photo4u.it

Sigma 24-70 2.8 macro II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Auap Auap
utente

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 1:21 pm    Oggetto: Sigma 24-70 2.8 macro II Rispondi con citazione

Da quanto scritto e testato su Photozone sembra che, per la fascia di prezzo che occupa, sia l'obiettivo definitivo.
In giro al contrario si leggono pareri molto discordanti.

Come mai?

Oltre ai problemi di messa a fuoco, tra i vari modelli c'è tanta differenza anche di qualità dell'immagine(definizione, distorsioni, colori,...)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho provato su una nikon D80 di un fotografo qualche tempo fa e mi è piaciuto molto.
L'ho preso da due settimane per la mia eos e mi ci trovo benissimo!
Ho fatto foto all'aperto, in controluce, in teatro e in condizioni di luce scarsissima.
La messa a fuoco ha fatto solo un errore in condizione di luce scarsissima, mentre al "quasi buio" talvolta ha difficoltà ad agganciare il fuoco, altrimenti è sempre stata piuttosto buona in tutte le condizioni.
Penso che l'autofocus sia ragionevolmente veloce, più del plasticotto per intenderci, ma meno di un'ottica usm.
Mi piacciono le foto che fa: bei colori, un buon sfocato, molto nitido.
E' piuttosto pesante (700 grammi circa), ma lo uso piacevolmente.
Per le mie esigenze, non ho ancora trovato particolari limiti, anzi, mi ci diverto parecchio.
Spaventato da problemi di front-back focus, ho ben pensato di fare il test delle 3 pile al momento dell'acquisto. Nessun problema e preso al volo.

Per parlare di differenze tra vari modelli, dovresti mettere un termine di paragone: differenza di qualità d'immagine tra che cosa??
Se ti riferisci al pari-focale canon.....beh, al sigma manca l'usm e pare che i colori siano più belli (non so, mai provato). Ma costa anche di più. Lascio la parola a chi magari ha provato entrambi Wink

Ultima modifica effettuata da fluffy_boy il Ven 13 Giu, 2008 3:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio.....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Auap Auap
utente

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo la qualità tra gli stessi 24-70 sigma.
Cioè se le differenza di prestazioni tra un modello e l'altro in termini di qualità è evidente e quindi può capitare la botta di culo e trovarsi in mano un obiettivo eccellente (come quello testato da PZ) o trovarsi con un'ottica scarsa..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho usate due ed entrambe erano perfette.
Personalmente ho sentito parlare solo di problemi di messa a fuoco in alcuni pezzi, mai di maggiore distorsione o colori diversi.
Se devo essere sincero, il sopracitato problema già giustifica il solo acquisto a mano e non per posta, dopo aver fatto i dovuti test.

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho uno è perfetto. Bene così!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: