|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 8:56 pm Oggetto: |
|
|
ottimo BN mi piace il momento bel colpo d occhio
davvero bravo stefano complimenti
a presto mauri |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra che questa sia la brutta copia di una scena postata qualche giorno fà, che ritenevo riuscita qui non c'è un'azione che coinvolga, la sovraposizione dei soggetti la rende confusa, a prenderli tutti e cinque che guardavano nella stessa direzione, forse, dico forse, andava bene come scenario urbano, cosi in tutta sincerità non ci trovo niente d'interessante.
Si, ci può essere una certa nitidezza, una buona messa a fuoco, un tutto a fuoco decente, ma...con l'intelligenza delle fotocamere che si usano oggi sia reflex , che compatte, ci si dovrebbe sorprendere quando queste cose vengono sbagliate, non quando riescono. A questo punto mi chiedo, perchè una lettura della foto ci dev'essere, fermarsi al solo mi piace/non mi piace sembra solo una valutazione sterile che non porta niente ne a te, ne a me che da questa foto vorrei imparare
come la si potrebbe migliorare Oceano? Difficile a dirsi, visto che parliamo di una street, che è fatta di attimi, di occasioni, di saper guardare ''prima'' che la scena prenda corpo, per una rappresentazione visiva come qui ti eri preposto, sicuramente una cosa fondamentale era la pazienza, aspettare che qualcosa di inatteso si materializzasse sotto i tuoi occhi, se il comportamento dei soggetti ti ispiravano qualcosa, altrimenti niente, conviene andare avanti, non ricordo bene, ma se non mi sbaglio, ho letto proprio qui sul forum un tutorial o una discussione che un buon modo per iniziare a far foto per strada è quello di imporsi un limite di scatti, 4/12/24 sufficenti a guardare nel mirino, a comporre e scattare solo quando la scena vale ''veramente'' la pena
Questo mi sento di dirti come suggerimento e critica...sorry  |
|
|
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
quoto ueda!
ciao.
Mauro. _________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|

|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | mi sembra che questa sia la brutta copia di una scena postata qualche giorno fà, che ritenevo riuscita qui non c'è un'azione che coinvolga, la sovraposizione dei soggetti la rende confusa, a prenderli tutti e cinque che guardavano nella stessa direzione, forse, dico forse, andava bene come scenario urbano, cosi in tutta sincerità non ci trovo niente d'interessante.
Si, ci può essere una certa nitidezza, una buona messa a fuoco, un tutto a fuoco decente, ma...con l'intelligenza delle fotocamere che si usano oggi sia reflex , che compatte, ci si dovrebbe sorprendere quando queste cose vengono sbagliate, non quando riescono. A questo punto mi chiedo, perchè una lettura della foto ci dev'essere, fermarsi al solo mi piace/non mi piace sembra solo una valutazione sterile che non porta niente ne a te, ne a me che da questa foto vorrei imparare
come la si potrebbe migliorare Oceano? Difficile a dirsi, visto che parliamo di una street, che è fatta di attimi, di occasioni, di saper guardare ''prima'' che la scena prenda corpo, per una rappresentazione visiva come qui ti eri preposto, sicuramente una cosa fondamentale era la pazienza, aspettare che qualcosa di inatteso si materializzasse sotto i tuoi occhi, se il comportamento dei soggetti ti ispiravano qualcosa, altrimenti niente, conviene andare avanti, non ricordo bene, ma se non mi sbaglio, ho letto proprio qui sul forum un tutorial o una discussione che un buon modo per iniziare a far foto per strada è quello di imporsi un limite di scatti, 4/12/24 sufficenti a guardare nel mirino, a comporre e scattare solo quando la scena vale ''veramente'' la pena
Questo mi sento di dirti come suggerimento e critica...sorry  |
prendo appunti, dopo aver letto attentamente; più che di brutta copia parlerei di altra versione a testimonianza del fatto che stavo aspettando che succedesse qlcs
grazie per l'attenzione
ciao
Stefano _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|

|
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 5:09 am Oggetto: |
|
|
oceanoblu66 ha scritto: | più che di brutta copia parlerei di altra versione a testimonianza del fatto che stavo aspettando che succedesse qlcs |
sostengo la mia tesi della ''brutta copia '' http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=322846  |
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
La fotografia è fatta di continui esperimenti e ricerca di nuove cose...
Ciao Stefano  |
|
|

|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|