photo4u.it

Richiesta informazioni per acquisto nuova reflex (40D)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Denis
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 6:24 pm    Oggetto: Richiesta informazioni per acquisto nuova reflex (40D) Rispondi con citazione

Un saluto a tutti.

Chiedo il vostro aiuto per valutare al meglio quanto sto per fare.
Sono intenzionato a passare dalla mia attuale EOS 350D ad una EOS 40D.

In primis vi volevo chiedere un consiglio su dov'è possibile acquistare tale macchina ad un prezzo "regolare"...Vi chiedo questo perchè guardando un po' in giro ne ho viste tante ed a prezzi molto vari, dalle 850 € alle 1400 € per il solo corpo. Inoltre preferirei acquistare un prodotto europero (meglio italiano) per usufruire del cash back e + importante di una garanzia "garantita" Smile.

Inoltre volevo chiedervi cosa ne pensate degli obiettivi venduti in kit con la macchina...Attualmente io ho un 50mm f1.8, un 28-135 IS USM, un 70-300 sigma e l'immancabile (solo come presenza) 18-55 che avevo in kit con la macchina.
Siccome mi interesserebbe avere un po' + grandangolo ma non ho attualmente esigenze di grandangolari spinti come i 10-22 ecc..., mi chiedevo se il 17-85 in kit con la 40D poteva essere una valida possibilità o se conviene parare altrove.

Vi chiedo un'ultima cosa...Se si trovasse solo corpo a 800€ circa ma la macchina è di importazione, ve la prendereste o è meglio lasciar perdere (problemi con l'assistenza ecc...)?

Fin ora ho sempre sentito parlare bene di questa reflex, e poi paragonata alla 350D dovrebbe essere un'altro pianeta...

Grazie a tutti.
Ciao.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il salto ti porterebbe poca differenza in termini di qualità del file (dalla 350d/20d non si sono fatti grandi passi avanti...) ma un sostanziale salto di corpo e funzionalità...

per i prezzi.. ti basta fare un giro nel forum e troverai i link ai negozi + in voga...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=269533&highlight=negozi+shop
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=11731&highlight=negozi+shop

visti i tuoi obiettivi, specialmente l'ottimo 28-135, io ti consiglierei un 12-24 tokina, coppia perfetta col canon...
o meglio un 10-22, se lo vuoi provare ci possiamo incontrare a Venezio, ogni 15-20 gg ci passo Wink

come scrivi, se non vuoi scendere tanto in basso con le focali, io valuterei il nuovo 18-55is, molto migliorato sul fronte nitidezza rispetto al precedente.
o il tamron 17-50 2.8 che è quasi come il canon 17-55 da mille €

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Denis
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non è un cambio dettato da un'esigenza di qualià dell'immagine o una questione di Mpix, ma di comodità di utilizzo (corpo + comodo e solido con comandi + veloci) e caratteristiche tecniche quale per prima, nel mio caso, direi l'autofocus e il mirino.

Per quanto riguarda i prezzi darò un'occhiata, mentre per gli obiettivi mi informerò sul 17-50 che mi hai menzionato...sembra interessante.

Intanto grazie.
A presto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valuta anche una 30d usata... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La comodità di un corpo macchina dipende da quanto lo usi ....non dal corpo in se (IMHO).

Personalmente conosco tanto bene la mia digitale che riesco ad usarla ad occhi chiusi, al buio, tra la folla ....su un aereo che cade .... un po come la guida. I movimenti diventano semi-involontari e mi posso concentrare sulla strada, e non sul mezzo....e cio' mi rende un guidatore migliore Smile

Se cambiassi reflex dovrebbe passare del tempo prima di avere nuovamente questi automatismi mani-cervello ...e per far cosa? Tornare a far foto uguali a quelle che faccio adesso?

Al tuo posto ci penserei ancora un po prima di spendere sto milione ed 800 mila lire Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Denis
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè...Pensarci ci penso, ma se ti capita di fare foto fon un flash esterno (430ex) un obiettivetto non proprio leggerissimo (28-138 IS) e non hai il BG è dura...
se poi c'è poca luce (interno locale di sera) ed hai poco tempo per scattare le foto è ancora peggio...

Che sia + scomoda da trasportare non ci piove, ma da tenere in mano è una pacchia a confronto della 350D (l'ho presa in mano pochi secondi, ma bastano per rendersene conto).

Per il discorso di dell'abituarmi ai comani, è vero che ora sono abituato con questa, ma al meglio ci si abitua mooolto presto, è al peggio che non ci si abitua mai Smile.

Comunque è da tanto che volevo prendere la 20D (da quand'è uscita) ma ho sempre resistito. Ora faccio fatica Smile...

Comunque come dicevo, certe caratteristiche della macchina mi fanno molto comodo (l'AF, esp. spot, mirino migliore, velocità otturatore fino a 1/8000, rumore "contenuto" fino a iso 1600, display + grande)...
altre sono in + ma probabilmente mi tornetanno comode Smile (vedi LiveView, picture style, 10mpx, raffica 6.5 fps).

L'unica cosa che mi dispiace è che mi sarebbe piaciuto passare a una FF, ma forse la cosa inizia a farsi troppo impegnativa e quindi penso che la scelta migliore sia la 40D (800-850 € è il prezzo che costava la mia 350D quando l'ho aquistata).

La 30D usata mi farebbe voglia, ma se devo spendere 650 per il modello precedente al posto di 800 per quello nuovo, sarei + propenso per il nuovo, viste poi le cose che sono state migliorate.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:
In effetti non è un cambio dettato da un'esigenza di qualià dell'immagine o una questione di Mpix, ma di comodità di utilizzo (corpo + comodo e solido con comandi + veloci) e caratteristiche tecniche quale per prima, nel mio caso, direi l'autofocus e il mirino.

Per quanto riguarda i prezzi darò un'occhiata, mentre per gli obiettivi mi informerò sul 17-50 che mi hai menzionato...sembra interessante.

Intanto grazie.
A presto.

Stai attento: il mirino della 350D con un oculare in gomma tondo da 6€ è molto migliore di quello della 40D col gommino di serie o con la conchiglia semiaperta delle digitali.
Non vale la pena di spendere 800 euro per quello.

E l'autofocus è migliorato tantissimo: le prestazioni sono superiori di circa il 5% (con la 350D le foto sbagliate per colpa dell'autofocus erano circa 6-7 su 100, con la 40D sono circa 1-2. Nel passaggio, su 100, ho 5 foto buone in più).
Lo stesso miglioramento lo puoi ottenere triplicando la memoria che usi (con una spesa inferiore ai 50€) e lasciando sempre impostata la raffica e facendo sempre tre fotogrammi per ogni foto : in questo modo gli errori di messa a fuoco sono vicini allo zero anche con la 350D.

Wink Wink Wink Wink

La stessa valutazione vale per l'obiettivo. Cerca di farti mostrare foto fatte con il 18-50, con il 17-40 e con il 17-55 che non siano realizzabili anche con il 18-55. Secondo me, se ne vedi una è un miracolo.
Photo.net è una enorme galleria on line che consente la ricerca di foto anche per tipo di attrezzatura. Facci un giro: vedi delle VERE fotohgrafie, non diagrammi e datasheet. E ti accorgerai che 800€ di differenza sugli obiettivi non si vedono proprio se non in casi rarissimi.

Ok!

C'è da dire una cosa, la figosità di 40D + 17-55IS rispetto a 350D + 18-55kit è tutt'altra. E' la stessa differenza che c'è tra le scarpe di Prada e quelle del mercato....

Wink Wink Wink

Denis
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi alla fine dei conti mi dite:

Al posto di spendere ste 800 €, prenditi un BG, uno o due begli obiettivi e sono a posto...altro che 40D!

Cavolo...a sentire come ne parlate adesso pare che non valga proprio la pena prenderla quella macchina...magari prendersi (per chi non ce l'ha già) una 400D o 450D al posto della 40D conviene perchè alla fine non porta a nessun vantaggio la 40D...

Bo...A sto punto non so + a cosa pensare...
Forse pensavo che tra 40D e 350D ci fosse un abisso a dividerle (non qualitativamente parlando...ribadisco)...ma mi state dicendo che butto via soldi per nulla a sostituire la mia...

Ma allora, tutti quelli che l'hanno fatto prima di me, con la 20D con la 30D e con la 40D l'hanno fatto solo perchè avevano soldi che gli avanzavano o ci sono anche vantaggi concreti (come io sono propenso a pensare)?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
didodido85
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è stata la mia prima reflex la 40d quindi non so darti pareri con altre macchine reflex.

Posso però dirti che la qualità del corpo macchina è veramente interessante...le funzioni veloci sono poi molto comode. Fare foto senza mai staccare gli occhi dal mirino è un bel vantaggio.

Accetto comunque molti dei consigli che ti hanno dato. Esempio quello di prendere una 30d usata. Naturalmente se non sei intenzionato a fare certi tipi di foto oppure ad avere una raffica molto più lunga.

L'altro giorno per esempio sono andato al crossodromo qua vicino a casa mia e sono riuscito a fare durante un salto di non più di 2 metri in altezza ben 12 foto in un unica raffica. In questi casi è normale che poi lo scatto "buono" ce lo tiri fuori.

Saluti,

Federico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:

E l'autofocus è migliorato tantissimo: le prestazioni sono superiori di circa il 5% (con la 350D le foto sbagliate per colpa dell'autofocus erano circa 6-7 su 100, con la 40D sono circa 1-2. Nel passaggio, su 100, ho 5 foto buone in più).
Lo stesso miglioramento lo puoi ottenere triplicando la memoria che usi (con una spesa inferiore ai 50€) e lasciando sempre impostata la raffica e facendo sempre tre fotogrammi per ogni foto : in questo modo gli errori di messa a fuoco sono vicini allo zero anche con la 350D.

Wink Wink Wink Wink

La stessa valutazione vale per l'obiettivo. Cerca di farti mostrare foto fatte con il 18-50, con il 17-40 e con il 17-55 che non siano realizzabili anche con il 18-55. Secondo me, se ne vedi una è un miracolo.
Photo.net è una enorme galleria on line che consente la ricerca di foto anche per tipo di attrezzatura. Facci un giro: vedi delle VERE fotohgrafie, non diagrammi e datasheet. E ti accorgerai che 800€ di differenza sugli obiettivi non si vedono proprio se non in casi rarissimi.

Ok!

C'è da dire una cosa, la figosità di 40D + 17-55IS rispetto a 350D + 18-55kit è tutt'altra. E' la stessa differenza che c'è tra le scarpe di Prada e quelle del mercato....

Wink Wink Wink

Scusa eh, non per far polemica, ma mi sembra un'analisi un po' semplicistica.
per l'autofocus dipendera' anche dalle condizioni di scatto, per foto in scarsa luce sono sicuro che le differenze tra 40D e 350D siano piu' marcate.
lo stesso vale per gli obiettivi: in condizioni standard, a diaframmi medi, anche il 18-55 fa la sua parte, ma in condizioni diverse sicuro non ci siano differenze? poi sicuramente le foto in dimensione web, con una bella maschera di contrasto non sono il modo migliore per valutare le ottiche.
a questo punto anche tra una compattina ed una reflex possono non esserci differenze.

che poi valga la pena spendere 800 euro in piu' per un'obiettivo quello e' tutto un altro discorso. oltretutto assolutamente soggettivo.

