Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sviti nuovo utente
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 31 Località: Ercolano
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 6:15 pm Oggetto: Quale sistema con le migliori ottiche a parità di prezzo? |
|
|
Vorrei passare alla mia prima Reflex digitale. Non dispongo di ottiche pertanto sono libero da qualsiasi vincolo, e posso scegliere il sistema attualmente più conveniente per chi si avvicina alle reflex digitali.
Posto che il confronto tra i copri è relativamente semplice confrontando le schede tecniche e le numerose recensioni disponibili, la scelta tra un sistema e l'altro in realtà si riduce alla scelta delle ottiche.
Il mio quesito è: qual'è il sistema che dispone delle ottiche con il migliore rapporto resa fotografica/prezzo?
Certamente Nikon e Canon hanno la maggiore scelta e varietà di ottiche disponibili sul mercato, ma in quanto a prezzi come sono messe rispetto alla concorrenza? Tra Pentax Olympus Fujifilm e Sony, con quale sistema si trovano le ottiche migliori in termini di resa fotografica rispetto al loro prezzo?
In sintesi nella scelta del sistema preferisco rinunciare alla varietà nella scelta di ottiche disponibili di Nikon e Canon sul mercato a favore di poche ottiche ma di qualità fotografica eccellente e a buon prezzo. _________________ Canon PowerShot A610 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teobonjour utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007 Messaggi: 658 Località: roma
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
darei due risposte.
la solita:: canon EF 50mm 1.8 imbattiboli qualità/prezzo
l'inusuale: corpo macchina + anelli adattatori e via di lenti 'old'
poi, chi più spende...
t _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è lo stesso thread da un'altra parte? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 8:28 pm Oggetto: |
|
|
teobonjour ha scritto: | la solita:: canon EF 50mm 1.8 imbattiboli qualità/prezzo |
Mah, sul 50 f/1,8 c'è molta scelta in tutte le case. E a guardare i test e i prezzi ho il sospetto che il Canon sia battibile...
Ma si può scegliere un sistema per una lente? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 9:11 pm Oggetto: |
|
|
a me sembra una domanda senza risposta...
cmq, ha ragione ander.
chiudiamo qui e continuiamo di la _________________
 |
|
|
 |
|