Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreanico nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 10:06 am Oggetto: Tamron 17-50: rumore AF |
|
|
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porre ai possessori del Tamron 17-50: è davvero così rumoroso durante l’AF?
Com’è rispetto al 18-50 del kit Canon o rispetto al 50ino?
Purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di vederlo né provarlo.
Sarei intenzionato a comprarlo ma dopo aver acquistato il 70-200 F4L sono molto attratto dagli obiettivi di una certa qualità costruttiva e nitidezza, tuttavia le possibilità economiche sono quelle che sono...
Grazie per la vostra attenzione.
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 11:23 am Oggetto: |
|
|
piglialo che è eccezionale...l'af è un pò rumoroso....ma quello del 50/1.8 è pure più forte quasi....cmq non è più rumoroso del 50ino...
anzi il 50ino alle volte sembra pure che sbatte contro un muro  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
bè il rumore che fa il 50ino quando arriva a fondo corsa è da paura... sembra che si spacchi!
cmq è rumoroso ma è un obiettivo ottimo... se cerchi su youtube dovrebbe esserci un filmato con audio della messa a fuoco del tamron...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Per vostra esperienza come giudicate la resistenza ai flre di questo obiettivo? Avete provato ad usarlo in crontroluce...?
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille!
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Posto qua per non aprire l’ennesimo topic su questo obiettivo…
Ho appena acquistato questo obiettivo, ho fatto qualche test veloce e mi sembra che otticamente vada bene, c’è però ( forse ) un problema nell’autofocus, mi spiego: a 24mm è sufficientemente veloce, nulla che ti faccia cadere la mascella per terra però è ok, a 50 mm è più lento, roba di mezzo secondo, o meglio fa una sorta di “ta-ta-ta” finale prima che si accenda il pallino verde di messa a fuoco…gli altri obiettivi in mio possesso non hanno questo “cambiamento” in base alla lunghezza focale…
Vorrei sapere che ne pensano gli altri possessori di questo obiettivo e se capita anche a loro, altrimenti mi tocca riportarlo e farlo cambiare, mi sembra un comportamento alquanto anomalo…  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
a 50mm cambia la pdc e magari fa un po' + fatica. Io ce l'ho e ti posso dire che l'AF non è certamente fulmineo, e che in condizioni di luce scarsa tentenna abbastanza _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 12:45 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | a 50mm cambia la pdc e magari fa un po' + fatica |
Ciao Testapazza, il ragionamento è corretto, in effetti non ci avevo pensato…tu scrivi "magari", non ho capito se anche il tuo esemplare ( o quello di altri ) a 50mm fa sempre più fatica in maniera avvertibile rispetto alle altre focali…in tal caso i metterei il cuore in pace perché, ripeto, otticamente mi sembra molto buono, bello nitido come si legge in giro…grazie per la risposta  |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento: ho effettuato delle prove con luce naturale e la situazione migliora di molto...in conclusione mi sembra che la prestazioni dell’autofocus peggiorino a 50mm con luce artificiale focheggiando su superfici scure o con poco contrasto, ma con una buona luce ,in condizioni “normali” diciamo, non ha problemi, non è un fulmine ma comunque omogeneo ed è ok… magari ho preteso più del dovuto da questo obiettivo che ha comunque un ottimo “value for money” ipotizzando un problema che non esiste… sarà che dopo le mie tribolazioni con Sigma sono un po’ prevenuto verso gli obiettivi di terze parti… comunque ciò che importa è che me lo posso godere tranquillamente!  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
bene koller, l'importante è fugare i dubbi
a 50mm la pdc diminuisce di sicuro, semplicemente non sapevo dirti con certezza se potesse davvero essere questo il problema. Cmq con luce artificiale debole l'AF non è una scheggia, per cui rientra nella norma _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|