|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
toniasco nuovo utente
Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 10:37 am Oggetto: Panasonic FZ8 o Panasonic FZ18 o Canon S5 IS?? |
|
|
Salve,
vorrei un consiglio su un acquisto di una Bridge, sono indeciso tra Panasonic FZ8, Panasonic FZ18, Canon S5 IS. Premetto che non sono un professionista della fotografia, ma vorrei un macchina ibrida pre-reflex, per divertirmi e fare belle foto. Dopo una analisi su internet, ho trovato questi best-price:
Panasonic FZ8 => 287,00 euro www.e-key.it
Panasonic FZ18 => 219,80 euro www.politoshop.it
Canon S5 IS => 284,80 euro www.politoshop.it
I prezzi si intendono spese di spedizione incluse.
Io sono orientato verso la FZ8, perchè rispetto alle 2 costa 65 euro in meno, poi ho analizzato su www.dpreview.com un pò le descrizioni tecniche e le foto e mi sembra una buona macchina. Ma volevo sapere se i 65 euro valgono la pena risparmiarli, e quindi c'è una differenza netta con le altre due?
Dipende a cosa mi serve? Dunque soprattutto, foto paesaggi, foto di sera, video. Bè alla fine su questi fattori mi serve sapere chi regge il confronto in termini di qualità, chi è il best-product? Sempre in termini di qualità-prezzo si intende...
Premetto che da amatoriale mi sono studiato un pò le caratteristiche ed ho notato le 'piccole' differenze tra le tre. Ma volevo dei pareri giudiziosi da esperti.
Grazie 1000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
erikacarpi utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2007 Messaggi: 816 Località: prov. Modena
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|
guarda, io ho la fz7 e mi trovo molto bene... soprattutto quando faccio la turista ovviamente non è una reflex e ha le sue limitazioni ma in condizioni di luce abbastanza buona dà il meglio di sè
guarda la mia gallery x vedere qualche esempio  |
|
|
 |
toniasco nuovo utente
Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 5
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2008 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Non guardo più le Compattone o Bridge da un pezzo, dunque non saprei consigliarti.
Forse però nella sezione più corretta ti sapranno essere di maggior aiuto.
Sposto in Macchine Fotografiche
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
La fz18 e' l'unica delle tre ad avere un 28mm, che fa' comodo in tante occasioni: paesaggi, foto di interni, ecc.
In pratica, stando alla stessa distanza, riesci ad inquadrare una zona piu' ampia.
Inoltre col 28mm hai maggiore profondita' di campo e puoi inserire nella foto sia il paesaggio distante che qualche particolare (fiore o altro) vicino.
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|