Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 10:33 am Oggetto: Macrofotografi Fuji |
|
|
come mai vedo proprio poche foto nel topic "macro una sfida senza regole"...
mi ricordo che una volta... era sempre pieno di foto.. non si faceva in tempo a postare una foto che gia c'erano 2 pagine di foto.. ora sembra morta...
e sembra che siate tutti + accaniti e agguerriti a test e recensioni della s100...
io ho ancora la mia amata s5600 e la uso ancora moltissimo.. la porto sempre dietro con me e quindi mi capitano molte + occasioni di foto che con la 400D che invece porto solo nelle uscite fotografiche..
eppure non ho bisogno di una s100 o una 9600 per fare buone foto... e non servono neanche a voi... è solo una malatta auaha
quindi basta chiacchiere.. e+ scatti  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Concordo; che fine hanno fatto i macrofili?
Datevi da fare con il Raynox e le lenti autocostruite!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
AdelTeo utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 462 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ...
Datevi da fare con il Raynox e le lenti autocostruite!  |
E non solo, pure con le fotocamere lisce, almeno per i fiori.
Comunque, penso che prima, anche se eravamo in meno di adesso, si postava di più perché le regole della sezione erano meno restrittive di adesso.
Per i nuovi fujisti: postate le vostre foto anche se dite che non sono uscite bene o che non vi piacciano, postatele e pian piano imparerete. E spero che i "vecchi" fujisti, quelli che sono propensi nel commentare e consigliare, diano consigli ai nuovi.
Vorrei vedere come se la cava la S100FS nelle macro, i 400mm c'è gli ha, pure un sensore abbastanza grande con uno sfocato maggiore delle nostre 5600/6500/9600...quindi, possessori di S100FS, scattate e postate le vostre macro
Buone foto a tutti!  _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
|
 |
fedetad utente

Iscritto: 19 Gen 2008 Messaggi: 225 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
AdelTeo ha scritto: |
Per i nuovi fujisti: postate le vostre foto anche se dite che non sono uscite bene o che non vi piacciano, postatele e pian piano imparerete. E spero che i "vecchi" fujisti, quelli che sono propensi nel commentare e consigliare, diano consigli ai nuovi |
Per quanto mi riguarda... sarà fatto!
Così pian piano imparerò... _________________ Fuji S100FS + Scheda SD SanDisk Extreme III 4GB
Se photo4u riuscirà a farmi diventare un fotografo discreto vuol dire che è proprio un forum eccezionale! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 4:27 pm Oggetto: |
|
|
La nuova s100FS per le macro dovrebbe essere eccezionale; lo stabilizzatore consente di tremare di meno anche alla lunga focale e e la profondità di campo è notevolmente minore, quindi mi spetto sfondi belli sfocati ed omogenei
Nel 3D delle "macro senza regole" potete sempre postare, non è stato mai chiuso!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 4:46 pm Oggetto: |
|
|
ai miei tempi.. quando frequentavo questo forum assiduamente tutti i giorni... i poster erano , MR.T , finepix , antonio , e tantissimi altri... ora vorrei vedere un pò i nuovi utenti kon le ultime fuji come se la cavano...  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 4:47 pm Oggetto: Re: Macrofotografi Fuji |
|
|
Giaci91 ha scritto: | come mai vedo proprio poche foto nel topic "macro una sfida senza regole"...
mi ricordo che una volta... era sempre pieno di foto.. non si faceva in tempo a postare una foto che gia c'erano 2 pagine di foto.. ora sembra morta... | Alcuni dei nostri macrofili sono volati via da Fuji e stanno imparando ad usare la loro nuova reflex, altri postano direttamente in sezione fotografica, altri si sono spostati da questo genere.
Giaci91 ha scritto: | sembra che siate tutti + accaniti e agguerriti a test e recensioni della s100... | E' normale visto che è l'ultima uscita delle Fuji serie S con le palle. E' successo anche con la s9*00, 6500, 5600 ecc.
Giaci91 ha scritto: | io ho ancora la mia amata s5600 e la uso ancora moltissimo.. la porto sempre dietro con me e quindi mi capitano molte + occasioni di foto che con la 400D che invece porto solo nelle uscite fotografiche..
eppure non ho bisogno di una s100 o una 9600 per fare buone foto... e non servono neanche a voi... è solo una malatta auaha
quindi basta chiacchiere.. e+ scatti  |  |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 4:52 pm Oggetto: |
|
|
è vero
uff in questo periodo non ho tanto tempo di fare qualche macro,ma mi rifaro |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
E sì Giaci ha proprio ragione....nessuno più posta ..... purtroppo non ho molto tempo per passare quì in famiglia fuji, ma se qualcuno avesse bisogno di aiuto contattatemi pure in Mp, non sapete quanti messaggi mi arrivano per avere informazioni sul raynox dcr-250 e se è possibile utilizzarlo anche su reflex....guardando la mia galleria alcuni nemmeno credono che certe foto sono state scattate con una s7000 e una lente raynox....questo significa che voi possessori di fuji di generazioni più nuove potete fare di gran lunga meglio! dateci sotto  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
loubeyond utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 1233 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 4:46 pm Oggetto: |
|
|
sarà forse anche colpa del tempo?
qui al nord piove da un mese... altro che macro  _________________ Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm ) |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|