Tornando alla domanda iniziale, da quel che scrivi, io fossi in te il cambio lo farei. pero' guarda che il 28-135 e' un obiettivo leggero Mah

Ciao.
Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Denis
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per didodido85:

è ovvio che per me certe robe non sono "obbligatorie", ma tra l'averle e non è meglio averle...specie se la cosa mi costa 100-150 € in + (30d vs. 40d).
Anche con la 350D non uso spesso lo scatto in sequenza (raffica), ma + di qualche volta mi è tornato utile...e l'avessi avuto + veloce sarebbe stato anche meglio.

Per Robyc69:
L'autofocus è proprio una delle cose su cui confido di + nel passaggio. Avesse anche incrementato di poco la precisione (dubito però) spererei fosse + veloce e meno fallimentoso soprattutto con poca luce. E mi pare che in molti confermino questo. Il fatto che piu siano tutti sensori a croce, non so per voi, per me è una cosa fantastica! + di qualche volta su tramature o ripetizioni strane mi trovo a dover rimettere a fuoco e in certi casi a spostarmi per permettere la messa a fuoco...in teoria con la 40D non dovrebbe + succedere.

E' ovvio che il 28-135 non è IN ASSOLUTO pesante...pesa sicuramente di + il Sigma 70-300 (parlando di quanto ho attualmente nello zaino), ma se lo metti assieme a un 430EX il tutto ti pesa + del corpo macchina. Con l'impugnatura minuscola che ha non è proprio una goduria Smile...
Sono il primo a dire che la 350D è una gran macchina, e se ci penso tanto prima di cambiarla è anche per questo. Ma in certe situazioni la trovo un po' limitativa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robyc69 ha scritto:

per l'autofocus dipendera' anche dalle condizioni di scatto, per foto in scarsa luce sono sicuro che le differenze tra 40D e 350D siano piu' marcate.

Prova.
La 350D, usata correttamente, sbaglia per colpa sua 5-6 foto su 100 (e nessuno fa il 100% delle sue foto al buio, quindi la percentuale reale è anche più bassa).
Una differenza "più marcata" può essere solo ottenere il 100% di foto perfettamente a fuoco in qualunque condizione.
E a questo non ci arrivano neanche le 1D.

Se la tua 350D ha uno scarto maggiore, conviene far fare una taratura in assistenza: anche questa è una cosa che migliora di parecchio le prestazioni.

leggendo i forum sembra che all'uscita della 400D l'autofocus della 350 abbia smesso di funzionare. Il mio funziona ancora come il primo giorno.

A questo punto chiederei a chi ha aperto il 3D quante foto sono venute sbagliate per colpa del suo AF, e quante avrebbe potuto recuperarne solo sfruttandolo meglio o usando la tecnica della raffica.

robyc69 ha scritto:
lo stesso vale per gli obiettivi: in condizioni standard, a diaframmi medi, anche il 18-55 fa la sua parte, ma in condizioni diverse sicuro non ci siano differenze? poi sicuramente le foto in dimensione web, con una bella maschera di contrasto non sono il modo migliore per valutare le ottiche.
a questo punto anche tra una compattina ed una reflex possono non esserci differenze.

Anche qui, per non essere semplicistico, facciamo la prova: ti metto sul tavolo un centinaio di 20x30 fatti da me con varie combinazioni di 350D, 40D, 18-55 e 17-55IS in varie condizioni. Tu mi dici esattamente con cosa sono state scattate.
Se le azzecchi tutte ti offro una cena che ti ricorderai per tutta la vita; al terzo errore mi prendo il tuo corpo macchina, qualunque esso sia.

Ho lanciato questa sfida decine di volte e nessuno l'ha mai accettata. Eppure continuano tutti a dire che ci sono differenze evidenti nelle foto.

Wink Wink Wink

Il 17-55 o il 18-50 valgono la pena se si scatta sempre (o quasi) a tutta apertura. Se su 100 foto 80 sono a F/8, non li si sta usando e si spendono centinaia di euro per ottenere esattamente quello che si ottiene con 50.

