Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tosand1 nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 42
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 12:31 pm Oggetto: differenze tra Fuji S304 e Fuji S5000 ?? |
|
|
ci sono differenze immagino, quali sono i punti di forza e quelli deboli delle due macchine? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Punti di forza:
1 rapporto qualità prezzo
2 zoom ottico 6x (s304) 10x (s5000)
3 possibilità di montare aggiuntivi ottici (vedi topics)
4 s5000 scatta anche in raw
5 ottima fedeltà cromatica
Punti deboli: entrambe sono da tempo fuori produzione (ah ah ah)
2 ritardo allo scatto
3 bilanciamento del bianco non personalizzabile
4 autonomia batterie
5 zoom poco esteso in grandangolo (equivalente a 37mm nel formato 24*36)
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Replica sui punti deboli della s5000:
1) Fuori produzione ok, ma non cambia la qualità.
2) Il bilanciamento del bianco non sarà personalizzabile ma ha 7 regolazioni pre impostate e c'è la possibilità di personalizzarlo in un secondo tempo attraverso il formato raw.
3) Possiedo 2 set di batterie NI-MH da 2100mAh e mi dimentico la data dell'ultima carica; con una carica faccio centinaia di foto, filmo e scarico sul pc.
4) Che lo zoom sia poco esteso in grandangolo è vero, ma chi acquista una macchina con un 10x non deve e non può pretendere un buon grandangolo.
Secondo me il vero punto negativo della s5000 è il jpg troppo e mal compresso e senza alternative. |
|
|
 |
tosand1 nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 42
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 12:33 am Oggetto: a proposito del grandangolo sulla S5000 |
|
|
alla fine l'ho comprata, la S5000, e stò imparando ad usarla, sono in trattativa anceh per un grandangolo, quello della S304 che pare andare bene anche sulla mia, spero però di non buttare via i soldi visto che nn costa nenache così poco... cosa intendi con "chi compra una macchinacon zoom 10x nn può pretendere un buon grandangolo" ? |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 9:02 am Oggetto: Re: a proposito del grandangolo sulla S5000 |
|
|
tosand1 ha scritto: | alla fine l'ho comprata, la S5000, e stò imparando ad usarla, sono in trattativa anceh per un grandangolo, quello della S304 che pare andare bene anche sulla mia, spero però di non buttare via i soldi visto che nn costa nenache così poco... cosa intendi con "chi compra una macchinacon zoom 10x nn può pretendere un buon grandangolo" ? |
xchè su un'ottica del genere (10X appunto) elaborare ed eseguire una configurazione di lenti che dia anche un bel grandangolo e mantenga costante la distorsione lungo tutta la focale risulterebbe molto costoso!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
|