|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
exdanighost utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 902 Località: Sangiano (VA)
|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 5:22 pm Oggetto: Lubitel mascherina 6x4,5 |
|
|
Ho scelto il medio formato anche per il formato quadrato, però non i dispiacerebbe provare a fare un rullo in 6x4,5, solo che la Lubitel 166 che ho preso è sprovvista della mascherina per poterlo fare.
Chi la possiede sa dirmi se è facilmente realizzabile in casa con il fai da te?
Non vorrei che prendere la mascherina e con la spedizione arrivo ad un costo superiore della Lubitel,
Mi basterebbero delle foto ravvicinate per vedere come è fatta, o dei link se esistono. _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Ho la mascherina 6X4,5 ma non sono mai riuscito a montarla.
Posso farti delle foto da varie angolazioni e spedirtele (se non hai fretta estrema).
Se posso dare un consiglio, comunque, potrebbe essere coveniente inquadrare pensando al 6X4.5 (ci sono le righe sul vetro di inquadratura) e scattando sul 6X6 tagliando poi in stampa.
In questo modo puoi alternare 6X6 e 6X4,5 sullo stesso rullo mentre, se monti la mascherina, tutto il rullo sarà 6X4,5.
Unico inconveniente è che in ogni rullo hai 12 scatti anziché 18 ma mi sembra un male da poco.
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, fai pure con comodo le foto, le esaminerò attentamente.
Ho già provato come hai detto , ma non mi viene , sarà un fattore psicologico, sapere che hai la mascherina cambia, è un po' come con la reflex digitale ho provato a scattare quadrato, ma nulla per un formato quadrato ci vuole il formato quadrato.  _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
|
 |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Ti ho mandato un MP con istruzioni su come scaricare le foto della mascherina.
Per qualsiasi cosa, scrivimi.
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Ricevuto PM, grazie ancora. _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|