photo4u.it

Vi è mai capitato?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OldBoy
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 2:06 pm    Oggetto: Vi è mai capitato? Rispondi con citazione

E' un periodo.
A dir la verità piuttosto lungo... ormai più di un anno.
Non ho più lo stimolo, la voglia, l'entusiasmo di prendere in mano la macchina fotografica.

A volte mi vengono delle idee, belle idee, ma quando decido di mettermi all’opera mi passa la voglia.
Come quando ti viene una voglia improvvisa di gelato, ma appena lo assaggi vieni colto da senso di nausea.

Per trovare nuovi gli stimoli ho anche provato a cambiare l’attrezzatura. Macchina fotonica, ottiche superfighe e flash sparafulmini...
Niente da fare... a malapena ho aperto le scatole.

E’ vero, sono un po’ stanco. Tutto coincide con un periodo lavorativo piuttosto intenso ed impegnativo... Ho paura che sia solo una scusa.

Sono triste e proccupato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi solo aver pazienza e non fretta. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che sia normale, non ne farei una tragedia. Tieni il corredo e non forzarti a fotografare
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' capitato pure a me...
La stanchezza, cambio di stagione, stress....sono tanti i fattori che possono influire, ma l'importante è non farsi prendere subito dallo sconforto e vendere tutto...perchè poi ci si pente.
Sta lì buono buonino e vedrai che ritornerà lo stimolo Ok!
Ho visto la tua galleria e sinceramente hai un bell'occhio fotografico, sarebbe un peccato lasciar perdere tutto....

Sarà anche che quì da noi il sole è diventato un optional...fa passare la voglia davvero di fotografare....

Porta pazienza Ok!
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OldBoy ha scritto:

Sono triste e proccupato.

E perchè dovresti?
Cambia hobby, e vendi l'attrezzatura prima che ti si svaluti.

Cerca qualche attività che ti stimoli (e il fatto stesso che sia una novità dovrebbe essere uno stimolo abbastanza buono).
Tra un po' magari ritorna...

Ma per ora ci sono solo i sintomi della fine di un amore. Basta rendersene conto e non perderci su troppo tempo e troppi soldi.
Esci, incontra qualcuno e chiacchiera.

Ti troverai appassionato di scacchi, musica celtica o misticismo prima ancora che te ne renda conto...
Basta che qualcuno ti trascini un po' nel proprio hobby.

Wink Wink Wink

A me capita ogni 2-3 anni da quando sono ragazzo e ci ho fatto il callo.
Adesso è il momento della fotografia, tra due mesi chissà....

Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Sarà anche che quì da noi il sole è diventato un optional...fa passare la voglia davvero di fotografare....

In questi casi pensare a chi sta messo peggio di voi Very Happy io di solito il sole lo vedo quando prendo l'aereo Ops ma non per questo fotografo solo dai Boeing/Airbus Very Happy Mandrillo

btw OldBoy, come ti hanno suggerito non darti fretta, la voglia e l'entusiasmo torneranno da soli, cosi' come se ne sono andati al momento.
E che bella galleria Ok!

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 4:32 pm    Oggetto: Re: Vi è mai capitato? Rispondi con citazione

nei periodi di stanca a me aiuta molto... ridurre tantissimo la creativita'.
Puoi usare solo una lente 50 mm
Hai solo un uovo.

Fai una foto al giorno, solo una, per un mese.
Anche se magari si tratta solo di avere 120 secondi di tempo e fare una foto brutta. Fa niente, tu falla lo stesso.
E in un quaderno scrivi una frase che cominci con "il giorno in cui il guscio si ruppe, io".

Puo' anche essere una sola parola. Possono essere 20 pagine.
Anche se ti sembra stupido, se non hai voglia, se hai altro da fare.
Cosa ti ci vuole? Basta un po' di forza di volonta' (non piu' di quella necessaria a lavarsi i denti, comunque).

Scatta male, non pensare a chi guardera' la foto, non le vedra' mai nessuno.
Tra un mese guarda le tue foto, fai le dovute considerazioni e distruggi tutto quello che hai fatto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OldBoy
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 4:41 pm    Oggetto: Re: Vi è mai capitato? Rispondi con citazione

Grazie per le parole di conforto ragazzi, e grazie per i complimenti.

Porto pazienza... sì... tornerà la voglia. E' quello che mi continuo a ripetere da molto tempo.

Lo spero proprio.

Nicola Giani ha scritto:

Cerca qualche attività che ti stimoli (e il fatto stesso che sia una novità dovrebbe essere uno stimolo abbastanza buono).