Il succo del discorso è questo:

- se stai sfruttando la tua macchina al 70%, cambiarla per una più "prestante" è uno spreco.
- Ha senso cambiare attrezzatura se la nuova permette di fare cose diverse (per esempio è un bel salto aggiungere al corredo un 10-22, o un 14fish, o un 24TS, o un 500mm... Si fanno foto che prima non si sarebbero potute fare).
- Ha senso cambiare attrezzatura se le stesse cose si fanno con maggiore comodità e in molto meno tempo. Ma dopo aver preso bene la mano sulla 350D anche in qeusto ambito la differenza è minima (ma qui siamo sul soggettivo, e infatti questa è la principale scusa di chi cambia il corpo per puro prurito ipertecnologicista).
- Ha senso cambiare attrezzatura se per te il prezzo è irrisorio. Io cambio le penne a sfera così per capriccio, praticamente buttando via monete da 2€ per cambiare biro che scrivono ancora bene. Se sul tuo bilancio 800€ pesano come i miei 2, cambia corpo ogni volta che ti salta in testa senza badarci più di tanto...
- Ha senso cambiare macchina per fare il figo. Lo fanno tutti gli automobilisti e i motociclisti, non veno perchè non dovrebbero farlo i fotografi hobbisti. La 40D è indubbiamente molto più "figosa" delle entry level, e lo resterà per un bel po'. Se il budget lo permette, però, meglio puntare già ai livelli superiori: ci si fa comunque surclassare dal primo nikonista che ha una D300.

In generale qualunque spesa ha senso se si ha un buon motivo per farla. E' importante però capire esattamente e con onestà intellettuale qual è questo buon motivo. Altrimenti è solo shopping compulsivo provocato da intossicazione da marketing.

Io ho cambiato perchè stavo perdendo lo slancio entusiastico verso la fotografia e avevo bisogno di sentirmi in mano qualcosa di nuovo. Il che mi ha portato, in due mesi, a fare circa 600 scatti in più, che mi hanno permesso di portare a casa una decina di fotografie gradevoli.
Per me queste, e il tempo passato con la reflex in mano, valgono 800 euro.

Wink Wink Wink Wink

Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:
Per didodido85:

è ovvio che per me certe robe non sono "obbligatorie", ma tra l'averle e non è meglio averle...specie se la cosa mi costa 100-150 € in + (30d vs. 40d).
Anche con la 350D non uso spesso lo scatto in sequenza (raffica), ma + di qualche volta mi è tornato utile...e l'avessi avuto + veloce sarebbe stato anche meglio.

Per Robyc69:
L'autofocus è proprio una delle cose su cui confido di + nel passaggio. Avesse anche incrementato di poco la precisione (dubito però) spererei fosse + veloce e meno fallimentoso soprattutto con poca luce. E mi pare che in molti confermino questo. Il fatto che piu siano tutti sensori a croce, non so per voi, per me è una cosa fantastica! + di qualche volta su tramature o ripetizioni strane mi trovo a dover rimettere a fuoco e in certi casi a spostarmi per permettere la messa a fuoco...in teoria con la 40D non dovrebbe + succedere.

E' ovvio che il 28-135 non è IN ASSOLUTO pesante...pesa sicuramente di + il Sigma 70-300 (parlando di quanto ho attualmente nello zaino), ma se lo metti assieme a un 430EX il tutto ti pesa + del corpo macchina. Con l'impugnatura minuscola che ha non è proprio una goduria Smile...
Sono il primo a dire che la 350D è una gran macchina, e se ci penso tanto prima di cambiarla è anche per questo. Ma in certe situazioni la trovo un po' limitativa.

La domanda è la solita: quante foto sbagli per colpa dell'AF della macchina?
Quante di queste ne potresti recuperare usandola meglio?
Quante ne recuperersti in più con la 40D (anch'essa non infallibile)?

Non stare a guardare quello che tanti dicono, guarda piuttosto quello che tu fai.

Wink Wink Wink

Se passo a Venezia nel prossimo WE ti faccio un fischio in MP, così se ci vediamo potrai fare il confronto in diretta con la mia 40D...

Ok!

garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che la 350d ha dei limiti, alcuni dei quali sono stati superati da altri modelli di + alta gamma o + recenti.

Io ho la 400d, ed attendo l'uscita della nuova 5d per passare al full frame.
Anche la 40d, in realtà, mi permetterebbe di fare scatti che ora non posso fare.
Ho acquistato ad esempio il 65mm MPE per macrofotografie ad altri ingrandimenti: il mirino è buio e non si vede quasi nulla ai diaframmi di lavoro. Con la 40d avrei un mirino più luminoso, ma soprattutto il live view: collegando la fotocamera al portatile, farei scatti mettendo a fuoco l'immagine sullo schermo del pc. Poichè la messa a fuoco manuale precisa è determinante, questa funzionalità è assolutamente necessaria per tali scatti.

Nella fotografia notturna, avere il live view e-o un autofocus molto sensibile è meglio: una 1d permetterebbe di agganciare con l'85 f.1,2 ciò che adesso non aggancio (almeno credo).

Ulteriore limite sono i megapixel: stampo in 30x45, a volte facendo crop, formati panoramici, o quadrati ecc. Avere 16mp, o 22 come l'attuale 1ds mark3 mi sarebbe utile.

Comunque ci sono sempre stati corpi da 4 soldi e corpi da milioni di lire, anche ai tempi dell'analogico: mettendo la pellicola desiderata nel corpo macchina e la stessa lente, ogni reflex (sia da 4 soldi, sia da milioni) faceva la stessa foto. Il corpo cambiava la funzionalità, la comodità, la velocità operativa, la solidità: non sempre necessarie, ma si pagavano, e si pagano tutt'ora. Per andare in ufficio, puoi usare una fiat uno del 1990 un po ammaccata o una mercedes classe S AMG: in ufficio arrivi comunque, e nel traffico cittadino ci metti lo stesso tempo. Per la mercedes AMG paghi funzionalità in più, che sfrutti (se le vuoi e se le sai sfruttare) solo in alcune occasioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Nicola,
grazie per aver approfondito i concetti.
Direi che concordo con quasi tutto quel che ai scritto.

Ciao,
Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Denis
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devo essere sincero, il cambio del corpo l'avrei voluto fare per passare ad una FF, fosse stato ora o fra 2 anni.
Ho sempre ammirato le 1D (mai considerate come acquisto in quanto fuori portata e totalmente sprecate per me) e sperato un giorno di prendermi una 5D.

Il problema è che la 5D è oramai vecchiotta seppur un'ottima macchina, ma comunque ancora molto costosa. se aggiungiamo che tra un po' uscirà anche quella nuova non so se ne valga attualmente la pena se non per un'usato a buonissimo prezzo (probabilmente si troverà quando uscirà il modello nuovo).

A questo punto entra in gioco la 40D...
Se non vado errato, 40D include tutte le funzioni della 5d + le novità (es autofocus a croce su tutti i punti, velocità operativa maggiore e tutto il resto)...ad eccezzione ovviamente del FF (dici niente)...
Poi, a pensarci bene, la FF la sento piuttosto impegnativa...
Questo è il motivo per cui inizio a pensare di volare un po' + basso della 5D ma + alto della 350D...

A questo ci penserò un po' su valutando bene cosa voglio fare...anche se non credo di deviare molto dalle mie idee...magari posticiperò un po' l'acquisto.

