Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AL27 nuovo utente
Iscritto: 02 Feb 2008 Messaggi: 19
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 3:00 pm Oggetto: Oly from UK |
|
|
Come da titolo, dato il costo estremamente conveniente, sarei interessato a prendere una oly 510 sulla baia dall'UK per un amico (e magari anche per me ).
Qualcuno del forum ha già fatto quest'esperienza?
In caso affermativo, con che tipo di garanzia viene fornita? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da chi è il venditore.
Un amico ha acquistato una E3 4 mesi fa in UK e deve ancora vederla: mi sa tanto di sola.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
onesky nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 21
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso una 570 da un venditore inglese, arrivata dopo 5 giorni lavorativi. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Informarsi attentamente: soprattutto da quelle parti ci sono molti stranieri (di solito rumeni) molto bravi...a vendere.
Verificare i feedback, ma soprattutto cosa abbiano venduto nel frattempo: si fa presto vendere oggetti di poco valore per avere molti feedback positivi. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
AL27 nuovo utente
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 12:08 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Informarsi attentamente: soprattutto da quelle parti ci sono molti stranieri (di solito rumeni) molto bravi...a vendere.
Verificare i feedback, ma soprattutto cosa abbiano venduto nel frattempo: si fa presto vendere oggetti di poco valore per avere molti feedback positivi. |
Di solito ci sono solo 2 o 3 "venditori" molto attivi, lavorano con il "compralo subito" e lamerce dobrebbe essere a 500 € spese incluse.
Uno specifica che la garanzia è acarico del "seller" e ciò mi induce a ritenere che sia merce proveniente dagli States.
Un altro non specifica niente, dovrebbe essere quindi garanzia europea....o almeno spero.
Ma è possibile postare i link dei venditori più affidabili e lagaranzia offerta, oppure è vietato? |
|
|
 |
AL27 nuovo utente
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 12:24 am Oggetto: |
|
|
Andrea Artoni ha scritto: | Dipende da chi è il venditore.
Un amico ha acquistato una E3 4 mesi fa in UK e deve ancora vederla: mi sa tanto di sola.
ciao
Andrea |
In ogni caso, non escluderei una intromissione del nostro disservizio postale.
Anni fa avevo ordinato office 2000 e ho trovato nella cassetta delle lettere due volte solo l'involucro vuoto.
10 gg fa ho ordinato una confezione di 10 batterie per orologio, son, o solo 3€ ma non mi sono ancora pervenute.
Il "seller" mi ha già richiesto il feedback ma col cavolo che rilascio qualcosa senza vedere la merce.
Scusate per lo sfogo
Alberto |
|
|
 |
saspa nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2008 Messaggi: 9 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 1:15 am Oggetto: Re: Oly from UK |
|
|
AL27 ha scritto: | Come da titolo, dato il costo estremamente conveniente, sarei interessato a prendere una oly 510 sulla baia dall'UK per un amico (e magari anche per me ).
Ciao, se fai una ricerca su ebay, ormai anke in Italia la trovi poco sopra i 550 da venditore italiano "serio" e con garanzia europea di 2 anni _________________ Olympus E 510 kit Duo e tanta voglia di imparare. |
|
|
 |
saspa nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2008 Messaggi: 9 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 1:19 am Oggetto: Re: Oly from UK |
|
|
AL27 ha scritto: | Come da titolo, dato il costo estremamente conveniente, sarei interessato a prendere una oly 510 sulla baia dall'UK per un amico (e magari anche per me ).
Ciao, se fai una ricerca su ebay, ormai anke in Italia la trovi poco sopra i 550 da venditore italiano "serio" e con garanzia europea di 2 anni _________________ Olympus E 510 kit Duo e tanta voglia di imparare. |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 9:02 am Oggetto: |
|
|
nel doppio kit tra l'altro....  _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
leonida72 nuovo utente
Iscritto: 31 Ott 2007 Messaggi: 17
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 9:35 am Oggetto: oly e510 dall'Inghilterra |
|
|
Vi porto la mia esperienza: ho acquistato su ebay da un venditore inglese la oly e510 kit duo + scheda da 4Gb a 488 euro spese di spedizione incluse mi è stata spedita mercoledì 21/05/2008 ed è arrivata sabato 24/05/2008 non ho pagato dazi doganali o adeguamenti iva. La macchina funziona perfettamente ho provato entrambe le ottiche una tra l'altro ad un concerto in notturna, prima me l'ho sognavo di scattare le foto che ho fatto, l'unico appunto che posso fare e che l'imballo non è adeguato al prodotto. Infatti mi è arrivato in una busta di plastica delle poste inglesi lo scatolo della macchina senza nessuna ulteriore protezione ; non vi nascondo che ho avuto una gran paura sulle condizioni dell'apparecchio conoscendo come trattano i pacchi le poste italiane. Per quanto riguarda la garanzia ho trovato nello scatolo tre tagliandi uno per la macchina e due per le ottiche con su scritto: "OLYMPUS WORLDWILDE LIMITED WARRANTY" non so dirvi onestamente se la garanzia sia europea o altro, anzi se qualcuno potrebbe aiutarmi in tal senso ve ne sarei molto grato.
Spero di aver potuto aiutare a fugare qualche dubbio poichè io stesso ho avuto gli stessi dubbi prima di prenderla e comunque ho rischiato.
P.S. mi convinsi a prenderla perchè il metodo di pagamento preferito dal venditore è PAYPAL e siccome ha il 99% di feedback si può applicare l'assicurazione di PAYPAL (vi prego corregetemi se sbaglio, non vorrei dire qualche inasetezza).
P.P.S. scusatemi la prolissità del post  |
|
|
 |
|