Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaC. utente

Iscritto: 17 Nov 2007 Messaggi: 190 Località: sciacca
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 9:10 am Oggetto: garanzia nital o europea? |
|
|
salve a tutti
sto valutando l'acquisto di una d80 (anzi ormai è certo!) e vorrei chiedervi quali sono le sostanziali differenze tra garanzia italiana (nital) e quella europea? con la garanzia europea si spende un poco meno..., quale devo preferire?
consigliatemi un venditore online onesto e veloce
grazie per il vostro aiuto
ciao
luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 10:36 am Oggetto: |
|
|
La garanzia italiana (Nital) permette l'assistenza presso i laboratori LTR attualmente se non sbaglio vale 3 anni sulle macchine e 4 sulle ottiche e ti da il 50% di sconto sugli interventi fuori garanzia.
La garanzia europea vale due anni e per l'assistenza è un pò un caos; in realtà LTR dovrebbe dare assistenza il primo anno e in ogni caso il negoziante che ti vende il prodotto è tenuto a provvedere all'assistenza.
l costo dei prodotti Nital è più alto, se vale la pena o meno è una valutazione soggettiva. Di certo i laboratori LTR sono tra i migliori (e tra i più cari).
On line è gettonato sanmarinophoto.com |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
Sulla D80 credo che la garanzia Nital sia di tre anni. Se la differenza di prezzo è poca, opterei per la fotocamera con questa garanzia. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
Se la differenza è poca sicuramente nital ti eviti in caso di problemi un sacco di scocciature. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
LucaC. utente

Iscritto: 17 Nov 2007 Messaggi: 190 Località: sciacca
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli, opterò per la garanzia nital!
ciao
luca |
|
|
 |
|