photo4u.it

Appendere le foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 6:49 pm    Oggetto: Appendere le foto Rispondi con citazione

Non sapevo se postare in accessori o qui Very Happy vabbo' al massimo famo lavorare i moderatori LOL

Curiosità .. come appendete le foto al muro ? Cornicetta classica da 2 lire, portafoto sospesi, catenelle, nastro isolante ? Very Happy

Avrei un paio di pareti da riempire con delle stampe 20x30 e non trovo niente di particolarmente carino ... conoscete magari qualche posto online che venda qualcosa di bellino ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Butta un occhio alle cornici dell'IKEA. Secondo me ha proposte interessanti Ok!

Ciao
Andrea Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me hanno detto che Ikea e ben fornita... ma il nasto isolante no dai LOL LOL LOL

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh potrebbe fare scena pure lui LOL LOL LOL

Ho appena visto sul sito dell'ikea .. qualcosa di carino sembra esservi ma per il 20x30 mi sa di no ...

sabato ci faccio un salto così tagliamo la testa al toro .. di sicuro costano veramente poco Very Happy

AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah beh... scenda sicuramente... magari trovi e inventi un nuovo stile LOL

Ciao!
A.

layil
utente

Iscritto: 16 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vado di cornici a giorno (che costano meno di due lire) e monto la foto su cartoncino del colore che piu' ci azzecca (di solito sto sul neutro)...

Se la la stampa non ha bordi, puoi anche fare un passepartout con piu' cartoncini (tipo trafiletto bianco e bordo nero ecc).

'Sta cosa dei cartonicini personalmente la trovo molto comoda se si fanno spesso stampe di dimensioni non standard.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

layil ha scritto:
Io vado di cornici a giorno (che costano meno di due lire) e monto la foto su cartoncino del colore che piu' ci azzecca (di solito sto sul neutro)...

Se la la stampa non ha bordi, puoi anche fare un passepartout con piu' cartoncini (tipo trafiletto bianco e bordo nero ecc).

'Sta cosa dei cartonicini personalmente la trovo molto comoda se si fanno spesso stampe di dimensioni non standard.

anche io faccio così. Per il b/n è una soluzione carina e economica. basta una cornicetta e un cartoncino nero per avere un bell'effetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si le cornicette a giorno sarebbero anche carine .. ma dovrei riempire il muro di buchi e i miei muri sono impenetrabili .. più di una punta per trapano ha fatto na brutta fine Very Happy

stavo pensando or ora di di tirare giu delle coppie di catenelle dal soffitto radenti al muro ed appenderci le cornicette a giorno ... potrebbe anche essere carina come cosa LOL

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
si le cornicette a giorno sarebbero anche carine .. ma dovrei riempire il muro di buchi e i miei muri sono impenetrabili .. più di una punta per trapano ha fatto na brutta fine Very Happy

Argh! ma di cosa sono fatti i tuoi muri? Sono blindati? Very Happy

Andrea

FrancescaDotta
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque dunque
Hai molte possibilità:
- incornici le foto con le classiche cornicette a giorno magari mettendo la foto con un cartoncino di colore neutro di fondo;
- le fai incorniciare dal corniciaio con passepartout di 5 cm per lato e una bella conrnicetta a tua scelta(a gusto ho sempre scelto quelle nere opache da 2 cm circa);
- le fai incollare su Forex o K-line(più economico quest'ultimo ma di qualità leggerm inferiore al forex) e poi le appendi al muro col biadesivo;

Se opti per le cornici una bella soluzione sarebbe, come dicevi anche tu, mettere una staffa con degli scorrevoli sul soffitto(angolo soffito parete) e poi far scendere delle catenelle o del filo di nylon trasparente(il classico filo da pesca), PERO' attento in questo modo rischi che le foto nn stiano mai ferme e che si rigirino da lato a lato.

Ricordati: se decidi di mettere la cornice devi mettere anche il vetro(c'è anche il vetro sintetico che è decisamente più leggero ma col tempo tende ad ingiallirsi), che per quanto possa essere fastidioso per i riflessi è l'unico modo per non far rovinare le foto nel tempo..se decidi di pannellarle con forex o k-line falle anche plastificare(c'è sia lucida che opaca) in questo modo si salvaguarderanno sia dagli effetti dannosi della luce sia dalla polvere.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cisca... ci volevi proprio tu Ok!
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CiScA ha scritto:
Dunque dunque
Hai molte possibilità:
Se opti per le cornici una bella soluzione sarebbe, come dicevi anche tu, mettere una staffa con degli scorrevoli sul soffitto(angolo soffito parete) e poi far scendere delle catenelle o del filo di nylon trasparente(il classico filo da pesca), PERO' attento in questo modo rischi che le foto nn stiano mai ferme e che si rigirino da lato a lato.

Questa è una soluzione che interessa anche me... sai darmi qualche consiglio su dove reperire questo materiale (negozio di cornici, grandi magazzini tipo brico? Grazie. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FrancescaDotta
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh le staffe con gli scorrevoli si dovrebbero trovare in ferramenta, sono simili a quelle che si usano per mettere le tende.
Si trovano sia in plastica sia in alluminio.
Io nn mi sono mai informata su costi e dimensioni anche perchè ho sempre adottato altre soluzioni, però ti assicuro che da quel che ho visto, se il lavoro viene fatto ben, è molto "fine" ed elegante.

Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 Cisca Ok!

alle staffe per le tende non ci avevo proprio pensato ... grande idea Very Happy

fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CiScA ha scritto:
Beh le staffe con gli scorrevoli si dovrebbero trovare in ferramenta, sono simili a quelle che si usano per mettere le tende.
Si trovano sia in plastica sia in alluminio.
Io nn mi sono mai informata su costi e dimensioni anche perchè ho sempre adottato altre soluzioni, però ti assicuro che da quel che ho visto, se il lavoro viene fatto ben, è molto "fine" ed elegante.

Grazie! Ok!

Vai a fine pagina
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darei un piccolo dettaglio: il consiglio del filo di nylon è ottimo, ma aggiungi nella parte posteriore agli angoli delle cornici, quei feltrini che si mettono sotto le gambe delle sedie per non rigare il pavimento, stabilizzano le cornici e non rovinano il muro, in più creano uno spazio tra cornice e parete utile all'aereazione. poi non prendere cornici della stessa misura delle foto ma se hai dei 20x30 mettili nelle 40x40
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ok!

ai feltrini non c'avevo proprio pensato (vabbo' non avevo pensato a niente Very Happy) ... le cornici le prendero' della stessa misura delle foto perchè ho già il bordino sulla foto Smile a meno che non ci siano altri motivi per prenderli + grandi .. il bordino è di un paio di cm ...

ciao Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: