photo4u.it

Finalmente mia!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SpeedWeb
nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2008 8:12 am    Oggetto: Finalmente mia! Rispondi con citazione

Salve a tutti Ok!
Da ieri sera sono anche io un possessore della mitica S100FS dopo circa 20gg mi è arrivata con mia somma soddisfazione, gli ho subito affiancato 2 schede Lexar Pro SDHC da 4GB (io possedevo solo CF prima!) devo ammettere che è una gran beò pezzo di macchina con ottime rifiniture spero in questi giorni di testarla un pò una cosa che non mia piace è che il display non è coperto da nessuna protezione tipo quella che Nikon mette sulle sue reflex un vero peccato dovrò cercare qualcosa per proteggerlo!
Ma apparte questi piccoli dettagli promette molto bene Very Happy
Adesso scappo ho un pò di cose da sbrigare in ufficio Crying or Very sad

Ciax Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dùnadan
utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2008 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto complimenti per l'acquisto! Wink
Citazione:
il display non è coperto da nessuna protezione

Allora è proprio un vizio di Fuji...anche il display della mia S6500 era senza protezione al momento dell'acquisto...per fortuna è una mancanza a cui si può porre facilmente rimedio Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Puddus
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che invidia! Mah
Complimenti e buon divertimento Ciao

- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon divertimento allora! Quando l'avrai usata un pochino, non dimenticarti di scrivere una tua impressione generale. Wink

P.S.
Mi capita spesso di vedere gente che continua a tenere sul telefonino o su display di altri oggetti, la protezione originaria del imballo Mah Ma che senso ha? Le case produttrici investono per rendere i nostri display sempre più nitidi e poi si tengono le protezioni?! Mah...

Ho avuto 4 macchine fotografiche a partire dal 2001 e oltre a non averci mai pensato alla protezione, non ho mai rovinato o fatto un solo graffio ad uno di questi display.
Naturalmente le ho acquistate senza protezione ma anche senza graffi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto sul forum! Smile

(tra poco Biancoenero schederà pure te... Wink )

U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2008 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Buon divertimento allora!!!
Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SpeedWeb
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rieccomi allora ieri sono finalmente riuscito a provare un pò la S100FS e devo dire che mi ha sorpreso in positivo ma ci sono alcune cose che spero la Fuji con i prossimi aggiornamenti firmaware metta apposto ma andiamo per ordine

Le cosse che mi sono piaciute:

1-Pratica indubbiamente!
2-Grande qualità dell'immagine
3-Resa dei colori incredibile!
4-Autonomia
5-Velocità anche in RAW nel salvare le foto 22MB di file non sono uno scherzo!

Quello che non mi è Piaciuto o piaciuto meno:

1-Mirino EVF non è il massimo e meglio quello della mia CP8700
2-Menù perchè tutte le volte che seleziono un opzione devo tornare alla modalità di scatto?????
3-Nessuna protezione del monitor LCD peccato vista la bontà non si poteva fare come Nikon che permette la rotazione a 180° del monitor in modo da proteggerlo quando è in borsa!
4-Trovo scomodo passare dal mirino EVF al Monitor bisogna pigiare tutte le volte il pulsante ma un bel sensore che in caso di uso del EVF spegne il monitor????
5-Se la macchina è in modalità A,S,P il massimo che posso selezionare come apertura di diaframma è f8 mentre in modalità manuale si arriva a f11 perchè questa assurda limitazione???

Provo ad inserire una foto scattata ieri alle gole del Furlo presa e convertita da RAF a JPG e rimpicciolita e basta!

P.S. S7RAW è una scheggia peccato non giri sotto il mio iMac G5 Crying or Very sad e mi tocca usare il portatile con Vista aborro Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

DSCF0081.JPG
 Descrizione:
Test S100FS
 Dimensione:  144.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1653 volta(e)

DSCF0081.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Benvenuto sul forum! Smile

(tra poco Biancoenero schederà pure te... Wink )

Caro mike,

Lo "ebbi" già inserito Lunedì 12 Maggio (come dice Lapo... Very Happy Very Happy Very Happy )

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=206475&postdays=0&postorder=asc&start=480

----------------------------------

Come prima foto direi che non è proprio il massimo, ma la sto vedendo dal monitor di casa che non è sta gran meraviglia...
Domani eventualmente smentirò questa frase...

Buone foto SpeedWeb Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente la foto non è un granchè, a primo colpo d'occhio pensavo fosse un crop.
E' impastata (probabilmente per il drastico ridimensionamento), manca del DR caratteristico di questa macchina e i colori sono un po' smorti.
Questa sarebbe stata un ottima prova per il WDR! Wink

P.S.
Mike, SpeedWeb si è iscritto prima di me! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SpeedWeb
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente la foto non è un gran che Non ci siamo ma c'è da dire che io non sono certo un mostro di fotografo anzi....... Crying or Very sad
Devo capire cmq ancora tante cose di questa macchina aggiungo anche che ieri come condizioni non erano di certo le migliori provo ad inserirne un'altra e vediamo se è un pò più decente Ops
Mi domandavo se il tutto non possa migliorare parlo di elaborazione delle immagini con le famose HU sto aspettando che mamma Apple si decida ad inserire la Fuji fra le fotocamere supportate, per ora con il Mac ho usato solo il programma della Fuji ma è di una lentezza impressionante sul mio iMac G5 magari è il caso che lo aggiorni sono ormai 4 anni che fa il suo sporco lavoro vedremo più avanti Mandrillo

DSCF0039.JPG
 Descrizione:
Castelluccio
 Dimensione:  73.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1592 volta(e)

DSCF0039.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AdelTeo
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SpeedWeb ha scritto:
Effettivamente la foto non è un gran che Non ci siamo ma c'è da dire che io non sono certo un mostro di fotografo anzi....... Crying or Very sad
Devo capire cmq ancora tante cose di questa macchina aggiungo anche che ieri come condizioni non erano di certo le migliori provo ad inserirne un'altra e vediamo se è un pò più decente Ops
...

La foto è decente Smile,anzi, direi buona, solo che devi regolare i livelli ( guarda l'istogramma e vedrai che sia alla sua destra <luci> che alla sua sinistra <ombre> mancano informazioni). Posto la tua foto con una regolazione dei livelli e con una curva ad "S" messe in photoshop. Non so che programmi usi per lavorare le foto. Spero ti permettano la regolazione dei livelli.

dscf0039_185_m.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  110.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1574 volta(e)

dscf0039_185_m.jpg

Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto!!! Wink

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami SpeedWeb.. ma stai postando delle foto di cui ancora non credo di aver afferrato bene il tipo di commento che intendi avere.
Vuoi mostrarci a che punto sei come fotografo possessore di una s100?
Ti interessa di sapere se con tale macchina si può fare meglio?
Ti interessano commenti o consigli sullo sviluppo dei raw?
Vuoi avere certezze che la macchina funziona bene?
Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SpeedWeb
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Scusami SpeedWeb.. ma stai postando delle foto di cui ancora non credo di aver afferrato bene il tipo di commento che intendi avere.
Vuoi mostrarci a che punto sei come fotografo possessore di una s100?
Ti interessa di sapere se con tale macchina si può fare meglio?
Ti interessano commenti o consigli sullo sviluppo dei raw?
Vuoi avere certezze che la macchina funziona bene?
Grat Grat

Scusami tu Filip effettivamente rileggendo quanto scritto sono stato un pò contorto, ammetto che mi interesserebbe molto sapere come procedere con lo sviluppo dei file RAF la mi esperienza in tal senso si basa sul NEF nikon che a quanto pare è moooolto differente ho fatto alcune prove con PE 6 per Mac e i programmi a corredo che rilascia Fuji è c'è un mucchio di differenza a favpre del software Fuji che dalla sua è di una lentezza impressionante almeno sul mio iMac G5 mentre S7RAW va velocissimo sul PC ma devo studiarlo per bene credo che la cosa migliore correggimi se sbaglio sia quella di convertire il RAF in TIFF e poi processarlo con P.E.
Per il resto credo che la macchina possa fare molto di più in mani esperte che non sono certo le mie (magari col tempo qualcosa miglioro!)
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti in merito Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo a s7raw, c'è una guida sul come usarlo e c'è pure un topic (questo) in disuso ma che si potrebbe tirare su, in cui uno posta un raf e gli altri lo sviluppano postandone il risultato con tutte le impostazioni usate per ottenerlo.
Puoi approfittarne! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

P.S.
Mike, SpeedWeb si è iscritto prima di me! Smile

Questo è vero...ma se in 4 anni, 1 mese e 18 giorni ha scritto solo 30 messaggi, significa la media di 1 messaggio ogni 50 giorni Mah Mah Mah

Mica tanto Speed.... Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Ovviamente si scherza... Very Happy

Hei SpeedWeb non ti preoccupare...come si dice a Napoli "nessuno nasce imparato", quindi tempo al tempo, leggi, ascolta i consigli, prova a fare qualche foto per quanto hai letto e per quanto ti è stato suggerito, poi vedrai che pian piano qualcosa di buono salterà fuori Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SpeedWeb
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente B&W (abbreviazzione Very Happy ) non hai tutti i torti non sosno stato molto presente ma spero di colmare presto questo mio Gap tartassandovi di messaggi Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Essere poco presenti non è una colpa. L'amico biancoenero scherzava come suo solito Very Happy

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Essere poco presenti non è una colpa. L'amico biancoenero scherzava come suo solito Very Happy

......ovvio Wink Wink Wink
A proposito...e tu???? Che fai??? Non posti? Eh??? Diabolico Diabolico Diabolico

Forza Raffa... "illuminaci" con le tue foto Ok! (ogni riferimento al tuo illuminatore pazzo, è puramente casuale...) Very Happy Very Happy Very Happy

Wink

Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora non ti resta che riempire la galleria, l'estate è alle porte Smile

Beh si sto postando poco perchè in effetti è un periodo che fotografo poco Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: