Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ciuccio81 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 1259 Località: Tolentino (MC)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Non so dirti nulla sul Sigma, ma ho il Tamron 90 e mi piace molto. Ci ho messo tanto a imparare ad usarlo ma adesso...ne sono innamorata  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 5:43 am Oggetto: |
|
|
Da quando Sigma fa cose decenti?
Tamron hasempre prodotto il 90 macro con risultati spesso migliori a Nikkor, Canon (sicuramente) e Pentax. Non lo si può confrontare con un Sigma!
Se ne vuoi una prova, vedi quanti Tamron vengono sostituiti per passare a lenti originali, e confrontali con i Sigma... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 8:32 am Oggetto: |
|
|
Dai test che ho effettuato alcuni anni fa su pellicola posso dirti che entrambi gli obiettivi sono splendidi. Il Tamron si comporta meglio come macro mentre il Sigma da il meglio di se' come tele all'infinito e anche come ottica da ritratto.La mia scelta e' caduta su quest'ultimo visto anche che le mie esigenze sulla macro erano limitate; successivamente al passaggio al digitale questa focale e' diventata troppo lunga e quindi sono passato al 60 macro. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 10:19 am Oggetto: |
|
|
Il Tamron è un obiettivo collaudatissimo, ed è caratterizzato da una resa brillante dei colori  _________________
FABIO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
secondo me anche il sigma è molto collaudato, basta vederne i test!! e poi 10mm di focale in più servono sempre |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Il sigma ha uno sfocato molto gradevole , anche tenendo conto che è un macro, e si mantiene anche a distanza normale il che lo rende anche un'ottica dall'uso un po' più polivalente.
Dal punto di vista macro sono ottimi entrambi. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|