photo4u.it

Tamron 28-75 f:2,8 XR Di LD Aspherical Macro
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 8:20 pm    Oggetto: Tamron 28-75 f:2,8 XR Di LD Aspherical Macro Rispondi con citazione

un parere su questo obbietivo?
ma e f2,8 a tutte le focali?
300€ nuovo li vale?
dove posso legere qualcosa su di lui

grazie mille oro!!!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui: http://www.tamron.com/lenses/prod/2875mm.asp E cmq. è un f2.8 a tutte le focali, se non lo fosse, ci sarebbero le 2 aperture, cioè a 28mm f2.8 a 75mm f4, oppure 28-75 f2.8/4 giusto per fare un esempio.

Ciao

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.bobatkins.com/photography/reviews/tamron_28_75.html

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=19632&highlight=2875
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, vale la spesa!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=187&sort=7&cat=43&page=1

Io l'ho pagato un anno fa qualcosa in più e devo dire che come obiettivo è l'unica vera alternativa al 24-70 canon. E' molto più leggero, poco dettaglio a 2.8 (ma guadagna a focali maggiori) e si comporta bene in tutte le condizioni di luce. Non è velocissimo ma come tutto fare non è male...

OroStyle31
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie ragazzi!!!
leggero gli articoli. .

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OroStyle31
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe ragazzi mi avete convinto ne parlano tutti bene. . .
a quanto pare il suo unico piccolodifetto deve essere una leggera lentezza nella messa a fuco, ma si puo sorvolare. . .
una domanda:
in un test di paragone tra il Tamron 28-75 ed il canon 28-135 si dice:
"a 50mm il Tamron era realmente molto un po'più tagliente"
cosa s'intende per tagliente?

grazie oro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tagliente vuol dire preciso nei dettagli, niente aloni, qualità elevata: ed è la verità almeno dal mio punto di vista.
Per la velocità di messa a fuoco: in situazioni non particolarmente estreme (tipo sport estremo e soprattutto mancanza di luce) è un po' lento perchè gira tutta la ghiera per trovare il fuoco. In tutte le altre occasioni non sarà silenzioso come l'usm di canon ma è molto veloce. Imho se non hai moneta per il 24-70 canon, il tamron è una scelta obbligata Wink

fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi anche in considerazione il Tokina AF 28-70 f2.8 AT-X, alcuni lo ritengono migliore del Tamron!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mai avuto il piacere di provare quest'ottica, non sembra facile trovarla e cmq costa decisamente più del tamron...
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fater ha scritto:
Prendi anche in considerazione il Tokina AF 28-70 f2.8 AT-X, alcuni lo ritengono migliore del Tamron!

Io ovviamente concordo!!!
Tra i due ho scelto questo, non me ne pento affatto ed ha un rapporto qualità prezzo non certo inferiore, semmai superiore!!!!

Fai un giro anche qui
http://www.photozone.de/8Reviews/index.html
vai in "USER PERFORMANCE SURVEYS" e poi in "Canon EOS lenses "
e poi nella query form in basso scegli "standard zooms" "sort by performances". Cosa viene dopo i mitici canon L?? i tokina!!!

Comunque anche del tamron ne sento parlare più che bene, credo che siano le due vere alternative economiche ai canon L.
Ciao e buona scelta

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sul tokina ho trovato questo:

http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=235&sort=7&cat=40&page=1

delvo_69 hai qualche notizia in più? Foto che hai fatto a f 2.8, f 4, etc..? Interessa anche a me saperne di più: ne avevo sentito parlare bene ma la difficoltà della reperibilità nn mi ha permesso di prenderlo.

OroStyle31
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie ragazzi devo informarmi bene all'ora sul Tokina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, in quest'altro topic se ne stava parlando ed ho postato anche alcune foto per far vedere che a 70 lavora, secondo me, in maniera più che bene.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=25877&postdays=0&postorder=asc&start=15
E come ho scritto, questo più che bene diventa quasi ottima in tutto il range di focali 28-70, giusto a f2.8 si nota un decadimento ma basta chiudere di uno stop e la situazione migliora molto, ma questo forse già lo immaginavate! Io comunque lo uso molto anche e soprattutto a 2.8 e vi assicuro che su stampe normali le foto sono ottime.

