPEG non è lungo abbastanza(il file potrebbe essere tronacto o incompleto)".
Naturalmente non riesco e vederlo con nessun programma, neanche in anteprima però riesco a vederli nella macchinetta sul display.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ielpuzz
operatore commerciale

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che la memory è andata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che vedi le foto sulla scheda, seleziona le foto successive a quelle del jpeg che presenta il problema e prova a copiare quelle senza selezinare quella col problema... poi butta la scheda... Rolling Eyes (a me hanno consigliato di cambiarla una volta all'anno...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Funboy
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto che sono rimaste sulla scheda non riesco a trasferirle nessuna.
Comunque la scheda è una CF Sandisk 4giga III nuova, è la seconda volta che la uso.
Che butto? Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Funboy ha scritto:
Le foto che sono rimaste sulla scheda non riesco a trasferirle nessuna.
Comunque la scheda è una CF Sandisk 4giga III nuova, è la seconda volta che la uso.
Che butto? Mah

ah, avevi detto "dopo migliaia di trasferimenti di immagine", avevo frainteso: pensavo la stessa scheda...
devo preoccuparmi?!? ho appena preso la tua stessa scheda: speriamo che non mi capiti... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 11:29 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...scrat....scrat....scrat...... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a scaricare direttamente dalla macchina fotografica? Con alcune CF mi è capitato di avere problemi se le usavo nel lettore (per la verità solo CF economiche prese per "usa e getta") e ho dovuto usare direttamente il corpo macchina connesso tramite USB per il trasferimento. Prova e fammi sapere Wink.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Funboy
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che funzioni ora, mah!
Ho provato su un altro pc e me la vede, poi ho pure riprovato sul portatile di ieri e ora è ok.
Non so che dire, speriamo che vada sempre così.
Grazie molto a tutti però

Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati. Francamente al posto tuo eliminerei immediatamente la CF da quelle "attendibili", prova a fartela sostituire in garanzia ed in ogni caso comprane una nuova. Personalmente ti consiglio di non rischiare, se ti ha dato problemi una volta è meglio cambiarla.

Se puoi prova a fare delle prove di scatto con la 30D ed un'altra CF, magari è un problema di corpo macchina, oppure (oltre alla scheda difettosa) potresti avere un problema con il lettore CF, ce ne sono molti super-economici (ne ho visti a 5€ in negozio) che potrebbero dare problemi (non hanno l'aria di essere molto solidi...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: