Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 4:45 am Oggetto: Pescatore |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 6:33 am Oggetto: |
|
|
Bellissima l'immagine di questo pescatore in mezzo alla scena, con lo sfondo di Napoli. Una bellissima composizione.
Ciao Ros _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
liucguru utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 3005 Località: ghezzano (pisa)
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 7:32 am Oggetto: |
|
|
la composizione mi piace ma trovo nella mancanza di neri sullo sfondo una possibile causa di "piattezza" della foto...
prova a fare una correzione in questa direzione e penso che otterrai una foto piu "volumetrica".
un saluto
Luca _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
|

|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
freeadam ha scritto: | Bellissima l'immagine di questo pescatore in mezzo alla scena, con lo sfondo di Napoli. Una bellissima composizione.
Ciao Ros |
Grazie Francesco, gentilissimo come sempre |
|
|

|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
liucguru ha scritto: | la composizione mi piace ma trovo nella mancanza di neri sullo sfondo una possibile causa di "piattezza" della foto...
prova a fare una correzione in questa direzione e penso che otterrai una foto piu "volumetrica".
un saluto
Luca |
Ti ringrazio Luca, mi farebbe piacere se mi facessi vedere come si corregono, per quanto possa imparare ogni giorno qualcosa di nuovo photoshop riserva sempre delle sorprese |
|
|
liucguru utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 11:53 pm Oggetto: |
|
|
R.O.S. ha scritto: | liucguru ha scritto: | la composizione mi piace ma trovo nella mancanza di neri sullo sfondo una possibile causa di "piattezza" della foto...
un saluto
Luca |
Ti ringrazio Luca, mi farebbe piacere se mi facessi vedere come si corregono, per quanto possa imparare ogni giorno qualcosa di nuovo photoshop riserva sempre delle sorprese |
scusa ma ho letto solamente adesso il messaggio...
ti ho fatto una correzione al volo in 5 minuti per cui non è perfetta ma serve a renderti l idea di cio che intendevo...lo sfondo è diventato un po meno piatto...che ne dici...è venuto fuori un po di rumore in cielo, ma si toglie facilmente...ti piace il risultato?
 _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
|

|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 12:03 am Oggetto: |
|
|
Per Luca: ho capito adesso ma non ho proprio la minima idea di come l'hai corretta....esiste qualche tutorial? |
|
|
liucguru utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 1:21 pm Oggetto: |
|
|
R.O.S. ha scritto: | Per Luca: ho capito adesso ma non ho proprio la minima idea di come l'hai corretta....esiste qualche tutorial? |
nessun tutorial da segnalarti in merito
ho solo selezionato la zona che mi interessava (cioè tutti i palazzi sullo sfondo) con il lazo magnetico e poi ho un po giocato con "correzione colore selettiva". _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
|

|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
liucguru ha scritto: | R.O.S. ha scritto: | Per Luca: ho capito adesso ma non ho proprio la minima idea di come l'hai corretta....esiste qualche tutorial? |
nessun tutorial da segnalarti in merito
ho solo selezionato la zona che mi interessava (cioè tutti i palazzi sullo sfondo) con il lazo magnetico e poi ho un po giocato con "correzione colore selettiva". |
OK adesso mi sei stato veramente d'aiuto....grazie |
|
|
|