Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MaxC nuovo utente
Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 13 Località: Cremella (Lecco)
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 10:16 pm Oggetto: Aiuto.... |
|
|
Non riesco ad ottenere delle buone foto con la mia nuova olimpus 1030.
Le foto incriminate sono scattate in locali, palestra, casa....
Io non faccio altro che scegliere il programma e poi fotografare....
Che altro posso fare?
Grazie a tutti per il sostegno.... _________________ µ 1030 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Se ci dici cosa non va e porti dgli esempi è buona cosa
Leggo che sono tutte scattate al chiuso: con il flash vero? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Prova ad impostare solo la focale grandangolare, di solito è la più luminosa.
Avvicinati al soggetto e pre-imposta un distanza di messa a fuoco stimata, tipo 2 metri: la profondità di campo sarà comunque ampia per via della focale molto corta.
Questo nel classico reportage: se i soggetti fossero molto lontani, alzare la sensibilità...ed accettare foto rumorose.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MaxC nuovo utente
Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 13 Località: Cremella (Lecco)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
10 megapixel su di un sensore che, immagino, sarà microscopico... in condizioni di luce "difficili" non penso potrai aspettarti molto. Le foto che hai linkato sono scattate a 800 ISO, valore di sensibilità già critico per una macchinetta del genere. Ti conviene fare un po' di prove, modificando gli ISO, se così facendo le foto ti vengono meglio... lascia perdere i programmi! _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2008 8:19 am Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | 10 megapixel su di un sensore che, immagino, sarà microscopico... in condizioni di luce "difficili" non penso potrai aspettarti molto. Le foto che hai linkato sono scattate a 800 ISO, valore di sensibilità già critico per una macchinetta del genere. Ti conviene fare un po' di prove, modificando gli ISO, se così facendo le foto ti vengono meglio... lascia perdere i programmi! |
Quoto,
non la sciare che sia la fotocamera a decidere per te. Mettici del tuo e falla lavorare nei range di funzionamento che garantiscono prestazioni ottimali.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|