photo4u.it

Le luci il ventilatore..e .........
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
veleno
utente

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi la simmetria è la totale mancanza di cretività e fantasia !!!

galleria personale
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1685
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
veleno
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sei forte gino !!!! Ok! Ok! Ok!

galleria personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene...diciamo preziosi...ma certi preziosismi si fanno solo con certi tipi di foto...(nel senso che la tua è quasi perfetta)...invidiosi era per fare una battuta.... Smile
Sul valore emozionale e sul rigore mi puoi trovare solo daccordo con te...bene è proprio in questo senso che ho criticato...d'impatto...anche perchè scrivendo da lavoro il tempo è solo quello di buttare giu due righe...senza pensare più di tanto... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi tanto ma anche se alcuni di voi non hanno gradito io ho cercato di esaminare la foto da un punto di vista tecnico, se tale commento non era gradito bastava dirlo prima e mi sarei fatto trascinare anche io dagli ormoni dicendo che è una bella ragazza dolce e tante altre menate che comunica la foto, che vi ricordo non è fatta solo di soggetto ma anche di tecnica visiva.. che mi spiace per voi ma è una scienza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
scusatemi tanto ma anche se alcuni di voi non hanno gradito io ho cercato di esaminare la foto da un punto di vista tecnico, se tale commento non era gradito bastava dirlo prima e mi sarei fatto trascinare anche io dagli ormoni dicendo che è una bella ragazza dolce e tante altre menate che comunica la foto, che vi ricordo non è fatta solo di soggetto ma anche di tecnica visiva.. che mi spiace per voi ma è una scienza

...Non è che le tue analisi non mi siano gradite...tutt'altro!...io ho solo esposto una critica che va al di fuori della tecnica visiva e delle sue regole...che peraltro non conosco...diciamo che ho dato credito all'impatto visivo della foto...semplicemente...senza che gli ormoni si surriscaldassero più di tanto!... Sbav ....forse è una maniera semplicistica di giudicare un'immagine...ma per varie ragioni per ora mi basta... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gino Quattrocchi
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:

e ti ringrazio......è stata un'analisi preziosa.... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 10:58 am    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Bravo Gino ottimo lavoro! Fatti vedere più spesso però!

La foto mi piace e personalmente questo è il classico caso in cui la forza d'impatto del soggetto soprassiede alcune pecche compositive. Non mi trovo assolutamente d'accordo con sex sul fatto di centrare il soggetto perchè personalmente detesto il soggetto in stile "KodaK"... BLAA
Piuttosto trovo insolito il formato che non corrisponde al 3:2..!
Hai croppato scombinando le proporzioni?
Il taglio orizzontale inferiore è infelice, avrei tagliato sotto il seno o, volendo includere più soggetto, a metà avanbraccio (del suo braccio dx).
Mi son permesso di dare un'interpretazione "più stretta" al tuo scatto visto che non potevo allargarmi! La mia "rivisitazione" non mi pare corretta perchè trasciana un errore che a mio avviso, è presente all'origine. Si vede un lembo della gonna alzata ma questo è tagliato e non riesce a dare il dinamismo che potenzialmente poteva dare. Forse proprio per questa ragione avrei tentato lo stesso scatto in verticale, ma non avendo visto la modella in quel momento potrei anche sbagliarmi.
Se noti il tuo stesso crop è orizzontale ma non troppo perchè chiama vagamente la verticalità quasi a voler scoprire cosa c'è sotto!

P.S. io raga la vedo sottoesposta e quindi l'ho regolata per renderla equilibrata sul mio monitor. Chi ha il monitor calibrato con lo Spider può dirmi se vede più giusta la mia o quella di Gino? Grazie

enrico

Enrico_MOD_LOW.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 665 volta(e)

Enrico_MOD_LOW.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz, questa me la ero persa!!! Notevole sia nella gestione delle luci che nel taglio e della prospettiva, un merito, senza nulla togliere al fotografo va anche alla modella! Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gino Quattrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Azz, questa me la ero persa!!! Notevole sia nella gestione delle luci che nel taglio e della prospettiva, un merito, senza nulla togliere al fotografo va anche alla modella! Smile Ok!

grazie victor
ma piace solo a me e a te.... Rolling Eyes
me l' hanno massacrata .... Mah
non piace il taglio la composizione...insomma una ciofega
e pensa che io l'adoro..la uso anche come sfondo nel PC
ha occhi da sballo..........ma sembra che lo si veda solo noi due.... Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:
a me sinceramente piace..
ma mi spieghi il set?
luci etc..
sono molto interessato..

ed io??????????? Crying or Very sad

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gino Quattrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:
Niprova ha scritto:
a me sinceramente piace..
ma mi spieghi il set?
luci etc..
sono molto interessato..

ed io??????????? Crying or Very sad

sfondo in carta nero
due bamk ai lati della modella
uno leggermente dietro al suo lato dx
che da quella luce di contorno
tempi e diaframma determinati dall'esposimetro separato e lettura sul viso di lei
ventilatore musica a palla lei che si muove a fà quello che chiedi.insomma una libidine Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 8:50 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Gino ma sei matto?
Per quanto mi riguarda ho detto che la foto è ottima e le critiche che ho mosso sono perfezionismi. Inoltre io non ho decretato alcuna sentenza ma ho posto alcune osservazioni compositive che davano adito ad una potenziale discussione.
Se preferisci che ti dica foto bella, perfetta, attimo ideale, etc... non ho problemi e lo faccio ma non contribuirebbe ad accrescere, imparare e migliorare.

Chiedo scusa

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima foto -Complimenti Ok! Ok! Ok!
Un applauso

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gino Quattrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 9:38 pm    Oggetto: Re: eh Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Gino ma sei matto?
Per quanto mi riguarda ho detto che la foto è ottima e le critiche che ho mosso sono perfezionismi. Inoltre io non ho decretato alcuna sentenza ma ho posto alcune osservazioni compositive che davano adito ad una potenziale discussione.
Se preferisci che ti dica foto bella, perfetta, attimo ideale, etc... non ho problemi e lo faccio ma non contribuirebbe ad accrescere, imparare e migliorare.

Chiedo scusa

enrico

ma dai scherzo 8)
ogni osservazione è preziosa......sono solo un dilettante è ho molto da imparare...tramqui.. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 7:30 am    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Cavolo Gino vorrei essere anch'io un "dilettante" come te!

Cmq guardandola e riguardandola questa foto trovo proprio che racchiuda tutto il suo fascino e la sua magia nello sguardo della modella, avevi proprio ragione! Quegli occhi hanno una forza tale da catturare l'attenzione e distogliere l'osservatore da tutto il resto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
veleno
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

de io ??????????

galleria personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: