Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
corvaccio nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 24
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 2:56 pm Oggetto: digitale per sostituire ricoh xr |
|
|
qualcuno può consigliarmi una buona digitale per sostituire la mia ricoh Xr-5?
Purtroppo ho un budget limitato a 200e (sennò avrei preso una canon 400d )
Grazie a tutti in anticipo
P.S. io pensavo a qualcosa tipo la Sony Cyber-SHOT DSC-H3. Cmq nn è importante basta che sia una macchina di qualità che valga il suo prezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
dovresti dare qualche informazione in + sul tipo di foto che intendi fare, sul tipo di macchina che cerchi (compatta?, prosumer? reflex?)
cmq ti posso consigliare le fuji Finepix tipo S5600, S5700, S8000 FD che sulla baia si trovano anche a prezzi vicino ai 200 euro.
Io ho usato x tanto tempo una S5600 prima di passare a una reflex e mi ci sono trovato benissimo
un saluto Emilio  |
|
|
 |
corvaccio nuovo utente
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Emifa hai ragione...il fatto è che non sono un grande esperto di digitale nè posso chiedervi di farmi un corso accellerato quindi una reflex sarebbe l'ideale ma da quanto ho visto con 200e me la sogno Credo che una compatta che faccia bene il suo lavoro sia l'ideale anche perchè la mia ricoh me la tengo stretta. |
|
|
 |
corvaccio nuovo utente
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 4:56 pm Oggetto: |
|
|
mi aiutate a scegliere tra queste "Panasonic DMC FZ8" "Canon Powershot SX100 IS" "PANASONICLumix DMC-FZ8 nera" "fuji Finepix s8000 fd" e "Nikon Coolpix P5100"
Grazie
P.S. considerate che voglio usare questa macchina per presentare foto a concorsi ed "eventualmente" per l'ingresso al centro di cinema sperimentale |
|
|
 |
mareblu utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 1452 Località: pordenone
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 9:20 pm Oggetto: |
|
|
corvaccio ha scritto: | mi aiutate a scegliere tra queste "Panasonic DMC FZ8" "Canon Powershot SX100 IS" "PANASONICLumix DMC-FZ8 nera" "fuji Finepix s8000 fd" e "Nikon Coolpix P5100"
Grazie
P.S. considerate che voglio usare questa macchina per presentare foto a concorsi ed "eventualmente" per l'ingresso al centro di cinema sperimentale |
lascia stare le compatte...............comprati una 350 d usata con il 18 55 mm o 50 1,8 vedrai che ti divertirai...è solo un mio parere...saluti _________________ http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=401425&highlight= |
|
|
 |
corvaccio nuovo utente
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 10:43 pm Oggetto: |
|
|
mareblu grazie per il consiglio ma sulla baia il prezzo di partenza per una 350d usata è minimo di 260 euro. A fine asta aumenterà minimo di 20-40e. Seno l'avrei presa subito....grazie lo stesso |
|
|
 |
corvaccio nuovo utente
|
Inviato: Dom 08 Giu, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
Mi sa che prendo la fuji s8000 fd. Se mi trovo male prendo un'altra analogica visto che i prezzi stanno precipitando... |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Dom 08 Giu, 2008 11:35 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi spedere poco, vai di usato. Con 400 euro prendi una entry-level col 18-55, e ci avanzi anche qualcosa.
Dai un'occhiata anche alla Pentax K100D. Oltre ad essere tra le migliori reflex entry-level (secondo me), ci puoi anche montrare gli obiettivi che usi sulla Ricoh.
Non ti preoccupare troppo su quale macchina prendere. Anche i modelli di qualche anno fa sono in grado di fare splendide foto, e tra due anni faranno ancora foto splendide. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
corvaccio nuovo utente
|
Inviato: Dom 08 Giu, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|