Ho fatto, alcuni giorni fa, anche un bel pò di scatti a diverse aperture e diverse focali di tutti gli obiettivi che ho nel range, osia tokina 28-70, canon 28-135 IS, canon 50 f1.8 e tamron 28-300, e mi riprometto appena ho un pò di tempo per studiarli, di farvi una piccola reviews comparativa di queste lenti, se vi interessa ovviamente!!!!

Da una prima visione non posso che confermare che questo tokina che ho è veramente sorprendente, anche nelle condizioni più estreme ossia alla massima apertura di 2.8 mantiene una qualità accettabile, certamente inferiore al canon ma di poco e comunque rimane, per i miei paramtetri, utilizzabilissimo su tutto il range di focali. Se poi si chiude, da 4 in poi credo che quasi non vedreste la differenza tra questa lente ed la canon L (ma ammetto che non l'ho mai provata la famosa lente 24-70 L), ma dopotutto si sa, nella tecnica come nello sport, da un certo punto in poi, per migliorarsi di poco ci vuole molta molta fatica, e per questo motivo che gli "L" costa due tre quattro volte tanto, per avere poco ( ma c'è sempre però) poco decadimento alle condizioni estreme di apertura e focali.

Se avete qualche richiesta specifica chiedete pure che vi croppo al volo quello che chiedete. per la comparativa completa devo trovare il tempo!!!!
Spero di esservi utile.
ciao

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delvo, molto esauriente!
Dalle foto postate nell'altro thread mi sembra troppo morbido a f4 o f2.8 (a questa focale si sapeva): come si comporta cmq in situazione di controluce, vignettatura, distorsione etc..?

delvo_69
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Grazie delvo, molto esauriente!
Dalle foto postate nell'altro thread mi sembra troppo morbido a f4 o f2.8 (a questa focale si sapeva): come si comporta cmq in situazione di controluce, vignettatura, distorsione etc..?

Sono ovviamente d'accordo, andando a fondo con i test è inevitabile scovare le differenze però, ripeto, per il prezzo che costa questo obiettivo, e come credo anche per il tamron, le prestazioni sono molto buone, secondo me così come lo è la costruzione e la sensazione di assoluta solidità e robustezza che da questo obiettivo, cosa di cui non se ne parla e che non per forza è indice di bella lente ma comunque è un altro dei suoi punti a favore.

Qui di seguito vi mostro sempre i crop non ridimensionati fatti a 28mm con apertura, in ordine, di f2.8, f4 e f8.
A voi la parola!

f28-4-8_28mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 950 volta(e)

f28-4-8_28mm.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i test, non conoscevo assolutamente questa lente, che mi sembra cmq buona ad un prezzo più elevato ma con una qualità costruttiva che sembra di molto superiore al tamron.
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto per completarvi le info eccovi il confronto, ovviamente perso in partenza dato che parliamo di un prime ben conosciuto per le sue qualità, con il canon 50 f1.8 II a 50mm e a due aperture, f2.8/f2(nel caso canon) e f8.
La differenza si vede ma credo che non sia malaccio!, giudicate voi. Dopotutto non è nemmeno tanto iusto confrontare questi due obiettivi, ma l'ho fatto solo per avere il migliore termine di paragone a 50mm per valutare la resa del tokina alla stessa focale a tutte le aperture.

Per il discorso tamron, non saprei, io ne ho sempre sentito parlare bene ma non avendolo provato non so giudicare, bisognerebbe averli insieme e provare a scattare insieme.
ciao a tutti

tok50_f28-can50_f2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 934 volta(e)

tok50_f28-can50_f2.jpg

tok50_f8-can50_f8.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 934 volta(e)

tok50_f8-can50_f8.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il 50 la partira è persa a tavolino!! LOL
con il Tamron se la giocano...io ho il Tokina 28-70 f2.6-2.8 Pro II e mi trovo bene, ha una costruzione all'antica (infatti pesa un sacco) ma ti da l'impressione di essere fatto bene!
anche io ero orientato al Tamron, ho trovato l'offerta per il Tokina e non sono pentito!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il tamron a 50mm provate a vedere il confronto che ho fatto in uno scatto con il 50 mkI f1.8 e l'mkII.
Il tamron si difende eccome almeno nella parte centrale: ai bordi le aberrazioni sono più evidenti, ma sempre perfettamente accettabili.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: