photo4u.it

Consiglio reflex..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stefano90
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 08 Giu, 2008 12:05 pm    Oggetto: Consiglio reflex.. Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, ho 18 anni e sono un appassionato di meterologia, da qui poi è nato anche un certo interesse per la fotografia, da qualche anno a questa parte cerco sempre di immortalare fulmini, temporali e nubi che lo compongono, anche se devo dire...con scarsi risultati!
Fino ad ora ho sempre utilizzato delle compatte (Canon A70 e Canon A95), ma come ho detto prima con scarsi risultati, soprattutto di notte con i fulmini, le foto presentano sempre moltissimo rumore anche con iso settato ad esempio a 100.
Ora che ho messo da perte qualche euro, avevo intenzione di comprarmi una reflex decente...mi sono orientato sulla Canon eos400d, anche se sono indeciso su molte cose come ad esempio l'obiettivo, non so se il 18/55mm sia decente oppure no, e soprattutto se quello stabilizzato da dei vantaggi per il mio scopo..

Datami pure qualsiasi opinione sia riguardo la fotocamera, che riguardo l'obiettivo, vista la mia ignoranza in queste cose mi rimetto a voi!!

Grazie!
Stefano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Giu, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Può essere una valida scelta. Per l'obiettivo: senza spendere una fortuna il 18-55 stabilizzato è l'unica valida alternativa in casa Canon... molto meglio del vecchio 18-55 anche come nitidezza. Altrimenti in casa Sigma e Tamron ci sono delle ottime lenti ma non avendo l'offerta "kit" in totale vieni a spendere un po' di più...

Lo dico sperando di non suscitare polemiche:
Se fotografi all'aperto, magari sotto la pioggia, potrebbe fare al caso tuo una reflex professionale tropicalizzata, usata.
ad esempio, potresti trovare per 500/600 euro una Olympus E1, con obiettivo 14-54 f2.8.
Ha delle limitazioni, come "soli" 6mp e una raffica non entusiasmante ma per il tipo d fotografie che vuoi fare tu, credo non ti servano queste caratteristiche...
L'obiettivo è davvero eccellente, lo possiedo e ne sono felicissimo, e la macchina è una professionale, puoi portarla sotto la pioggia e fare scatti che non riusciresti a fare altrimenti...

dai un'occhiata qui:
http://www.youtube.com/watch?v=fmoskUtCnoY&eurl=http://video.google.com/videosearch?q=e1+olympus&sitesearch=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefano90
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 08 Giu, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto grazie per aver risposto!

Io comunque la macchina non la dovrei usare sotto la pioggia, anche nel caso volessi fotografare dei fulmini mi metterei in una posizione sicura, lontano qualche km dal fronte, più frequente invece è il problema del vento, e della polvere che solleva, probabilmente mi troverei più volte in questa situazione!

Comunque ho visto anche la eos450d...online con obiettivo stabilizzato 18/55mm e sd, costerebbe 700 euro, la 400d alla fine con obiettivo stabilizzato e CF verrebbe sui 645, più o meno siam li...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Giu, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che tu le foto ai fulmini le faccia col cavalletto, dove lo stabilizzatore non serve. Ma comunque rimane un utile vantaggio, da sfruttare in tutte le altre situazioni.

Se vuoi una macchina con un corpo robusto e tropicalizzato, vai a vederti anche le Pentax K10D o K200D. Costano come la 450d, ma sono a mio parere migliori.

Detto questo, una qualsiasi entry-level con l'obiettivo del kit può fare al caso tuo. Le differenze in termini di qualità di immagine tra i vari modelli sono minime. Se puoi, vai a farti un giro per negozi, prendi in mano le varie macchine e giocherellaci un po'. Poi acquista quella che ti ha fatto l'impressione migliore, o quella che costa meno.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefano90
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 08 Giu, 2008 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, in effetti di notte non servirebbe, sono molto indeciso...

credo che seguirò il tuo consiglio comunque, domani vado a farmi un giro nei negozi del paese a vedere se han qualcosa da farmi provare, dato che dal vero non le ho mai viste..meglio darci un occhio!!

Ora che mi sono informato meglio sulla 400d però..ho visto che non ha la modalità liveview, e questo mi piace ben poco, non mi troverei benissimo, alla fine se resto su una canon, ripigo sulla 450d, altrimenti vedo se c'è qualcos'altro che m'ispira!

Grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Giu, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In casa Canon ti consiglierei di provare personalmente la Eos 30D: il mirino reflex è sicuramente migliore delle Canon citate.
Magari usata, per risparmiare soldini...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Giu, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
In casa Canon ti consiglierei di provare personalmente la Eos 30D: il mirino reflex è sicuramente migliore delle Canon citate.
Magari usata, per risparmiare soldini...

Sto vendendo appunto la mia, ancora in garanzia residua di 8 mesi: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=300637

Ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: