|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 5:35 pm Oggetto: Qualche scatto con il Sigma 28-70EX f/2.8 |
|
|
Ciao a tutti,
nonostante oggi fosse una giornata notevolmente nuvolosa sono lo stesso riuscito a fare degli scatti con questo obiettivo.
Il mio intento era quello di iniziare a familiarizzare con esso e nel contempo cercare di imparare qualcosa di più sulle reflex digitali.
Io sono molto contento di quello che si riesce ad ottenere...Mancano naturalmente paragoni con fratelli maggiori serie L canon, visto che non ne posseggo, ma per ora fa lo stesso
I risultati, a mio avviso, parlano da soli. Rapporto prezzo/prestazioni notevole.
Ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.98 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 960 volta(e) |

|
|
87.29 KB |

|
|
84.3 KB |

|
|
87.78 KB |

|
_________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 7:06 am Oggetto: |
|
|
niente male davvero... le foto sono "naturali" vero???
ps mi puoi dire la sigla esatta del tuo obiettivo???
_________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 8:30 am Oggetto: |
|
|
Si non ho ritoccato nulla.
Inoltre non ho ancora scattato in RAW e poi postprocessato perchè ho una scheda CF piccolissima (attendo un microdrive)
Sigla obiettivo Sigma 28-70 EX f/2.8 ASPHERICAL
Lo trovi ora solo sul mercato dell'usato dal momento che non è più in produzione. Sigma comunque produce due obiettivi a f/2.8
Guarda su www.sigmaphoto.com
Non li ho provati e a quanto si dice sono un po meno performanti di quello che ho in mano...ma la differenza non dovrebbe essere abissale.
Ciao
_________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
ok, capito... tu hai proprio il primo modello... quello che si dice sia il migliore... dopo hanno fatto il DF e il DG se non sbaglio...
_________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 9:42 am Oggetto: |
|
|
Si a quanto ho capito si
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 1:05 am Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | ok, capito... tu hai proprio il primo modello... quello che si dice sia il migliore... dopo hanno fatto il DF e il DG se non sbaglio... |
... ..esatto!
Ho avuto entrambe ddevo sinceramente dire che in realtà non c'è una differenza abissale tra i due.
Attualmente ho l'EX e devo dire che è una splendida ottica per il prezzo a cui la si trova .
Il problema è che non è facilissimo trovarla usata (nuova non la fanno +), forse l'unica differenza che mi è capitato di riscontarare personalmente è una lieve differenza a livello cromatico.
L'EX-DF da toni che vanno + sul ROSSO , l'EX + sul VERDE ...qundi le foto dell'EX mi sembrano un pò + fredddine:ma è questione di gusti.
Per un periodo le ho avute entrambe e ho provato a varie aperture entrambe sullo stesso soggetto e devo dire che mi sembravano avere stessi pregi e difetti.
A 2.8 sono entrambe un pò morbidine (come tutti i Sigma mi sembra...) ma da f4 in su iniziano ad andare entrambe molto bene.
Forse l'EX quando si chiude moto il diaframma (tipo f 16) sembra avere una maggior nitidezza ..ma sono dettagli da maniaco .
Il Motore di messa a fuoco è , per chi ne è infastidito , un pò rumoroso.
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 7:49 am Oggetto: |
|
|
Confermo quanto dice neogia.
La morbidezza direi che diminuisce al di sopra di f/3.5 ma per ora è una sensazione. Devo ancora fare dei test.
Per quanto riguarda invece focali molto più chiuse non sono andato oltre f/11 per ora quindi .... dovrete attendere per una opinione.
Ciao
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|