Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
catu utente
Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 175 Località: Lucca
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 11:09 pm Oggetto: Seguitemi |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Direi ottima... bravo anche a lasciarla a colori, è un elemento del suo successo.
ps. come mai quella resa così granellosa del palloncino?
Un saluto (e benvenuto)
_________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 11:40 pm Oggetto: |
|
|
I miei dubbi cominciano con la assenza di caduta di luminosità sul tabellone vista la provenienza della luce....
Dopo di che guardando attentamente ho segnato dei circoli dove si vedono dei punti azzurri da scontorno imperfetto delle sagome.
Concludo con la trasparenza della linea sul palloncino poco naturale.
Saluti
Kaixo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
148.83 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 567 volta(e) |

|
|
|
|
catu utente
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 11:44 pm Oggetto: |
|
|
scansione da dia
|
|
|
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 1:17 am Oggetto: |
|
|
bellissima
_________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 4:56 am Oggetto: |
|
|
una resa dei colori non proprio impeccabile e il forte contrasto tra il bianco e il nero, come fa notare anche Kaixo presenta come delle alberazioni,
ma la scena è spettacolare
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
kaixo bannato
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 6:50 am Oggetto: |
|
|
Guardare bene come i problemi di scontorno si vedano tutti quanti in zone ad angolo....
Kaixo
|
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 7:22 am Oggetto: |
|
|
La foto è senz'altro particolare, e colpisce fin dalla miniatura...
non entro nel discorso tecnico, ma ricordo quanto dice il regolamento:
Citazione: | 5...E’ possibile inviare anche immagini elaborate con strumenti di fotoritocco, senza l’obbligo di dichiararlo esplicitamente.
Possono essere richieste informazioni da altri utenti circa le modalità di realizzazione di una immagine, ma è facoltà dell’autore mantenere riservate tali modalità. In ogni caso è assolutamente fatto divieto di polemizzare sui metodi utilizzati e inviare messaggi mirati a contestare e/o a “svelare” i metodi stessi. |
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
fabiocam utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: saluggia VC
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 7:27 am Oggetto: |
|
|
questa è street
favolosa, colpo d'occhio fantastico.
_________________ Io |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 7:33 am Oggetto: |
|
|
Anche per me la foto è decisamente riuscita.
Non entro nel merito del come e cosa è stato fatto (non la voglio vivisezionare con PS come mi è capitato di fare con altre foto), e credo all'autore quando dice che tutto è imputabile alla scansione.
Detto questo e esulando il mio discorso dal caso specifico, mi permetto di dire che, pur rispettando ovviamente il punto del regolamento citato da Mike, lo trovo non del tutto appropriato se applicato a questo genere fotografico, che da sempre pretende la più assoluta autenticità degli scatti.
Se non ricordo male era una linea condivisa un po' da tutti e non sono mancati casi in cui lo si è riaffermato esplicitamente condannando i "falsi".
Ripeto, ho solo colto l'occasione per ribadirlo qui, ma il mio intervento non contiene nessuna critica alla foto postata in questo spazio.
|
|
|
kaixo bannato
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 10:46 am Oggetto: |
|
|
Non capisco per quale motivo bisogna vedere tutto come polemica e non come voglia di capire,imparare....
Kaixo
|
|
|
rilufi utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 328
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
Una street spettacolare!!!, da applausi.
Se è finta è la foto più brutta del forum!!!
E' vero che non infrange il regolamento, ma se togliamo al genere Street il tempismo, il colpo d'occhio, la genialità e l'attesa resta una foto senza senso. Grane, micromossi, aberrazioni, distorsioni, riflessi ecc. in una street non sono da prendere in considerazione secondo me.
|
|
|
sangue_amaro utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2007 Messaggi: 642
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
bella!!!! mi piace.
magari convertila in b/n, probabile che renda di più
_________________ Le mie foto |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo un po' con tutti: trovo lecito ed attinente alle caratteristiche del genere sollevare un dubbio al quale peraltro l'autore ha dato risposta; a questo punto la funzione educativa e didattica si deve ritenere esaurita, salvo ovviamente poter proseguire se entrambe le parti ne hanno piacere ma sempre nel rispetto reciproco e del regolamento stesso.
Trovo tuttavia che quel punto del regolamento sia lì per tutelare chi, agendo lecitamente, non abbia voglia di svelare i "trucchi del mestiere", non per consentire a chi invia una foto ai commenti di prendere in giro chi perde tempo a commentarla e di snaturare completamente il senso della categoria in cui (senza che lo obblighi nessuno) decide di postarla.
(il tutto non vuole riferirsi a catu, sulla cui buona fede non voglio sollevare dubbi)
_________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
catu utente
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 12:02 pm Oggetto: |
|
|
mi chiamo Caturegli Luciano anni 61.sono un vecchio fotoamatore anni 70-80 .dopo diversi anni di inattivita lo scorso novembre ho avuto un ritorno di fiamma,e acquistata una reflex digitale sto ricominciando a fotografare. quello che veramente potete contestarmi e la mia scarsa capacita di usare photoshop,che quel poco che ci provo faccio dei danni,vedi tentativo di fare piu blu il palloncino.vi ringrazio per i commenti e criticate pure le mie foto che non puo' altro che fammi piacere.grazie Luciano
|
|
|
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
bella realizzazione, complimenti
Rino
|
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Ben colta, forse un po' stretta l'inquadratura?
Benvenuto!
|
|
|
Masnado utente

Iscritto: 31 Dic 2006 Messaggi: 385 Località: Verona
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 2:23 pm Oggetto: |
|
|
A me piace.
Non mi è per nulla balenato il dubbio che fosse un lavoro in Photoshop: la scena mi sembra così sincera che non ne vedo il motivo.
L'unico commento costruttivo che mi sento di fare è che io personalmente avrei preferito un taglio meno stretto, ambientando di più il tutto, ma è un mio gusto personale...
Ciao!
_________________ Il mio flickr |
|
|
Kinderman utente

Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 299 Località: Torino
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
catu ha scritto: | mi chiamo Caturegli Luciano anni 61.sono un vecchio fotoamatore anni 70-80 .dopo diversi anni di inattivita lo scorso novembre ho avuto un ritorno di fiamma,e acquistata una reflex digitale sto ricominciando a fotografare. quello che veramente potete contestarmi e la mia scarsa capacita di usare photoshop,che quel poco che ci provo faccio dei danni,vedi tentativo di fare piu blu il palloncino.vi ringrazio per i commenti e criticate pure le mie foto che non puo' altro che fammi piacere.grazie Luciano |
Pensa che io PS lo uso benissimo, peccato non essere capace di cogliere un momento come quello immortalato in questo scatto che per me è stupendo. Facciamo una società? Tu scatti io elaboro?
Ciao
_________________ Canon EOS 5D mark II + Canon EOS 400D + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM + EF 24-105mm f/4L IS USM + EF 70-200mm f/2.8L USM + EF 50mm f/1.8 II
 |
|
|
kaixo bannato
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 6:47 pm Oggetto: |
|
|
catu ha scritto: | scansione da dia  |
Per piacere.....