Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 10:10 am Oggetto: 45 Punti AF |
|
|
Ciao,
sotto sotto voi nn vi lamentate dell inutilità della disposizione dei punti AF ?
Saranno pure 45... ma sono tutti concentrati in una zona centrale.
E' così difficile/impossibile disporli ANCHE sulla periferia del mirino e quindi della lente? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 10:47 am Oggetto: |
|
|
...l'area coperta è simile a quella di molti altri autofocus a 9 o 11 punti, il fatto che siano così tanti e concentrati è per favorire l'AI Servo che può permettersi di seguire il seoggetto anche se passa da un punto all'altro in modo molto efficace oppure di utilizzare l'espansione dei punti per agganciare un soggetto...
...che siano utili dei punto anche nella periferia del mirino è fuori discussione, il fatto però che nessuno ce li abbia mai messi mi fa pensare che probabilmente qualche impedimento o limitazione tecnica ci possa essere... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 11:12 am Oggetto: |
|
|
Io ho avuto la D300 con i suoi 51 punti...effettivamente ora che ci penso nelle zone esterne niente punti...probabilmente ci sono problemi a metterli sulla parte esterna |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe dipendere dalla curvatura a bordi delle lenti che da problemi con l'AF ?
ipotesi senza fondamenti ma è la sola cosa che mi è venuta in mente  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
E' una cosa che ho sempre pensato anch'io..Ogni tanto farebbero comodo un po' più esterni..  |
|
|
 |
|