Nicola, grazie per le tue parole. Cos'è? Una terapia d'urto? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OldBoy
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 4:47 pm    Oggetto: Re: Vi è mai capitato? Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
Hai solo un uovo.

Anche se magari si tratta solo di avere 120 secondi di tempo e fare una foto brutta. Fa niente, tu falla lo stesso.
E in un quaderno scrivi una frase che cominci con "il giorno in cui il guscio si ruppe, io".

Cosa ti ci vuole? Basta un po' di forza di volonta' (non piu' di quella necessaria a lavarsi i denti, comunque).

Tra un mese guarda le tue foto, fai le dovute considerazioni e distruggi tutto quello che hai fatto Wink

Wow Bruko... Questo è un hobby nuovo.
Se mi piacerà veramente non avrò più tempo per riprendere a fotografare. Very Happy

Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 1:26 pm    Oggetto: Re: Vi è mai capitato? Rispondi con citazione

OldBoy ha scritto:
bruko ha scritto:
Hai solo un uovo.

Wow Bruko... Questo è un hobby nuovo.
Se mi piacerà veramente non avrò più tempo per riprendere a fotografare. Very Happy

Grazie Wink

Wow Bruko... Questo è un hobby n uovo Very Happy Very Happy Very Happy

Battutaccia...va beh.... Wink

Se ti può consolare, siamo in due...solitamente prediligo la street, ma essendo in uno stato confusionale e di stanchezza fisica, utilizzo la terapia di bruko sugli insetti.
Comunque funziona... Ok!

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 4:06 pm    Oggetto: Re: Vi è mai capitato? Rispondi con citazione

OldBoy ha scritto:
Grazie per le parole di conforto ragazzi, e grazie per i complimenti.

Porto pazienza... sì... tornerà la voglia. E' quello che mi continuo a ripetere da molto tempo.

Lo spero proprio.

Nicola Giani ha scritto:

Nicola, grazie per le tue parole. Cos'è? Una terapia d'urto? Very Happy

No, una constatazione.
Io trovo che sia dannoso forzare le proprie naturali inclinazioni per perseguire a tutti i costi un determinato hobby.
Ce ne sono a migliaia.

E probabilmente la fotografia non ti da più i giusti stimoli, quindi è ora di esplorare altri territori...

Niente di negativo...

OldBoy
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio... ragazzi, intendiamoci...
Non immaginatemi come un eremita, tappato in casa, barba lunga, canottiera a coste macchiata di sugo, bicchiere di scotch in mano, sguardo perso nel vuoto ricordando quando io e la mia Eos correvamo a perdifiato su spiagge incontaminate...
Sto benissimo. Esco, mi diverto, ho altri hobby...
Sono solo triste perchè non riesco più ad esprimermi fotograficamente. Tutto qui. Smile

Vendere l'attrezzatura è la cosa più sbagliata che potrei mai fare.
Conoscendomi, mi tornerebbe la voglia un istante dopo (Senza contare il fatto che è nuova di zecca e butterei via una barca di soldi). Mah

Non sto forzando le mie naturali inclinazioni, ma mi stavo chiedendo se non era il caso di farlo.
Mi avete consigliato tutti di pazientare ancora... e così farò. Wink

Magari invece di un libro mi leggerò il manuale del mio nuovo Flash, che sembra essere più complicato di uno Shuttle. Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OldBoy
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OldBoy ha scritto:
Magari invece di un libro mi leggerò il manuale del mio nuovo Flash, che sembra essere più complicato di uno Shuttle. Surprised

Pessima idea. Triste
Credo che prima dovrò prendermi una laurea in ingegneria. Surprised

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ti han detto e come tu stesso dici, molto probabilmente è una cosa passeggera, è capitato anche a me ed è durato diversi anni... vabé ero giovane e avevo altre cose per la testa...
ma non far cazzate tipo vendere tutto, te ne pentiresti...
vedrai che la passione torna, non è esaurita, è solamente in letargo per un periodo non definito... non pensarci, non forzare, dimentica (temporaneamente) la fotografia, mettila proprio da parte... e vedrai che quando sarà il momento la passione tornerà naturalmente...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, tranquillo è un periodo come un altro puo' durare giorni mesi o anche piu' pero' poi passa e quando ti assale la voglia di nuovo andrai anche a letto con la digitale fidati Wink
Ok! Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OldBoy
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi... sapere che altri ci sono passati e che sono ancora qui ad arricchire la loro galleria, mi fa sentire molto più tranquillo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono quasi due mesi che va così anche a me passa è ciclico, basta prendere la macchina in mano appena si ha un po' di tempo anche per buttare via qualche scatto, inutile torturarsi Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: