photo4u.it

vi presento il mio forum giovane

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 12:14 pm    Oggetto: vi presento il mio forum giovane Rispondi con citazione

ragazzi mi date una mano a farlo crescere con qualche bella discussione?

www.giovanipensanti.altervista.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Costa
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e un errore in home page.
Biocottare si scrive senza g.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tu trovi tutti gli errori? LOL

dovresti lavorare alla corte dei conti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille appena ho un secondo lo correggo!

mi date una mano con qualche bella discussione?e magari una bella presentazione con una piccola foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che avviare un "forum" oggi non sia più una grande idea...
Ti consoglio di puntare pi sul concetto di web 2.0
Blog - video - foto.... il tutto integrato
Sceglieti un argomento preciso ededicati a quello.
un esempio?? il blog di grillo o come quello molti altri.

Il forum (apparte questo e quelli ormai avviati) risultano un pò pesanti e limitati...
ti propongo anche un altro esempio
il sito di un laboratorio dell'universita La Sapienza di Roma precisamente della facolta di sCienze della Comunicazione:
http://www.thinkcommunication.it/

Oltre ad essere un sito "vetrina" ma con rubriche "attive" nel senso che ognuno può dire la propria, c'e allegat oanche un social network (il primo di scienze della comunicazione, non so se della sapienza intera)

http://oncommunity.ning.com/

che si basa sulla sulla struttura di ning.com ed ospita ormai (in pochi giorni di messa on line) bel 40 e rotti iscritti.

Ognuno di questi può veicolare contenuti foto, video, parei, musica all'interno e all'esterno del social network.

Avrai due vantaggi:
1 non richiedere elemosina per aprire discussioni
2 visibilità assicurata se i temi saranno interessanti
3 maggiori elememnti comunicativi a tua disposizione
ee ee???
4 te l'ho detto io!!!!

ISCRIVITIII
questa è la mia pagina

http://oncommunity.ning.com/profile/muzlyphotograpart

speor di esserti stato utile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per la risposta ma relaizzare quel modello non e semplice tecnicamente e diciamo io non e' che sia cosi bravo...

appena ho 5 minuti la mia registrazione al tuo sito e garentita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio io per la risp
ma devi sapere che quel modello è gia tutto pronto.... sono dei contenitori nei quali tu inserisci tanti altri contenuti che girano sul web...

Ning crea il social network....

cmq ti ripeto fatti un iscrizione al social network ed inizaia a produrre contenuti interessanti sulòa tua pagina... se sonoi interessanti troverai gente che li verrà a leggere e posterà commenti... cosi come t fara con gli altri...

pensaci e nn sottovalutare il tutto

Vai a fine pagina
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono iscritta Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Ven 30 Mgg, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie nausica ..

aiutami a tenerlo su con belle argomentazioni!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2008 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me la home page del sito è sembrata un pò lenta nel caricare, e se posso darti un consiglio, quella specie di "Swoosh" in loop non è molto discreto, e soprattutto il sentirlo ripetersi a intervalli ravvicinati e costanti non aiuta.

Parlando del forum, ci sono un pò di errori sparsi in giro, come nel sottotitolo della board "Amici" ("qui potete formare dei gruppi e lavorare insieme,pubblicare foto,proggetti ) e in un titolo, "Peppino Impastato una vita comtro la mafia".

Comunque, aldilà degli errori, delle scelte grafiche di funzionamento del sito/forum: credo che l'idea migliore riguardo ad un forum, oggi, sia scegliere un tema ristretto e parlarne con precisione. Forse dovresti caratterizzare il tuo forum partendo da un concept che sia differente rispetto alla quantità di altri forum esistenti dedicati ai giovani, pensare a come lo realizzeresti anche come veste grafica (dovrà pure comunicare qualcosa) e poi realizzarlo.
So che per molti sistemi di forum esistono anche dei template grafici, qui un esempio di forum SMF con un theme template

http://www.forcefighters.com/public/forum/index.php

Edit: nella Homepage, non è "boicottati da chi fa i suoi interessi sulla nostra pelle" ma "boicottatati da chi fa i propri interessi sulla nostra pelle"...e poi in "Non aspettare oltre entra a far parte della nostra community" una virgola dopo "oltre" non starebbe male...

xdxd ora che vedo c'è pure una "è" senza accento (dopo "il fine ultimo del nostro forum")...

homepage.jpg
 Descrizione:
homepage
 Dimensione:  64.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1204 volta(e)

homepage.jpg

Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2008 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...della serie "faccio cose, vedo gggggente e sono talmente avanti che tra poco mi raggiungo e mi sorpasso da solo".... Very Happy
Di cosa vuole parlare il forum? Essere giovani è un dato sulla carta d'identità, essere forti che vuol dire? per fare cosa? E se non sai TU di cosa vuoi parlare, come puoi chiedere ad altri che si aggreghino per decidere sul nulla? E sei sicuro che solo sulla pelle dei giovani ci siano "altri" (CHI?) che si fanno i propri interessi? Hai mai sentito parlare della caccia al 50enne nel mondo del lavoro? Scusa se te lo dico ma un forum che parte con "riempitelo di belle discussioni" non fa una bella impressione, sembra la partenza di una delle tante macchinette raccatta-banner di cui è strapiena la rete. "Mandami un file"... cosa vuol dire? un virus, un mp3, una lettera di mia zia?
E anche sul layout, checcavolo, essere gggggiovani creativi e diversi per poi cascare su un template precotto e tristissimo... Rolling Eyes

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Va beh me sa che era meglio che seguivi i mei consigli......

te ne hanno dette di cotte e di crudeeeee

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tutte costruttive pero'.....

non voglio trasformarlo in un blog perche il forum lo vedo meno personale
e piu' "familiare"

ma cio' non esclude che col tempo cambi idea!!

mamma mia quanti errori eppure l'avevo riletto un paio di volte..

grazie comunque a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: