Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lelepanz nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 6
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 9:54 am Oggetto: Consigli per acquisti |
|
|
Salve mi aggiungo anche io(.. ) perché indeciso sull'acquisto di una bridge, che deve essere per me una "nave scuola" visto che finora ho sempre utilizzato compatte punta e clicca.
Ho visto anche io questa canon sx100 is che mi è subito piaciuta per essere comunque relativamente piccola e poca ingombrante ha comunque delle caratteristiche da bridge, o sbaglio?
Me la consigliereste...ad un prezzo che si trova intorno le 200€?
In alternativa avevo adocchiato, ad un prezzo davvero interessante la fuji s5800 a circa 160€....
Vorrei comunque restare su un nuovo e un max di circa 200€.
Salute a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ho comprato da poco la canon sx100 e dai primi scatti di prova posso senz'altro dire di essere soddisfatto di questa compatta. Non la considerei una bridge, in quanto è veramente piccola e non ha il mirino ottico, non scatta in raw (anche se in futuro ci potrebbero sviluppare il chdk come per le altre compatte canon), però ha un buon obiettivo stabilizzato. La macchina è reattiva e abbastanza veloce nella messa a fuoco, restituisce jpeg nitidi e con bei colori...insomma è una canon del resto! Se decidi di prenderla, ti consiglio la versione nera in abbinamento ad una borsa tamrac 5692, che fa sempre la sua figura oltre ad essere realizzata con ottimi materiali.
posto due foto di prova, la prima a 360 mm...
questa è a 36 mm equivalenti:
 |
|
|
 |
lelepanz nuovo utente
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 9:02 am Oggetto: |
|
|
Si infatti, ieri mi sono recato ad un mediaworld...e la differenza tra una bridge e questa canon è notevole (molto più compatta).
Tra l'altro ho visto anchela sua "sorella minore" A720 IS powershot (con già chdk per raw sviluppato) ad un'offerta eccezionale: 179€ + 4 giga di SD..
Comandi manuali anche per lei (almeno il 90%), zoom ottico a 6x e mirino ottico a differenza della sx100...
...sto valutando appunto l'acquisto... |
|
|
 |
kallistos utente attivo
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 10:09 am Oggetto: |
|
|
Bè se non ti serve uno zoom spinto, l' A720 sarebbe un ottimo acquisto considerata anche l'offerta trovata.
Per la SX100 avevo qualche dubbio sulla mancanza del mirino ottico, ma ti assicuro che anche con il sole a picco di mezzogiorno lo schermo è ben visibile. Cmq ho scelto la SX principalmente per lo zoom 10X...ed anche l'estetica accattivamente ha fatto la sua parte. |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
non male dalle foto kallistos, credo che però la qualità di una fotocamera si veda nelle condizioni critiche: controluce, bassa luminosità, scene con forti contrasti etc etc... è un pò come andare in moto: tutti sono bravi a prendere i 300 (o quasi) in rettilineo, non tutti riescono a fare però una bella piega con ginocchio a terra...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
lelepanz nuovo utente
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
No in effetti lo zoom spinto non è che mi serva....ma dato che tutte le bridge entry level bene o male lo hanno...me lo tenevo.
Cmq penso che per un "quasi" totale principiante possa andare bene anche la a720 (da quello che ho letto ha più o meno l'90% delle funzioni manuali ISO compreso)....nonostante la sx100 sia proprio una bella macchinetta....
...comunque rimango sintonizzato..  |
|
|
 |
kallistos utente attivo
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | non male dalle foto kallistos, credo che però la qualità di una fotocamera si veda nelle condizioni critiche: controluce, bassa luminosità, scene con forti contrasti etc etc... è un pò come andare in moto: tutti sono bravi a prendere i 300 (o quasi) in rettilineo, non tutti riescono a fare però una bella piega con ginocchio a terra...  |
Per quanto riguarda la resa con bassa luminosità l'ho testata proprio stamane, all'interno di un'antica officina di un fabbro locale, scattando a 400 iso in luce ambiente proveniente dall'ingresso... posto due foto appena sistemate con i livelli e smart sharpen...secondo me la piccola se l'è cavata non male.
 |
|
|
 |
lelepanz nuovo utente
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
Confermo che ho acquistato una canon A720IS a 174 € + 4 gb di SDHC.
Penso di aver fatto un affare, considerando anche la possibilità di montare un chdk.
Adesso aspetto il pacco....
..e nel frattempo mi informo sulle vostre guide/tutorial. |
|
|
 |
|