Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 7:49 am Oggetto: Autoritratto |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Trentina utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 3714 Località: Trento
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 8:21 am Oggetto: |
|
|
Urka ..non sei niente male ..mi piacerebbe vedere il colore dei tuoi occhi coplimenti  |
|
|

|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 8:25 am Oggetto: |
|
|
Trentina ha scritto: | Urka ..non sei niente male ..mi piacerebbe vedere il colore dei tuoi occhi coplimenti  |
Grazie trentina! Emozionato e lusingato per il tuo complimento. Se entri nella mia gallery c'è anche una foto a colori.
Un affettuoso saluto Rosario. |
|
|
Trentina utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 3714 Località: Trento
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 9:13 am Oggetto: |
|
|
R.O.S. ha scritto: | Trentina ha scritto: | Urka ..non sei niente male ..mi piacerebbe vedere il colore dei tuoi occhi coplimenti  |
Grazie trentina! Emozionato e lusingato per il tuo complimento. Se entri nella mia gallery c'è anche una foto a colori.
Lo sapevo io che eri meglio a colori ciaoooooooooo |
|
|

|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Trentina ha scritto: | R.O.S. ha scritto: | Trentina ha scritto: | Urka ..non sei niente male ..mi piacerebbe vedere il colore dei tuoi occhi coplimenti  |
Lo sapevo io che eri meglio a colori ciaoooooooooo |
Così mi fai arrossire!!!!  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Ros... un conto sono i complimenti al modello... un altro è il giudizio sul ritratto...
Ci sono dei pro e del contro in questa fotografia... e una tiratina di orecchie te la meriteresti....
Il fuoco è più che buono sugli occhi, che spiccano luminosi, e sui particolari delle guance e sulla piega delle labbra....
Però il restante incarnato del volto si ammorbidisce troppo un una levigatezza al limite del patinato.
E qui sconfiniamo nel gusto personale, ma , a mio parere, qui l'effetto non rende un buon servigio al ritratto.
La situazione si aggrava con la resa del bianco e nero, quasi tutto declinato sulle tonalità grigie, senza picchi di nero o bianco però a riscattarlo e con una gamma non molto estesa.
Il contorno sinistro del capo è tangente allo stipite di una porta con un effetto poco gradevole.... e tra le tonalità di sfondo e il volto c'è uno scarso distacco che appiattisce le volumetrie.
Insomma, sono stata severissima , ma questo ritratto meritava alcune correzioni e sono certa che, riflettendoci, mi darai ragione su molti punti.
Aspetto davvero ulteriori prove con lo stesso soggetto... dato che immagino avrai moro di ritrarlo ancora....
Ciao
Clara
p.s dimenticavo, dello stacco tonale fra collo e capo, a livello del confine catenina, non ho parlato, ma è soprattutto per quello che ti tiro le orecchie...  _________________ Clara Ravaglia |
|
|

|
Inviato: Dom 08 Giu, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Ros... un conto sono i complimenti al modello... un altro è il giudizio sul ritratto...
Ci sono dei pro e del contro in questa fotografia... e una tiratina di orecchie te la meriteresti....
Il fuoco è più che buono sugli occhi, che spiccano luminosi, e sui particolari delle guance e sulla piega delle labbra....
Però il restante incarnato del volto si ammorbidisce troppo un una levigatezza al limite del patinato.
E qui sconfiniamo nel gusto personale, ma , a mio parere, qui l'effetto non rende un buon servigio al ritratto.
La situazione si aggrava con la resa del bianco e nero, quasi tutto declinato sulle tonalità grigie, senza picchi di nero o bianco però a riscattarlo e con una gamma non molto estesa.
Il contorno sinistro del capo è tangente allo stipite di una porta con un effetto poco gradevole.... e tra le tonalità di sfondo e il volto c'è uno scarso distacco che appiattisce le volumetrie.
Insomma, sono stata severissima , ma questo ritratto meritava alcune correzioni e sono certa che, riflettendoci, mi darai ragione su molti punti.
Aspetto davvero ulteriori prove con lo stesso soggetto... dato che immagino avrai moro di ritrarlo ancora....
Ciao
Clara
p.s dimenticavo, dello stacco tonale fra collo e capo, a livello del confine catenina, non ho parlato, ma è soprattutto per quello che ti tiro le orecchie...  |
Ciao Clara, non è come pensi, io apprezzo tantissimo e di cuore tutto ciò che hai scritto e con la severità con cui l'hai fatto. Ho bisogno di imparare tante cose perchè il mondo della fotografia mi affascina fin da quando ero bambino solo che allora non avevo le possibilità per comprare le attrezzature giuste. Forse avrei avuto il tempo per imparare ma le necessità incombevano e per ovvie cose ho dovuto pensare ad altro. Oggi a 38 anni ho una mia autonomia economica, cosa non facile da queste parti, e mi sono preso la rivincita. Resta quindi il fascino per questo mondo ma col fatto che oggi ho le attrezzature giuste. In ogni caso come vedi non basta, c'è bisogno di una guida brava come te che mi illumini sulle tecniche, sulle sfumature e sulle finezze di questo mondo anche perchè, oggi ormai, è il tempo che manca!
Apprezzerò sempre i tuoi commenti perchè mi aiutano molto e se mai un giorno riuscirò ad avere un tuo complimento ne sarò felicissimo perchè più volte ho guardato le tue foto e visitato la tua gallery restando affascinato dai tuoi scatti. Un saluto affettuoso Rosario |
|
|
Humano bannato

Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 763 Località: Donnas (Valle D'Aosta)
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
scambiatevi i cell  _________________ non bisogna avere paura.... |
|
|
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Humano, questo tuo commento è tutt'altro che Humano...Avessi messo una faccina sorridente la battuta avrebbe anche avuto un senso, ma questa tua uscita col "vomitino" è piuttosto fuori luogo...cerca di rivolgere i tuoi conati altrove _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
Humano bannato

Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 763 Località: Donnas (Valle D'Aosta)
|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
oops.... non sopporto i narcisisti a caccia scusate  _________________ non bisogna avere paura.... |
|
|
Wolfen utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 499 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
non mi piace la postura col collo proteso in avanti _________________ Le mie foto su Flickr
Ho concluso positivamente con: climber, sibat, mspecial, robertoelle, eos 20d, eusebio, kanango, federicopari, lucio22, arch.angelo, irishman, dibbio, realpox,korry78,Fabrizios5600,EightyFive |
|
|

|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Wolfen ha scritto: | non mi piace la postura col collo proteso in avanti |
Hai ragione wolfen, c'era qualcosa che non piaceva nenche a me....credo che tu l'abbia trovata!
Grazie per l'intervento. |
|
|

|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 7:06 am Oggetto: |
|
|
 |
|