|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giorgio- nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 11:30 am Oggetto: |
|
|
Il modo migliore per valutare un mirino è metterci l'occhio vicino.
Comunque esistono dei mirini aggiuntivi che moltiplicano il fattore d'ingrandimento.
Io ho il Pentax che svolge il suo ruolo, seppur limitato (1,2x), egregiamente.
Le informazioni nel mirino sono sempre visibili, anche se alcune più nella "periferia" del mirino.
Quanto ai mirini in generale, quello della K20 è molto buono, a mio avviso uno dei migliori tra gli aps-c. _________________ Ciao,
Giorgio.
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
straker62 ha scritto: | TestaPazza ha scritto: | se differenza c'è non credo sia percepibile a occhio nudo. Le specifiche sono praticamente uguali. La differenza può stare nella luminosità, ma capire quale sia + grande a occhio nudo credo sia impresa ardua |
Quindi per sapere quant'è grande una immagine nel mirino di una data reflex bisogna semplicemente moltiplicare le dimensioni del sensore con il fattore di ingrandimento del mirino (es. 0,95X, 0,90X etcc..) |
esatto. quello che non viene fuori dalle specifiche è la luminosità, lì devi guardare dentro _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|