photo4u.it

quale compro? s6500fd - s8000fd - s1000fd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zion
nuovo utente

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 9:32 pm    Oggetto: quale compro? s6500fd - s8000fd - s1000fd Rispondi con citazione

Ciao a tutti, devo comprare una fotocamera digitale e sarei orientato su una bridge per un discorso di comodità e costo.

Quale mi consigliate di prendere tra la s6500fd s8000fd e s1000fd? tutte e tre sono sui 200 euro.
Vedendo le caratteristiche penso s8000fd sia la migliore, ma visto che voi siete sicuramente più esperti di me aspetto vostri consigli.
Grazie
Zion
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
watken69
nuovo utente

Iscritto: 08 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quarda,io ho una s8000 e mi trovo bene,però la 6500 è di un'altra categoria assieme alla 9600 e alla s100 tra le fuji bridge.Se hai la possibilità prendi la 6500, ma ti consiglio di fare un giro fra i topic del forum per vedere i pareri e le foto fatte dai vari modelli cosi ti puoi fare un'idea.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puddus
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Zion! Prima di tutto benvenuto nell'allegra famiglia fuji!
Leggi un po' qui

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=245814&highlight=6500+8000

e poi utilizzando il tastino cerca su in alto troverai di tutto e di più sulle fuji.
Ciao

- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
watken69
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto una breve ricerca nella rete per la 6500,ne ho trovato una nuova a quasi 425 euro (Tanto oro quanto pesa) se esiste, perchè sul listino della fuji non c'è più assieme alla 8000, sostituita dalla 8100,quindi anche se usata la 6500 faresti un ottimo affare.
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zion futuro fujista? Intanto ti do un anticipo di benvenuto! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto sul forum pure da parte mia.

La migliore macchina, come ti hanno detto, è certamente la s6500; magari un buon usato...

Smile

zion
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie delle risposte e del caloroso benvenuto.

Divento un pazzo nel sentire che le macchine cosidette di nuova generazione fanno passi indietro al posto di passi avanti Triste forse per gente come me ignorante in materia che pensa che i mp siano tutto.

Leggendo i vostri consigli mi sono mosso nel cercare un s6500fd ma tranne un usato a circa 220 Euro (e sinceramente essendo lontano da me non penso proprio di prenderla) sul web la trovo sui 350-400 Euro, e qui da me mi sa che sarà tanto quanto se non più cara.

Ora io la macchina fotografica la utilizzo quando si va in vacanza, qualche scampagnata con gli amici (foto tra amici, qualche panorama e qualche macro) o cose simili infatti il mio budget è di circa 200 euro, tra una s8000fd 200 euro e una s6500fd (quella che per ora trovato di meno) 350 euro la differenza è di 150 euro (quasi il doppio)

Tenendo presente che il budget dovrebbe essere sempre sui 200 euro (altrimenti divorzio Smile ) mi trovo in difficoltà, o mi metto a sperare di trovare una 6500 usata qui vicino a me per provarla e poi prenderla o comprare una macchina nuova sperare che cmq faccia belle foto.
Leggendo i commenti e vedendo le foto ( che mi sembrano buone) su questo forum della s8000fd mi sembra cmq una buona macchina (non all'altezza della 6500) non penso che sia una pessima macchina che non faccia bene il suo lavoro.
Help Help Help Help
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, alla fine ti sei già risposto, no?
Se il tuo budget è di 200€ e non ci si discosta neanche a piangere, e la 6500 costa 150€ in più del tuo budget, e alla fin fine la 8000 non ti dispiace più di tanto.......sarei propenso a suggerirti una bella S8000 Very Happy Very Happy Very Happy

Intanto benvenuto anche da parte mia, sarà mia premura inserirti nell' ELENCO DEI FUJISTI
non appena avrai deciso e/o comprato la fotocamera Wink

A presto Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
watken69
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai un giro su e-bay,la s 8000 la trovi sulle 200-250 euro.Questa macchina come ho detto ha un grande zoom e quindi puoi fotografare soggetti anche lontani.L'importante per ottenere belle foto è quella di studiarla bene,conoscerla e puoi ottenere dei bei risultati.Leggi il topic della prova della s8000 fatto da persi e il suo commento finale ti potrebbere aiutare nella tua decisione.
Ciao e benvenuto in questa famiglia

Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi una s6500... Wink

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LeFreak
utente

Iscritto: 05 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, se ti può interessare la 6500 l'ho presa su ebay con un "compra subito" una decina di giorni fa, da un venditore inglese; è del tipo "refurbished" (cioè usata e ricondizionata), pagata 175€ + 20€ di spese di spedizione; sembra davvero nuova, dotata anche di tutti gli aggeggi della confezione originale; pagata il 20 maggio, mi è arrivata il 24 maggio.
Ti consiglio di darci un occhio, se ti interessa la 6500, che magari a breve sto venditore ne rimette qualche altra in vendita.

PS mio primo post, per cui inseritemi pure nell'elenco dei fujisti Ops

PS2: non so se si può inserire link a siti di venditori (se no cancellate pure o avvisatemi che edito), cmq il negozio da cui l'ho presa ne ha ancora una in vendita: questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zion
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LeFreak ha scritto:
Ciao, se ti può interessare la 6500 l'ho presa su ebay con un "compra subito" una decina di giorni fa, da un venditore inglese; è del tipo "refurbished" (cioè usata e ricondizionata), pagata 175€ + 20€ di spese di spedizione; sembra davvero nuova, dotata anche di tutti gli aggeggi della confezione originale; pagata il 20 maggio, mi è arrivata il 24 maggio.
Ti consiglio di darci un occhio, se ti interessa la 6500, che magari a breve sto venditore ne rimette qualche altra in vendita.

PS mio primo post, per cui inseritemi pure nell'elenco dei fujisti Ops

PS2: non so se si può inserire link a siti di venditori (se no cancellate pure o avvisatemi che edito), cmq il negozio da cui l'ho presa ne ha ancora una in vendita: questo.

Il prezzo è buono ma a garanzia come si è messi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s8000, specialmente a 200 euro, non è affatto una cattiva macchina, specie per le esigenze abbastanza limitate che hai esposto.

Prendila e non pensarci più Smile

LeFreak
utente

Iscritto: 05 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zion ha scritto:
Il prezzo è buono ma a garanzia come si è messi?

La garanzia è della fuji, di 6 mesi (ma ricorda che è pur sempre un usato)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roughangels
utente

Iscritto: 25 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai di s6500 non te ne pentirai! Cerca nell'usato si trovano buone macchine!

Io l'ho presa qualche settimana fà!

Giò!

Vai a fine pagina
zion
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la prossima settimana mi vado a fare un giro e vedo se prenderla on line o in qualche centro commerciale.
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zion ha scritto:

Ora io la macchina fotografica la utilizzo quando si va in vacanza, qualche scampagnata con gli amici (foto tra amici, qualche panorama e qualche macro) o cose simili infatti il mio budget è di circa 200 euro

Io vedrei bene anche una S5600 usata, voi che dite?

Altrimenti, cerca una S6500 a prezzo umano, magari su ebay.

zion
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 11:55 am    Oggetto: comprato la s8000fb Rispondi con citazione

Vi ringrazio per avermi aiutato nella scelta, alla fine ho comperato (avendo trovato un buon prezzo) la s8000fd, e dai primi scatti mi trovo proprio bene.
Essendo nuovo nel mondo della fotografia, infatti è da circa un mese che mi interesso di foto, mi farebbe piacere che vedeste i miei primi scatti inseriti nella mia galleria personale, per avere cosi il vostro giudizio cosi da migliorare le mie capacità.
Grazie mille
Zion
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 12:39 pm    Oggetto: Re: comprato la s8000fb Rispondi con citazione

zion ha scritto:
Vi ringrazio per avermi aiutato nella scelta, alla fine ho comperato (avendo trovato un buon prezzo) la s8000fd, e dai primi scatti mi trovo proprio bene.
Essendo nuovo nel mondo della fotografia, infatti è da circa un mese che mi interesso di foto, mi farebbe piacere che vedeste i miei primi scatti inseriti nella mia galleria personale, per avere cosi il vostro giudizio cosi da migliorare le mie capacità.
Grazie mille
Zion

zion
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Per quanto riguarda i suggerimenti alle tue foto, ti rispondo in privato con un MP (non farmi prendere il primo cazziatone al primo giorno di nomina LOL ).
Eventualmente c'è sempre l'alternativa di chiedere critiche e suggerimenti anche per estendere la tua richiesta non solo agli utenti Fuji ma anche di tutte le altre sezioni.

Wink

Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: