Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 11:51 pm Oggetto: Napoli |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 6:55 am Oggetto: |
|
|
Un classico composto con equilibrio nel riempire gli spazi,ma la mancanza di un polarizzatore e penso il diaframma usato,complice anche la leggera sovraesposizione,fanno perdere quel necessario dettaglio che darebbe mordente al tipo di foto.
Un saluto.
|
|
|

|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 7:31 am Oggetto: |
|
|
baistro64 ha scritto: | Un classico composto con equilibrio nel riempire gli spazi,ma la mancanza di un polarizzatore e penso il diaframma usato,complice anche la leggera sovraesposizione,fanno perdere quel necessario dettaglio che darebbe mordente al tipo di foto.
Un saluto. |
Grazie baistro, effetivamente sembra leggermente sovraesposta, ho finalmente capito cosa devo utilizzare per questo tipo di foto.....il polarizzatore!!! Pensa che lo porto sempre in borsa ma non mi è mai venuto in mente di utilizzarlo. La bellezza di essere inscritto a questo sito per me è proprio il fatto che non si finisce mai di impare ma soprattutto, seguendo i vostri consigli, di migliorare.
|
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 8:12 am Oggetto: |
|
|
Devi provare ad eseguire 2 scatti di foto come questa,dove il polarizzatore può fare la differenza soprattutto nel togliere la leggera velatura atmosferica e nell'evidenziare profondità soprattutto nel cielo.
Importante è anche a mio avviso l'uso del diaframma corretto.
Con la mia macchina ad esempio nei paesaggi ho la maggior resa qualitativa usando il 5,6.
Un saluto e buona Domenica.
|
|
|

|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 8:18 am Oggetto: |
|
|
baistro64 ha scritto: | Devi provare ad eseguire 2 scatti di foto come questa,dove il polarizzatore può fare la differenza soprattutto nel togliere la leggera velatura atmosferica e nell'evidenziare profondità soprattutto nel cielo.
Importante è anche a mio avviso l'uso del diaframma corretto.
Con la mia macchina ad esempio nei paesaggi ho la maggior resa qualitativa usando il 5,6.
Un saluto e buona Domenica. |
Grazie ancora per i preziosi consigli!
|
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 8:40 am Oggetto: |
|
|
ciao ROS bellissima
veduta limmagine la vedo un pelino sovraesposta soffre anche un po il micromosso dovuto a tempi lenti in questi cccasi sarebbe opportuno non superare 60simoun 125simo ancora meglio
mi piacionno il taglio e la composizione
mi sono permesso di fare un piccolo intervento con l originale sarebbe stato meglio
come ti sembra
un saluto mauri
Descrizione: |
|
Dimensione: |
198.54 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 493 volta(e) |

|
|
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 9:17 am Oggetto: |
|
|
Mi associo in tutto al commento di Baistro, dai retta compralo un polarizzatore aiuta molto in questi casi
Il paesaggio è magnifico
Un carissimo saluto, Bruno
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 11:22 am Oggetto: |
|
|
Un leggero micromosso e mancanza di un pelino di nitidezza.. Comunque piacevolissima anche se avrei dato un pò più spazio a dx al nostro "caro" vulcano ...
ciao
|
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 1:29 pm Oggetto: |
|
|
che bella la nostra Napoli! è quasi impossibile non ritrarla bene, ma questo non è certo il tuo caso, perchè dalla tue foto trasuda amore per la tua città, u n saluto
|
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 3:43 pm Oggetto: |
|
|
vivendart ha scritto: | Un leggero micromosso e mancanza di un pelino di nitidezza.. Comunque piacevolissima anche se avrei dato un pò più spazio a dx al nostro "caro" vulcano ...
ciao |
quoto..
anke il taglio in basso forse è troppo drastico e l'intera composizione sembra soffrirne...
manca il pino
ciao
_________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|

|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 11:22 am Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | ciao ROS bellissima
veduta limmagine la vedo un pelino sovraesposta soffre anche un po il micromosso dovuto a tempi lenti in questi cccasi sarebbe opportuno non superare 60simoun 125simo ancora meglio
mi piacionno il taglio e la composizione
mi sono permesso di fare un piccolo intervento con l originale sarebbe stato meglio
come ti sembra
un saluto mauri |
Grazie mauri per l'intervento e per i consigli.
Effettivamente potrebbe andar meglio come l'hai ritoccata tu anche se perde un po' di luce a livello della strada.
|
|
|

|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 11:32 am Oggetto: |
|
|
Un affettuoso grazie a:
brunomar - per l'intervento ma come avevo già risposto a baistro il polarizzatore ce l'ho ma faccio l'errore di non usarlo mai.
vivendart - mio paesano a cui forse devo dar ragione per il taglio.
neroavorio - per i tuoi piacevolissimi e sempre graditi interventi......."che bella la nostra Napoli"....... non pensavo fossi anche tu napoletano o almeno così ho interpretato le tue parole, mi sbaglio?
ankelitonero - per il commento....il taglio drastico in basso è dovuto a causa di un brutto terrazzo. Il pino manca perchè la ripresa è da un'altra parte della città.
saluti affettuosi Rosario
|
|
|
|