Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiocam utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: saluggia VC
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 10:03 pm Oggetto: Photocity e disservizio verognoso |
|
|
Pubblico la mia ultima email inviata 5 minuti fa al loro servizio assistenza.
"Terzo invio, il primo di questa serie il 20 maggio.
Il 30/04 la prima lamentela.
Il 30/04 la spedizione di restituzione delle fotografie mal stampate a voi via posta prioritaria, quindi le avreste ricevute circa 2 giorni dopo al massimo.
Non mi avete risposto e soprattutto dopo quasi un mese non mi avete
riaccreditato i soldi mal spesi dando colpa ad un ritardo (di quasi un mese
secondo voi) alle poste italiane.
Complimenti tutta la nostra discussione, da me salvata, sta per essere
pubblicata su diversi forum di fotografia che frequento.
Questa email vi sarà inviata, per la prossima settimana, una volta al giorno.
Poi passerò a due volte al giorno, poi tre, etc
sifaweb01"
...diffidate gente, diffidate _________________ Io |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 10:18 am Oggetto: |
|
|
Scusa, ma anzichè spammare su centinaia di forum, non fai prima a citarli davanti al Giudice di pace per chiedere un rimborso?
Non ti serve neanche l'Avvocato....
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
ZioGhilli utente
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 182 Località: Un paesino nel Vercellese
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto pubblicare delle foto a PhotoCity nell'ottobre '07 e quando le ho viste ho pensavo "eppure a monitor erano belle... possibile tutta questa differenza?"
Erano proprio brutte, in alcune i colori della pelle era diventato da super.abbonzatura. In altre i colori del cielo erano sballati.
Così ho fatto ristampare alcune foto di prova dal tipografo sotto casa e i colori erano belli.
Stop PhotoCity... con me hanno chiuso.
Se leggi qua c'è un'interessante discussione sui servizi di sviluppo online...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34902&highlight=digitalpix _________________ Fuji S9600+ Fuji F710 [per andare a sciare]
Polarizzatore Hoya + Filtri Kood: digradante light grey + dark grey + light tobacco + ND4
Treppiede Manfrotto Modo Maxi - Monopiede DynaSun |
|
|
 |
fabiocam utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Nicola in realtà non sto spammando, l'ho pubblita solo qui
Prima del giudice li voglio prendere per stress, li voglio spammare, a loro direttamente, per davvero.
Ora sono ad una mail al giorno, prestampata, ripetuta.
La settimana prox passo a due, etc
è un sistema che funziona molto spesso.
Luca l'ho letta... sono proprio scandalosi...
vi consiglio invece snapfish, hanno l'opzione "non ritoccare le mie foto" che è eccezionale. _________________ Io |
|
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 2:02 pm Oggetto: |
|
|
lo sai che dopo questo tuo psot photocity potrebbe dendunciarti per diffamazione?
non hai mai preso in considerazione la possibilità che le poste italiane (che non sono certo note per la loro efficenza) abbiano perso la tua spedizione e questa non sia quindi mai arrivata a photocity? _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
fabiocam utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 2:17 pm Oggetto: |
|
|
non possono denunciare nessuno, non dico cose false, cito solo fatti accaduti senza stravolgimenti alcuni. _________________ Io |
|
|
 |
fabiocam utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo che, oltre ad essere mal stampate, decisamente scurissime (chiuso sia le ombre che le quasi ombre).erano:
tagliate sul titolo nonostante io avessi scelto l'opzione "bordi bianchi" cioè senza tagli e con la confezione piegata in due.
Vi faccio immaginare i miei 5 ingrandimenti 30x45 e 30 ingr 20x30 piegati in due quanto risultassero belli.
Poi tagliati sul titolo
Poi illeggibili nelle zone scure e anche semi scure
insomma...
mi promettono il rimborso, si scusano, rimando il tutto con la loro "confezione" e poi basta, silenzio.
Aggiungo anche che ad oggi avrò effettuato circa 2-3000 spedizioni in 4 anni con le poste italiane (con mio padre siamo venditori power seller su ebay) e la percentuale di smarrimento sono irrisorie, quasi nulle.
Poi basta, alla mia domanda a photocity "ma se mai arriverà il pacco (dando per buono che sia stato perso o mangiato dal cane), cosa succede ?" non mi è stato ancora risposto.
Da quasi un mese. _________________ Io |
|
|
 |
fabiocam utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 11:09 am Oggetto: |
|
|
riaccreditato il credito ieri.
vittoria.
mandavo una mail al giorno, anzichè spiegarmi e rispondermi, han fatto che riaccreditarmi i soldi. _________________ Io |
|
|
 |
ZioGhilli utente
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 182 Località: Un paesino nel Vercellese
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 9:07 am Oggetto: |
|
|
Meglio di nulla...
Anche tu hai chiuso con PhotoCity mi pare di aver capito...  _________________ Fuji S9600+ Fuji F710 [per andare a sciare]
Polarizzatore Hoya + Filtri Kood: digradante light grey + dark grey + light tobacco + ND4
Treppiede Manfrotto Modo Maxi - Monopiede DynaSun |
|
|
 |
alpi17 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 1119 Località: Torino
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 5:09 pm Oggetto: |
|
|
fabiocam ha scritto: | non possono denunciare nessuno, non dico cose false, cito solo fatti accaduti senza stravolgimenti alcuni. |
Il reato di diffamazione non presuppone la falsità delle cose dette. Se dico che un tizio è un ladro, anche se è vero, ho commesso il reato. Non mi pare però che nei tuoi scritti sussista alcuna diffamazione. Hai fatto solo bene a dirci come stanno le cose. Grazie. _________________ Canon 1Ds Mkii - Canon 100mm F2 - Canon EF50mm f/2.5 Compact Macro - Canon EF70-200mm f/4 L IS USM-Tamron 24-70 F 2.8 Di VC USD |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 5:36 pm Oggetto: |
|
|
alpi17 ha scritto: | Il reato di diffamazione non presuppone la falsità delle cose dette. Se dico che un tizio è un ladro, anche se è vero, ho commesso il reato. |
Ma la diffamazione non si configura tra due o piu' persone fisiche?
Mi sembra strano che un consumatore commetta reato esprimendo pareri negativi nei confronti su un'attività commerciale. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
fabiocam utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e due. Confermate ciò che sapevo già.
Oltretutto oggi, da un po', è possibile la pubblicità comparativa e sebbene in italia la si faccia molto morbida, la si potrebbe fare anche + "cattiva".
E non è diffamazione.
bye stampate le foto da snapfish  _________________ Io |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 7:13 pm Oggetto: |
|
|
ho avuto anche io una esperienza molto simile, ma si trattava di un libro decisamente difettato (c'è un post qui sul forum), stesso comportamento, identico....  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
alpi17 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 1119 Località: Torino
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | alpi17 ha scritto: | Il reato di diffamazione non presuppone la falsità delle cose dette. Se dico che un tizio è un ladro, anche se è vero, ho commesso il reato. |
| Ma la diffamazione non si configura tra due o piu' persone fisiche?[/quote]
No, è possibile diffamare anche una persona giuridica.
[/quote]Mi sembra strano che un consumatore commetta reato esprimendo pareri negativi nei confronti su un'attività commerciale.[/quote]
Infatti ho scritto che non ha commesso nessun reato.
Ciao  _________________ Canon 1Ds Mkii - Canon 100mm F2 - Canon EF50mm f/2.5 Compact Macro - Canon EF70-200mm f/4 L IS USM-Tamron 24-70 F 2.8 Di VC USD |
|
|
 |
|