|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 8:49 am Oggetto: 20-35F2.8L oppure 17-40F4L? |
|
|
Che consigliate? Vedo che si trovano più o meno allo stesso prezzo.
Qualcuno ha fatto confronti?
Ci sono sul web prove comparative? test?
MisterG? che mi puoi dire? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 9:07 am Oggetto: |
|
|
Ti posso dire che sono due bei zoom oggi acquistabili per una cifra abbordabile e paragonabile.
Il 20-35L2.8 è uno di quegli zoom che per resa è molto vicino a un prime. Colori perfetti, eccellente saturazione e contrasto, zero distorsioni, elevata resistenza a i flares a mio avviso il miglior zoom wide mai prodotto da canon, sulla resa non si può ridire di nulla sia a tutta apertura che su tutta la lunghezza focale. La costruzione è una roccia. Tra i punti a favore un paraluce non enorme. Cosa gli manca? Non è usm. Cosa comporta questa cosa? Su un wide direi nulla, rimane un'autofocus veloce, preciso e silizioso, anche se velocità e silenziosità non sono da primato ma è un wide e ciò non è grave soprattutto rapportato a prezzo, caratteristiche e resa. Se ti interessa io lo sto vendendo per passare al 24L1.4.
Il 17-40L offre una focaqle minima + ampia ma una apertura inferiore. Le differenze + grosse di resa rispetto al 20-35 sono due. La resa non è costante su tutta la lunghezza focale ma è ottimizzata a 17 e decresce man mano che ci si avvicina a i 40mm e un po di distorsione a cuscino è percettible, per il resto eguaglia il 20-35L2.8 aggiungendo la più moderna tecnologia di AF USM FTM.
E' uno di quei casi in cui non mi sento di dare consigli, valuta tu quale soddisfa maggiormente le tue esigenze. Conosco chi li ha entrambi. Alternativamente puoi pensare di prendere il 20-35L2.8 affiancato al tokina 17. Io avevo fatto questa scelta e mi son trovato bene se non che con l'andare del tempo mi sono accorto che per l'uso che faccio del wide per me è fondamentale la luminosita e la resa a tutt'apertura, motivo per cui passo all'insuperabile 24L1.4.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|