Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
|
 |
zarak utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2008 Messaggi: 645
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 7:52 pm Oggetto: |
|
|
per un amatore diventera un sogno come tutte le altre cose!!!
un professionista dovra farsi pagare come i dentisti per tirare su le spese.
 |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 8:47 pm Oggetto: |
|
|
se ci fosse davvero una concorrente della 5D come ipotizzato allora si dovrebbero rivedere al ribasso almeno i prezzi della D300 per rendere competitiva la fantomatica D10 con, appunto, l'omologa Canon e questo a tutto vantaggio di chi aspira, come me, alla D300 dato che la differenza di prezzo attuale tra D300 e 5D non è poi tanto grande. _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
matrizoo utente
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 329 Località: Bolzano
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 9:42 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma l'avete visto lo shop pubblicizzato nel primo link postato?
d300 a 699 €, ma anche gli altri prezzi di quello shop sono da paura...
ma ci sarà da fidarsi?  _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 11:04 pm Oggetto: |
|
|
be' sui prezzi evidenziati è tutto da vedere...
personalmente è da un po' che, non perchè sono Nikonista in quanto mi ritengo prima fotografo e pertanto imparziale, Nikon sta approciando il mercato sempre più in modo "subdolamente" devastante.
Questo lo sta facendo da parecchio tempo...
Cosa voglio dire? ... la qualità!
Il sistema DX è, a mio avviso, il primo in assoluto per completezza e qualità. Qualcuno potrà conferire per il prezzo, ma è il costo del prodotto.
Il semplice 18-200 VR, presentato parecchio tempo fa, non lo equivale nessuno... ammesso che qualcuno ce l'abbia... è come se i concorrenti diretti non osassero buttare fuori il loro perchè meno performante...
La D3 fa paura per tutto quello che ha e non dico altro...
Veniamo ad oggi...
Se Nikon proporrà una concorrente al costo della Canon 5D, sarà fantastico!
Il sistema Nikon sarà non solo al vertice, ma di più... perchè dalla sua avrà la completezza totale!
Il meglio in DX, il top in FF!
... se così fosse, darei una palma d'oro a Nikon per aver pianificato il marketing a più ampio raggio con il maggior successo!
Non dimentichiamo che Nikon ha chiuso gli ultimi bilanci sempre più in attivo. Pochi anni fa in pochi avrebbero scommesso sulla sopravvivenza del marchio Nikon a grandi livelli... oggi sareste d'accordo?
Chiudo: apprezzo poi molto la ricerca alternativa... ovvero le funzioni, i comandi, le peculiarità adottate nella D300 e nella D3. Vere chicche dedicate ai fotografi!
p.s. tutto a mio parere e gusto ... non ho voglia di sindacare, dibattere oltre... soprattutto con Canonisti che, non avendo discussioni interessanti tra loro, vengono qui a leggere come se la mena la concorrenza...
 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 12:28 am Oggetto: |
|
|
Sta a vedere che da niente in meno di un anno Nikon avrà in catalogo più FF di Canon. Un'inversione di rotta mica da ridere.
Canon 1Ds Mark III
Canon 5D e successivamente 5D Mark II
Nikon D3X
Nikon D3
Nikon D10 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20496 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 8:16 am Oggetto: |
|
|
Se la D10 come si rumoreggia sara' a breve realta' e, soprattutto, a prezzo competitivo (poco sopra 2000€), sara' sicuramente di mio interesse. Vendero' la fedele Kodak slr/n a cui contesto solamente l'esasperante lentezza. Questi rumours del resto sembrano avere qualche fondata possibilita': come si spiega altrimenti il prezzo della recente e ben venduta D300 passato in pochi mesi da 1800€ a poco piu' di 1500€ degli ultimi giorni? E' sempre vero che i negozianti non sono mai al corrente delle novita' Nikon fino al giorno del comunicato stampa???  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
matrizoo utente
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 329 Località: Bolzano
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 9:01 am Oggetto: |
|
|
ma non mi caga nessuno?
in quello shop ci sono obiettivi (tipo il 12-24 nikon) a 600 €... _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
La butto li sul totoreflex:
La D10 sarà la D300 FF, speriamo con un sensore al livello della D3 (ricordo ancora quanto faceva schifo il sensore della D200 rispetto a quello della D2x... speriamo non facciano la stessa cazzata)...
Costerà, secondo me, 2500, non meno!
La D4 sarà una D3 con almeno 24mp, e sicuramente con quelche feature innovativa...
Le presenteranno o a fine luglio, o al photokina... di norma le reflex importanti le han sempre presentate in quel periodo.
Ma sopratutto, spero che queste novità portino la D3 sotto i 4000, così il prossimo anno me la riuscirò a comprare...
Provata la D3, sinceramente non so cosa si possa voler di più da una DSLR  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 9:23 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | La butto li sul totoreflex:
La D10 sarà la D300 FF, speriamo con un sensore al livello della D3 (ricordo ancora quanto faceva schifo il sensore della D200 rispetto a quello della D2x... speriamo non facciano la stessa cazzata)...
Costerà, secondo me, 2500, non meno! |
Io penso che il sensore sarà identico a quello della D3. Sarebbe assurdo progettino un altro sensore FX. E che vogliano sviluppare la linea FX lo han detto ufficialmente (lo ha dichiarato nell'ottobre 2007 Steve Heiner, senior technical manager di Nikon SLR Marketing).
Penso anch'io, ahimè, che non costerà meno di 2500 eurozzi...
matteoganora ha scritto: | Provata la D3, sinceramente non so cosa si possa voler di più da una DSLR  | Che sia meno grande...
Perciò sono interessato alla D300FX (o D10, come diavolo vorranno chiamarla). _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 9:45 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Che sia meno grande...
Perciò sono interessato alla D300FX (o D10, come diavolo vorranno chiamarla). |
Posso capirti Nico... per me invece è il contrario... ho dovuto subito ordinare l'MB10 per la D300 perchè sento troppo la mancanza dello scatto verticale, e comunque la sensazione che mi da la D2 in mano, anche a livello di comodità, è superiore a quella della comunque ottima D300... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
scusate, ma una D300 Fx non è la D3? Voglio dire se cambiano solo il sensore lasciando l'AF della D300 e tutto il resto uguale quali sarebbero i motivi per comprare la D3?
Ho la vaga impressione che se D10 dovrà essere non potra avere i 51 punti AF, la raffica a 8 fps e compagnia bella. Dovrà cmq essere "castrata" per non pestare troppo i piedi alla d3...o no? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 9:52 am Oggetto: |
|
|
visto che in casa ha la D3 (ma non mia), e la trovo troppo abbondante, non vedo l'ora di vedere questa D10 (sperando che non sfondi i 12 mpx, usando il sensore della D3 e che sia la D3X a salire, tanto non mi interesserebbe )... Anche se il temo naufragato progetto della telemetro con sensore FF mi intristisce... _________________ il meno è più |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 9:53 am Oggetto: |
|
|
No, non è la D3, è una D300 -come corpo- col sensore della D3...
Ovviamente questa FX non avrà tutte le caratteristiche della D3. Certo non avrà la raffica a 8 fps e cose simili...
Matteo, capisco benissimo le tue necessità, e ovviamente la fotocamera per te c'è già, ed è la D3.
Io ho acquistato l'impugnatura per la D200 assieme al corpo. Forse l'ho usata una decina di volte in due anni.
ubald™ ha scritto: | ... Anche se il temo naufragato progetto della telemetro con sensore FF mi intristisce... |
Mentre d'una reflex con sensore FX, ma di fascia inferiore alla D3, han parlato ufficialmente, nel caso della telemetro non ho trovato nessuna dichiarazione. Secondo me si trattava solo di congetture... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 10:05 am Oggetto: |
|
|
Il miglior affare che ho fatto col battery grip è stato venderlo!
Avendo usato un po' la D3 e non essendo interessato nè alla raffica, nè all'autonomia di più 2000 scatti (mi va benissimo 300-400 per batteria) e rinunciando anche all'otturatore in carbonio e kevlar per qualcosa di più economico, sarei proprio contento di una ff "economica". Le possibilità creative che offre in bassa luce, con una resa cromatica anche ad iso intermedi (tipo i 1600) superiori alla D300 la renderebbero qualcosa di eccellente... Vedremo. Si parla di tempistiche probabili? _________________ il meno è più |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | scusate, ma una D300 Fx non è la D3? Voglio dire se cambiano solo il sensore lasciando l'AF della D300 e tutto il resto uguale quali sarebbero i motivi per comprare la D3?
Ho la vaga impressione che se D10 dovrà essere non potra avere i 51 punti AF, la raffica a 8 fps e compagnia bella. Dovrà cmq essere "castrata" per non pestare troppo i piedi alla d3...o no? |
Di FPS ne avrà 5/6... l'AF sarà certamente lo stesso...
E' il sensore che, se a rigor di logica dovrebbe essere quello della D3, a fare i conti o hanno già ammortizzato lo sviluppo dell'attuale FX, oppure c'è sempre quel famoso sony da supermarket da 18mp... _________________ Teo
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
Se avessi voluto buttare 50 centesimi avrei scommesso che in concomitanza degli europei e delle olimpiadi Canon e Nikon avrebbero dato fuoco alle polveri.
Ovviamente avrei perso i 50 centesimi
In fondo il parco macchine delle due case è stato rinnovato nella fascia "medio-alta" nell'autunno scorso.
D300 e D3 sono state realmente commercializzate alla fine del 2007 e tuttora sembra che l'ammiraglia Nikon...visto il grande successo di vendite...non sia di facilissima reperibilità nonostante l'aumento di produzione.
Evidentemente entrambe rimangono molto abbattonate su questa fascia di mercato e prediligono...ad oggi..il segmento dove si fanno i grandi numeri.
Nikon ha tirato fuori la D60 e la p80 e canon la 1000d
Tornando alla D10(?) probabilmente...visto gli ottimi risultati della D3 e D300...commercializzare ora una macchina del genere significherebbe creare un'antagonista in casa proprio nel momento in cui si sino ammortati i costi dei progetti esistenti.
Comunque staremo a vedere...e sono contento di non avere 50 centesimi in tasca per poterli scommettere (e di conseguenza buttare) sulle tesi che ho scritto
Un'annotazione...Nikon ha presentato ufficialmente con grande anticipo D3 e D300 rispetto alla reale commercializzazione...in tale maniera ha creato molto interesse sui nuovi modelli. È lecito supporre che per le eventuali D3x o D10 faccia altrettanto _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | se ci fosse davvero una concorrente della 5D come ipotizzato allora si dovrebbero rivedere al ribasso almeno i prezzi della D300 per rendere competitiva la fantomatica D10 con, appunto, l'omologa Canon e questo a tutto vantaggio di chi aspira, come me, alla D300 dato che la differenza di prezzo attuale tra D300 e 5D non è poi tanto grande. |
Una volta che la D300 si attestasse sui 1300, ci sarebbe posto per una FF non profesionale intorno ai 2000 (ma ho come una sensazione che costerà un po' di più) |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Maxriflessi ha scritto: | Se avessi voluto buttare 50 centesimi avrei scommesso che in concomitanza degli europei e delle olimpiadi Canon e Nikon avrebbero dato fuoco alle polveri.
Ovviamente avrei perso i 50 centesimi  |
Su Canon non saprei, ma certamente son quello che dai discorsi ufficiali della Nikon aveva puntato sulle Olimpiadi per vedere la nuova FX. Non ho puntato soldi, ma avrei perso anch'io...
Maxriflessi ha scritto: | Tornando alla D10(?) probabilmente...visto gli ottimi risultati della D3 e D300...commercializzare ora una macchina del genere significherebbe creare un'antagonista in casa proprio nel momento in cui si sino ammortati i costi dei progetti esistenti. |
La nuova FX potrebbe essere antagonista della D3, non della D300. Costerà di più della D300, e probabilmente avrà qualcosa meno, a cominciare dalla raffica. La D3 trova il proprio ideale utente nel fotografo di sport, ma ovviamente la possibilità di scattare tranquillamente sino a 6400 iso la rende appetibile per molti altri professionisti del settore reportage, matrimoni e così via. Sono loro che potrebbero preferire la nuova FX alla D3: hanno meno necessità d'una raffica a mitragliera, potrebbero preferire un corpo meno grande.
Ma il successo della 5D dimostra che c'è un mercato potenziale per l'FX anche oltre le fasce professionali (i dilettanti che comprano la D3 sono statisticamente poco significativi). E Nikon penso voglia entrare in questa fascia, ma offrendo più di quanto offre la 5D (ottimo sensore in un corpo deboluccio), senza togliere mercato alla D3. Devono lavorar di lima, e penso che lo stiano facendo.
Questi rumors mi sembra siano l'avvisaglia di quelli più robusti... Insomma, se ne chiacchiererà durante l'estate, e in autunno diverranno più corposi. Entro la fine dell'anno potrebbe esserci qualche annuncio...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|