Citazione:
Per Nicola Giani

Il discorso qualità delle foto non centra proprio. Rileggi i miei post e vedrai che ho sempre scritto "qualità a parte"...
Sono certo che, qualitativamente parlando, tali foto faccio con la mia, tali le faccio con la 40d, a patto di non cambiare obiettivi.
Il discorso cambia un po' dal punto di vista della flessibilità della macchina scattando in certe situazioni.
Forse sbaglierò, ma spero che la 40d permetta + della 350d usata a dovere...non so se mi spiego. Il problema è che se mi sbaglio, tutti quelli che hanno acquistato una 40d sono stati poco intelligenti perchè con la 350D avrebbero fato le foto tali e quali.
Per esempio, mi è capitato di fare delle foto in spiaggia con sole a picco. 1/4000 di sec non mi bastava per non sovraesporre all'apertura che avrei voluto usare...cosa faccio...mi compro un filtro e me lo porto a spasso per questi casi? C'ho pensato, e non mi è parsa in assoluto la scelta migliore.

Sia chiaro...Io sono molto felice e ritengo molto importanti le informazioni e i consigli che mi state dando!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio questo sito:

www.dcsitalia.it

penso che la prox settimana gli arriveranno delle nuove 40d....cmq per essere al corrente fai la prenotazione e loro ti avvertono quando arriva....a quel punto sbrigati ad acquistare altrimenti potresti non aggiudicartela Very Happy

piccolo appunto: nei negozi più in voga giaà segnalati, la 40d solo corpo non è conveniente....chissà perchè....

oppure io acquisterei anche qui: http://www.gilbertifoto.com/index.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Denis
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

www.dcsitalia.it

penso che la prox settimana gli arriveranno delle nuove 40d....cmq per essere al corrente fai la prenotazione e loro ti avvertono quando arriva....a quel punto sbrigati ad acquistare altrimenti potresti non aggiudicartela Very Happy

piccolo appunto: nei negozi più in voga giaà segnalati, la 40d solo corpo non è conveniente....chissà perchè....

In che senso potresti non aggiudicartela?
Forse intendi che poi bisogna attendere i prossimi arrivi?
Per un eventuale acquisto avevo iniziato a puntare verso Gilbertifoto...Vedo che però anche Dscitalia ha prezzi molto interessanti.
Tra i due mi consigli Dsc? Garanzia di 2 anni in tutti i centri assistenza Canon italia?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:
Granato ha scritto:

www.dcsitalia.it

In che senso potresti non aggiudicartela?
Forse intendi che poi bisogna attendere i prossimi arrivi?
Per un eventuale acquisto avevo iniziato a puntare verso Gilbertifoto...Vedo che però anche Dscitalia ha prezzi molto interessanti.
Tra i due mi consigli Dsc? Garanzia di 2 anni in tutti i centri assistenza Canon italia?

dcs ha garanzia italia, mentre gilberti no....infatti gilberti ti da le istruzioni in ita su pdf....

cmq con entrambi puoi richiedere il cash....

ovviamente se i przzi si equivalgono, ti consiglio da dcs....

da dcs, in realtà non prenoti nulla....quando arriva il materiale, chi lo prende lo prende....

non è che tu telefoni e ordini l'articolo per te personalmente....

quindi ti conviene fare la prenotazione....poi telefoni e ti fai dire per quando è previsto l'arrivo delle 40d....e attorno a quei giorni ti pianti davanti al pc e attendi che ti arrivi la mail che ti dice che il prodotto è tornato disponibile....oppure vedi se il bollino da rosso diventa verde...

a quel punto ufficializzi la prenotazione....

ma visto che le 40d gli tornano ogni 15gg circa, ti dico già preventivamente, che gli torneranno non prima della fine della prox sett...

da gilberti, la cosa bella è che avresti la garanzia per 4 anni....

vedi tu Wink

la garanzia canon funziona così:

qualunque prodotto acquistato in italia con scontrino, ha 2 anni da canon in qualsiasi centro assistenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit

Ultima modifica effettuata da Granato il Ven 20 Giu, 2008 12:48 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: