photo4u.it

Fotografare eventi all'interno dei Pub

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
provolonesiculo
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 5:11 pm    Oggetto: Fotografare eventi all'interno dei Pub Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
ho ordinato la nuova Canon 350d. Secondo voi con un bel 50f1.8 riuscirò a fare delle belle foto all'interno dei Pub ad i gruppi musicali che suonano? Logicamente sarò a distanza ravvicinata, spero di non avero problemi.

Qualcuno ha qualche esempio da farmi vedere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il 50-1.8 e l'uso degli iso fino a 1600 dovresti farcela, e poi molto dipende dall'illuminazione.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
provolonesiculo
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei mantenere lo stesso effetto "locale in penombra" senza usare il flash...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si dovresti farcela...magari questa è una di quelle situazioni in cui l'1.4 ti sarebbe venuto un pochino più in aiuto ma anche con l'1.8 Ok! Ok!

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
provolonesiculo
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

all 100% dovrò scattare in raw per poter sottoesporre un po alzando la velocità dell'otturatore per poi riprendere in luminosità con il postprocessing giusto?

Ultima modifica effettuata da provolonesiculo il Sab 23 Apr, 2005 6:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow
Citazione:
Si dovresti farcela...magari questa è una di quelle situazioni in cui l'1.4 ti sarebbe venuto un pochino più in aiuto ma anche con l'1.8

da 1.8 a 1.4 non e' poi tanto di guadagnato in termini di stop, la differenza e' minima.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...nei pub di solito scatto a 800 o 1600 a f1.8 fino a 4 (con il 50ino) sempre in raw, di solito a priorita' di diaframmi. si riesce abbastanza a cogliere l'atmosfera (anche io "odio" il flash) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da 1.8 a 1.4 e' uno stop se non sbaglio, quindi non e' proprio poco
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon Eos 300D 1600 iso , alcune foto con il 50 1.8 altre con il sigma 24-135 2.8/4.5 se vuoi vedere degli esempi trovi delle mie gallerie su www.3dzone.it
metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la s5500 quando sono a concerti, con luci colorate e parecchio fumo (di scenografia). tendo sempre ad usare il programma a priorità di tempi e scatto, più o meno, fino ad 1/50 come tempo (ma cercando di tenere la presa il più salda possibile) difficilmente con tempi più lenti.
Come apertura di diaframma, non dovendo tirare lo zoom al massimo vista la distanza ravvicinata da sotto al palco, arrivo, in alcuni casi (particolarmente fortunati) fino a f/5.6.
Ora premesso che non sono per niente esperto e mi sto facendo ancora le ossa, per la poca esperienza che ho ti dico che la cosa più importante è cercare il momento giusto, cioè quando il soggetto è illuminato dalla giusta luce.
Posterò qualche esempio spero di essere stato d'aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Jesus ha scritto:
da 1.8 a 1.4 e' uno stop se non sbaglio, quindi non e' proprio poco

Gli stop sono F/1 - 1.4 - 2 - 2.8....

f/1.8 è circa mezzo stop dal f/1.4 tieni conto che a occhio una foto che scatteresti in notturna a 1/60 con f/1.8 la faresti a 1/100 con f/1.4.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: