Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teopexx utente

Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 246 Località: ambivere
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 11:22 am Oggetto: la k10 non mi legge la scheda sd |
|
|
come da titolo ho quaesto problema... ho messo la mia sd nel lettore del pc, scaricate le foto ho rimesso la scheda nella fotocamera ma non la legge più
non penso sia rovinata perchè il pc continua a leggerla
sapete aiutarmi?
il problema che è di ben 4gb _________________ l'unico modo per fermare il tempo è fotografarlo!
k20d + 18-55 + tamron 70-300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
teopexx utente

|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
formattata da pc perchè con la fotocamera è imp. visto che la macchina non la vede...
in parte problema risolto...per fortuna è una mini sd, cambiando l'adattatore me la legge.
non capisco però il perchè fa così _________________ l'unico modo per fermare il tempo è fotografarlo!
|
|
 |
AL27 nuovo utente
Iscritto: 02 Feb 2008 Messaggi: 19
|
Inviato: Dom 08 Giu, 2008 12:27 am Oggetto: Re: la k10 non mi legge la scheda sd |
|
|
teopexx ha scritto: | come da titolo ho quaesto problema... ho messo la mia sd nel lettore del pc, scaricate le foto ho rimesso la scheda nella fotocamera ma non la legge più
non penso sia rovinata perchè il pc continua a leggerla
sapete aiutarmi?
il problema che è di ben 4gb |
I pc odierni, lavorano tutti con il fat system NTFS, mentre le schede mi sembra che vengono formattate con il fat system 32 che è lo stesso utilizzato da win 98.
Se connetti la fotocamera con il cavetto USB, le immagini vengono lette e riscritte attraverso il software della fotocamera appunto in fat 32, mentre quando modifichi i file direttamente da pc, probabilmente viene riscritta la TOC della scheda rendendola illeggibile dalla fotocamera. |
|
|
 |
teopexx utente

|
Inviato: Dom 08 Giu, 2008 9:29 am Oggetto: |
|
|
secondo me è dovuto a qualce danno all'adattare...
anche se non sono sicuro... visto che il pc lo legge...
potete chiudere
grazie a tutti _________________ l'unico modo per fermare il tempo è fotografarlo!
|
|
 |
luckylisp utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 173
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
E' sempre sconsigliabile formattare la secure digital da un dispositivo diverso dalla stessa fotocamera, ci sono problemi di compatibilità |
|
|
 |
|