photo4u.it

Autoritratto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rosario Schettino
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 07 Giu, 2008 7:49 am    Oggetto: Autoritratto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Trentina
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Giu, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Urka ..non sei niente male ..mi piacerebbe vedere il colore dei tuoi occhi Smile coplimenti Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Giu, 2008 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trentina ha scritto:
Urka ..non sei niente male ..mi piacerebbe vedere il colore dei tuoi occhi Smile coplimenti Ok! Ok! Ok! Ok!

Grazie trentina! Emozionato e lusingato per il tuo complimento. Se entri nella mia gallery c'è anche una foto a colori.
Un affettuoso saluto Rosario.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Trentina
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Giu, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

R.O.S. ha scritto:
Trentina ha scritto:

Grazie trentina! Emozionato e lusingato per il tuo complimento. Se entri nella mia gallery c'è anche una foto a colori.

Lo sapevo io che eri meglio a colori Surprised Very Happy ciaoooooooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Giu, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trentina ha scritto:
R.O.S. ha scritto:
Trentina ha scritto:

Lo sapevo io che eri meglio a colori Surprised Very Happy ciaoooooooooo

Così mi fai arrossire!!!! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Giu, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ros... un conto sono i complimenti al modello... Wink un altro è il giudizio sul ritratto...
Ci sono dei pro e del contro in questa fotografia... e una tiratina di orecchie te la meriteresti.... Mi arrabbio?
Il fuoco è più che buono sugli occhi, che spiccano luminosi, e sui particolari delle guance e sulla piega delle labbra....
Però il restante incarnato del volto si ammorbidisce troppo un una levigatezza al limite del patinato.
E qui sconfiniamo nel gusto personale, ma , a mio parere, qui l'effetto non rende un buon servigio al ritratto.
La situazione si aggrava con la resa del bianco e nero, quasi tutto declinato sulle tonalità grigie, senza picchi di nero o bianco però a riscattarlo e con una gamma non molto estesa.
Il contorno sinistro del capo è tangente allo stipite di una porta con un effetto poco gradevole.... e tra le tonalità di sfondo e il volto c'è uno scarso distacco che appiattisce le volumetrie.
Insomma, sono stata severissima Wink , ma questo ritratto meritava alcune correzioni e sono certa che, riflettendoci, mi darai ragione su molti punti.
Aspetto davvero ulteriori prove con lo stesso soggetto... dato che immagino avrai moro di ritrarlo ancora.... Very Happy

Ciao
Clara

p.s dimenticavo, dello stacco tonale fra collo e capo, a livello del confine catenina, non ho parlato, ma è soprattutto per quello che ti tiro le orecchie... Ops

Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Giu, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Ros... un conto sono i complimenti al modello... Wink un altro è il giudizio sul ritratto...
Ci sono dei pro e del contro in questa fotografia... e una tiratina di orecchie te la meriteresti.... Mi arrabbio?
Il fuoco è più che buono sugli occhi, che spiccano luminosi, e sui particolari delle guance e sulla piega delle labbra....
Però il restante incarnato del volto si ammorbidisce troppo un una levigatezza al limite del patinato.
E qui sconfiniamo nel gusto personale, ma , a mio parere, qui l'effetto non rende un buon servigio al ritratto.
La situazione si aggrava con la resa del bianco e nero, quasi tutto declinato sulle tonalità grigie, senza picchi di nero o bianco però a riscattarlo e con una gamma non molto estesa.
Il contorno sinistro del capo è tangente allo stipite di una porta con un effetto poco gradevole.... e tra le tonalità di sfondo e il volto c'è uno scarso distacco che appiattisce le volumetrie.
Insomma, sono stata severissima Wink , ma questo ritratto meritava alcune correzioni e sono certa che, riflettendoci, mi darai ragione su molti punti.
Aspetto davvero ulteriori prove con lo stesso soggetto... dato che immagino avrai moro di ritrarlo ancora.... Very Happy

Ciao
Clara

p.s dimenticavo, dello stacco tonale fra collo e capo, a livello del confine catenina, non ho parlato, ma è soprattutto per quello che ti tiro le orecchie... Ops

Ciao Clara, non è come pensi, io apprezzo tantissimo e di cuore tutto ciò che hai scritto e con la severità con cui l'hai fatto. Ho bisogno di imparare tante cose perchè il mondo della fotografia mi affascina fin da quando ero bambino solo che allora non avevo le possibilità per comprare le attrezzature giuste. Forse avrei avuto il tempo per imparare ma le necessità incombevano e per ovvie cose ho dovuto pensare ad altro. Oggi a 38 anni ho una mia autonomia economica, cosa non facile da queste parti, e mi sono preso la rivincita. Resta quindi il fascino per questo mondo ma col fatto che oggi ho le attrezzature giuste. In ogni caso come vedi non basta, c'è bisogno di una guida brava come te che mi illumini sulle tecniche, sulle sfumature e sulle finezze di questo mondo anche perchè, oggi ormai, è il tempo che manca!
Apprezzerò sempre i tuoi commenti perchè mi aiutano molto e se mai un giorno riuscirò ad avere un tuo complimento ne sarò felicissimo perchè più volte ho guardato le tue foto e visitato la tua gallery restando affascinato dai tuoi scatti. Un saluto affettuoso Rosario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Humano
bannato

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scambiatevi i cell Vomito
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Humano, questo tuo commento è tutt'altro che Humano...Avessi messo una faccina sorridente la battuta avrebbe anche avuto un senso, ma questa tua uscita col "vomitino" è piuttosto fuori luogo...cerca di rivolgere i tuoi conati altrove
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Humano
bannato

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oops.... non sopporto i narcisisti a caccia scusate Imbarazzato
Wolfen
utente

Iscritto: 22 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi piace la postura col collo proteso in avanti
Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wolfen ha scritto:
non mi piace la postura col collo proteso in avanti

Hai ragione wolfen, c'era qualcosa che non piaceva nenche a me....credo che tu l'abbia trovata!
Grazie per l'intervento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: