photo4u.it

Exif Reader - Lettura dati Exif
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai una Canon lo puoi fare con Eos Capture
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iljap
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dapog ha scritto:
ciao, esiste un programma che permette di modificare alcuni dati direttamente sulla fotocamera?

se parli del nome come commento si puù aggiungere direttamente dal menù della fotocamera (almeno per la nikon d80)

Con ACDsee si possono modificare commenti date di scatto etc ma ho notato che modificando certi paramentri (vedi proprio il commento della foto) acdsee tende a "bruciare" altri parametri che risulterano illeggibili con tutti i software tipo gli ISO!

io per verificare i dati exif uso PhotoMe che mi sembra molto comodo. Si possono anche esportare ed importare i dati (anche in formato txt e BBCODE ) ed inoltre si può aggiungere come estensione di firefox per visualizzare i dati exif delle foto in rete qualora li avessero (utile per chi come me deve imparare a fotografare per capire come è stata creata una foto!)

ciao[/url]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mickymix
utente

Iscritto: 03 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:16 am    Oggetto: exif reader Rispondi con citazione

Ottimo programmino.....quello che non ho ancora capito è: dove di vede il numero totale che il corpo macchina ha scattato?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iljap
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo vedi aprendo con photome un file RAW (almeno io che ho nikon lo vedo dai nef) e la voce si chiama SHUTTER COUNT sotto notes del fabbricante Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lecter
nuovo utente

Iscritto: 04 Ago 2009

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2010 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con Canon il conteggio non te lo fa vedere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: