photo4u.it

Can-on orange

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 7:31 am    Oggetto: Can-on orange Rispondi con citazione

Mamma mia che batosta!!!! Crying or Very sad
Certo non serviva un tele per vedere che i tulipani avevano una marcia in piu' dei ns.!! E vabbe'! Non ci siamo
A proposito: avete visto che sfilza di 1D (ed s)mk3 radiocomandate dietro ogni porta? Ma cosa hanno di meno le varie D3,D2Hs,D300,ecc.? Solo una questione di Mpx?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, Canon sponsorizza, vecchia storia.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilguercio
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se odio il calcio ieri ho visto la partita e finalmente "vedo"i fotografi a bordo campo.Madonna quanti soldi fra tele vari e 1Ds.Cavoli sponsorizza bene Canon eh?
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono un canonista......
ma appezzo criticamente ciò che ci circonda senza preconcetti.
Nikon con la D3 ora è avanti specie nella resa ad alti ISO.

Proprio ieri parlavo con un commerciante che opera anche nel campo delle cerimonie e quardavamo su un buon monitor i dettagli della D3 a 4000 ISO.
Spettacolo puro!
A suo dire, e soprattutto di un altro pro che fa sport passato di lì che ha mostrato anche uno scatto fatto ai fotografi a bordo campo di calcio (da collega a collega), Nikon è presente in percentuale inferiore ma il predominio dei bianconi non è più netto come prima.
Tele neri ce n'erano e si vedevano, pur saltando all'occhio meno dei bianconi.

Alla mia domanda: ma se usate a bordo campo l'asset 1600ISO t1/500 a tutt'apertura (f4 per i vari 5-600) e la luce basta, cosa vi interessa avere o meno i 3200-6400 ISO puliti di un'eventuale D3? Tanto se la luce basta e il risultato lo portate egregiamente a casa......
La loro risposta è stata semplice: ma se metto ISO 3200 o meglio 6400 posso chiudere di uno o due valori di diaframma, di conseguenza aumento la PDC e non rischio di avere a fuoco la palla ma non il volto del giocatore.
Soprattutto nelle azioni vicine alla minima distanza di messa a fuoco dei cannoni.
Ciao

Alberto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io utilizzo canon ma nn ho assolutamente preconcetti infatti a volte utilizzo anche nikon che ha il mio titolare e devo dire che invece in campo motoristico,es motogp ecc a parte che nikon sponsorizza al mugello,ma vedo che molti si sono buttati sui tubi neri...sarà un caso D3 oppure è proprio vero che ste nikon lavorano proprio bene...anche in un anno a sta parte le cose mi pare siano cambiate,certo canon la fà sempre da padrone,ma nn è più x me quel 10/1 che c'era prima...meglio almeno canon si sveglia e nn dorme più sugli allori!!! Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: