Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hondaXR utente
Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 67 Località: Benevento (provincia)
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2004 9:16 pm Oggetto: Canon ITALIA o IMPORT |
|
|
Ciao ragazzi,
Questo è il mio primo messaggio su questo forum.
Complimenti al webmaster, moderatori & C. per il tutto, ben fatto
Vi pongo un primo quesito, (premetto che sono un neofita in materia di fotografia digitale reflex e non).
Sono un felice e soddisfatto possessore della 300d + 18-55 a cui vorrei abbinare il 70-200L f/4 USM. Guardando in rete ho notato che potrei prenderlo sia ITALIA che IMPORT.
Domanda: a parte il prezzo, a che vado in contro per quanto riguarda la garanzia tra i due?
grazie in anticipo a tutti _________________ Canon EOS 60D + Canon 70-200mm L f4 USM + Canon 15-85mm IS USM f3.5-5.6
le mie foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 12:19 am Oggetto: |
|
|
...devi assicurarti di che tipo di garanzia sia quello import... spesso sono importati dalla Germania ed hanno quindi garanzia Europea... in questo caso nessun problema in quanto Canon Italia riconosce la garanzia Europea e in caso di bisogno puoi rivolgerti tranquillamente al centro assistenza più vicino a te...
...nel caso in cui sia importato dagli States o direttamente da qualche store per la garanzia devi fare affidamento o in america o direttamente dove è stato aquistato... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 5:53 am Oggetto: Re: Canon ITALIA o IMPORT |
|
|
hondaXR ha scritto: | ...(premetto che sono un neofita in materia di fotografia digitale reflex e non).
Sono un felice e soddisfatto possessore della 300d + 18-55 a cui vorrei abbinare il 70-200L f/4 USM. Guardando in rete ho notato che potrei prenderlo sia ITALIA che IMPORT. |
Figlio mio, tu non ti rendi conto dei bassi istinti che potrebbero incolpevolmente scatenare nell'animo umano di chi neofita non è (e neppure possessore) la somma delle tue due dichiarazioni...
...vero, gente?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 10:45 am Oggetto: Re: Canon ITALIA o IMPORT |
|
|
mike1964 ha scritto: | hondaXR ha scritto: | ...(premetto che sono un neofita in materia di fotografia digitale reflex e non).
Sono un felice e soddisfatto possessore della 300d + 18-55 a cui vorrei abbinare il 70-200L f/4 USM. Guardando in rete ho notato che potrei prenderlo sia ITALIA che IMPORT. |
Figlio mio, tu non ti rendi conto dei bassi istinti che potrebbero incolpevolmente scatenare nell'animo umano di chi neofita non è (e neppure possessore) la somma delle tue due dichiarazioni...
...vero, gente?
 |
BONI STATE BONI ..... _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
hondaXR utente
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 10:57 am Oggetto: |
|
|
non volevo e NON voglio offendere nessuno  _________________ Canon EOS 60D + Canon 70-200mm L f4 USM + Canon 15-85mm IS USM f3.5-5.6
le mie foto |
|
|
 |
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 11:00 am Oggetto: Re: Canon ITALIA o IMPORT |
|
|
mike1964 ha scritto: | hondaXR ha scritto: | ...(premetto che sono un neofita in materia di fotografia digitale reflex e non).
...vero, gente?
 |
ma come sei veniale...
devi essere + sicuro delle tue possibilità 
io non cambierei la mia s5000 con una 300d neanche morto...poi con tutti quegli obiettivi...naaaaaaaaaaaaa
 _________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie |
|
|
 |
hondaXR utente
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 11:05 am Oggetto: |
|
|
UP!  _________________ Canon EOS 60D + Canon 70-200mm L f4 USM + Canon 15-85mm IS USM f3.5-5.6
le mie foto
Ultima modifica effettuata da hondaXR il Gio 15 Apr, 2004 3:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: Benvenuto!
PS: questa è una gabbia di matti, non farci caso...
PPS: qualcuno qua dentro commetterebbe un crimine per avere l'attrezzatura che hai tu... vabbè, un crimine lieve...
PPPS: anche io sono appassionato di moto: domenica si ricomincia col motomondiale: VVVVVVAAAAIIIII!!!!
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!
Non farci molto caso ... sono dei mattacchioni!!!
lo sai che il costo dell'iscrizione al forum e' una frequenza assidua e la partecipazione con le tue foto alle sezioni Foto a colori/bicromatiche/reportage ... ? Naturalmente sempre che tu lo voglia ... Vuoi vero?
Ciao
Max
P.S. Non esiste il pulsante cancellatemi.... oramai la tua anima e' perduta...  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
hondaXR utente
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 3:13 pm Oggetto: |
|
|
un primo post abbastanza amichevole il vostro eh..
vabbe per la gabbia di matti lo capisco ma:
NON TOCCATEMI L'XR E NO E

ps il 70-200 ancora non lo posseggo, dovrò aspettare lo stipendio di Aprile!!!
ma allora la differenza tra import e non qual'è ? _________________ Canon EOS 60D + Canon 70-200mm L f4 USM + Canon 15-85mm IS USM f3.5-5.6
le mie foto |
|
|
 |
hondaXR utente
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | P.S. Non esiste il pulsante cancellatemi.... oramai la tua anima e' perduta... |
ne sono felice !!!!!!
Citazione: | lo sai che il costo dell'iscrizione al forum e' una frequenza assidua e la partecipazione con le tue foto alle sezioni Foto a colori/bicromatiche/reportage ... ? Naturalmente sempre che tu lo voglia ... Vuoi vero? |
lo voglio
.... ma mi stò a sposà?  _________________ Canon EOS 60D + Canon 70-200mm L f4 USM + Canon 15-85mm IS USM f3.5-5.6
le mie foto |
|
|
 |

|
|
|
 |
hondaXR utente
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | hondaXR ha scritto: | ma allora la differenza tra import e non qual'è ? |
...che import costa meno...  |
grazie ma questa èra l'unica cosa che mi era chiara, io mi riferivo solo in termini di garanzia (es. problemi x assitenza, tempi di attesa ecc. ecc, per quello import è chiaro !!!! le vostre esperienze ok ?) _________________ Canon EOS 60D + Canon 70-200mm L f4 USM + Canon 15-85mm IS USM f3.5-5.6
le mie foto |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 4:00 pm Oggetto: |
|
|
In pratica con la garanzia italiana (o europea) risponde direttamente Canon Europa.
Nella versione Import in caso di problemi devi rispedire il materiale direttamente al venditore. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | In pratica con la garanzia italiana (o europea) risponde direttamente Canon Europa.
Nella versione Import in caso di problemi devi rispedire il materiale direttamente al venditore. |
...però molto spesso nei negozi online italiani quando si legge Import il prodotto arriva dalla Germania (a volte anche Francia) ed ha garanzia Europea... quindi nessun problema (almeno per Canon)... stessi tempi e stesse modalità dei prodotti con garanzia Italiana. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
hondaXR utente
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 4:18 pm Oggetto: |
|
|
ecco.... era quello che volevo leggere
grazie  _________________ Canon EOS 60D + Canon 70-200mm L f4 USM + Canon 15-85mm IS USM f3.5-5.6
le mie foto |
|
|
 |
|