photo4u.it

Assistenza Nital

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 8:01 pm    Oggetto: Assistenza Nital Rispondi con citazione

Oggi mi sono recato in un centro Nikon autorizzato nei pressi del mio paese a far controllare la mia D40.Guardando nel mirino,vedo come uno strato di puntini che ,anche pulendo gli specchi,non si toglie.Il problema non sembra presentarsi nelle foto.L'addetto mi dice che potrebbe essere o il mirino o il sensore e mi consiglia di non metterci le mani e di andare dove l'ho acquistata e presentare a loro il problema.Loro dovrebbero mandarmela in assistenza senza addebbitarmi alcuna spesa.Allorchè io gli chiedo,poichè la macchina l'ho comprata ad una 80 di km da casa mia,se poteva lui,essendo centro Nital,mandarmela in assistenza.Lui mi dice di no altrimenti "impazzirebbe" mentre se l'avevo comprata da loro mi ha fatto capire che non c'erano problemi.
Ditemi voi se è corretto un simile comportamento...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non vedi nulla nelle foto i "puntini" sono nel mirino. L'assistenza è per normativa europea onere del venditore. Loro non te l'hanno venduta, e quindi non sono tenuti a questo servizio...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che effettivamente non e' un comportamento corretto. Comunque puoi tranquillamente bypassare il negoziante inviando la macchina alla LTR di Torino con una lettera accompagnatoria che spiega il tuo problema, la Nital card e una fotocopia dello scontrino di acquisto. Saranno molto veloci e sicuramente ti risolveranno il problema (si tratta di sporco al vetrino o allo specchio). Sporco il sensore??? Oh my God!!! Dov'e' finita la professionalita' dei "vecchi" fotovenditori??
Facci sapere!

Davide (so contare solo fino a 2,8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al 90% son pelucchi sul vetrino smerigliato (per intenderci è quello sopra lo specchio e sotto il pentaspecchio, orizzontale), anche io ne ho un paio, non si vedon nelle foto e non pregiudicano l'AF.....per ora me li tengo, in caso se dovessero moltiplicarsi....
Comunque non inficiano in nessun modo il funzionamento della macchina Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: