photo4u.it

Photo Shop o Paint Shop Pro 7?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 4:03 pm    Oggetto: Photo Shop o Paint Shop Pro 7? Rispondi con citazione

Non dispongo di Photo Shop, ma ho Paint Shop Pro 7.
Sapete indicarmi le differenze principali?
E' più o meno valido per il fotoritocco?

Scusate ma ho sbagliato sezione era più valido Fotoritocco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

logicamente non è al livello di Photoshop ma è un buon programma e ci riesci a tirare fuori cose ben fatte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 4:38 pm    Oggetto: Re: Photo Shop o Paint Shop Pro 7? Rispondi con citazione

Dilettante ha scritto:
Scusate ma ho sbagliato sezione era più valido Fotoritocco

Ecco fatto Wink

Riguardo la domanda originaria, a suo tempo avevo provato a pasticciare un po' sia con Photoshop Elements che con Paint Shop Pro, e devo dire che alcune cose di PSP mi erano piaciute, tutto sommato mi era sembrato abbastanza completo.

La cosa che mi aveva spinto alla fine a scegliere tra i due software era in particolare la gestione della memoria (il vecchio PC non era certo una freccia), nettamente a favore di PS. Ma se non fosse stato per questo, non so... per un uso amatoriale penso che sarebbe stato ottimo anche PSP.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso psp e per quel poco di elaborazione che faccio va benissimo ma credo che per un fotoritocco più raffinato PS sia più consigliabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoshop è un prodotto decisamente professionale. Con questo non voglio dire che sia meglio, ma, certamente, ha molte finezze che PSP non ha.
D'altra parte, PSP ha degli automatismi che photoshop non ha...

Detto questo, non esiste il migliore, ma il più adatto alle tue esigenze. Io, senza Photoshop mi sentirei nudo... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una grossa differenza tra i due, secondo me è anche quella del prezzo che non è da sottovalutare Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sono 2 software da non mettere a confronto sia per il prezzo molto differente, sia per la tipologia a cui sono dedicati.
Vai a fine pagina
photomomo
utente

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente Photoshop.
Lo utilizzo da 10 anni da quando c'era la 2.5 dove la generazione dei livelli
in automatico era ancora un sogno!
Ho utilizzato anche PSP ma non mi sono trovato bene,
e poi PS è un'altro pianeta Smile

Le mie Fotografie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il prezzo... considerando che il sottoinsieme di Photoshop, ovvero Photoshop Elements, è in molti casi gratuito (io l'ho ricevuto insieme alla mia Coolpix) mi diventa difficile consigliare di passare a PSP che invece è a pagamento... e anche se ritengo PSP un prodotto più completo rispetto a Elements, un utente alle prime armi si troverebbe ad imparare in un ambiente forse non troppo facile ma sicuramente più utile il giorno che volesse migrare allo standard de facto del fotoritocco, ovvero Photoshop CS.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Beh, il prezzo... considerando che il sottoinsieme di Photoshop, ovvero Photoshop Elements, è in molti casi gratuito (io l'ho ricevuto insieme alla mia Coolpix) mi diventa difficile consigliare di passare a PSP che invece è a pagamento... e anche se ritengo PSP un prodotto più completo rispetto a Elements, un utente alle prime armi si troverebbe ad imparare in un ambiente forse non troppo facile ma sicuramente più utile il giorno che volesse migrare allo standard de facto del fotoritocco, ovvero Photoshop CS.

Ciao
Paolo

sacrosante parole, Paolo Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: