 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ninja77 utente attivo
Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 1215
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 8:01 pm Oggetto: Assistenza Nital |
|
|
Oggi mi sono recato in un centro Nikon autorizzato nei pressi del mio paese a far controllare la mia D40.Guardando nel mirino,vedo come uno strato di puntini che ,anche pulendo gli specchi,non si toglie.Il problema non sembra presentarsi nelle foto.L'addetto mi dice che potrebbe essere o il mirino o il sensore e mi consiglia di non metterci le mani e di andare dove l'ho acquistata e presentare a loro il problema.Loro dovrebbero mandarmela in assistenza senza addebbitarmi alcuna spesa.Allorchè io gli chiedo,poichè la macchina l'ho comprata ad una 80 di km da casa mia,se poteva lui,essendo centro Nital,mandarmela in assistenza.Lui mi dice di no altrimenti "impazzirebbe" mentre se l'avevo comprata da loro mi ha fatto capire che non c'erano problemi.
Ditemi voi se è corretto un simile comportamento... _________________ Nikon D7000,,af-s 70-300 vr,af-s 50 1.4 G,af-s 35 1.8 dx,af-s 12-24 f/4 G,sb-900.
Fuji s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2008 8:27 am Oggetto: |
|
|
Se non vedi nulla nelle foto i "puntini" sono nel mirino. L'assistenza è per normativa europea onere del venditore. Loro non te l'hanno venduta, e quindi non sono tenuti a questo servizio... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20500 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2008 9:24 am Oggetto: |
|
|
Direi che effettivamente non e' un comportamento corretto. Comunque puoi tranquillamente bypassare il negoziante inviando la macchina alla LTR di Torino con una lettera accompagnatoria che spiega il tuo problema, la Nital card e una fotocopia dello scontrino di acquisto. Saranno molto veloci e sicuramente ti risolveranno il problema (si tratta di sporco al vetrino o allo specchio). Sporco il sensore??? Oh my God!!! Dov'e' finita la professionalita' dei "vecchi" fotovenditori??
Facci sapere!
Davide (so contare solo fino a 2,8) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2008 2:13 pm Oggetto: |
|
|
al 90% son pelucchi sul vetrino smerigliato (per intenderci è quello sopra lo specchio e sotto il pentaspecchio, orizzontale), anche io ne ho un paio, non si vedon nelle foto e non pregiudicano l'AF.....per ora me li tengo, in caso se dovessero moltiplicarsi....
Comunque non inficiano in nessun modo il funzionamento della macchina  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|