Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
theropithecus nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 2 Località: Frankfurt
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 8:43 am Oggetto: Nikkor 50 f1.4 , 85 f1.8 oppure il 60 mm? |
|
|
Ciao, sono nuovo in questo forum, ma sono diverse settimane che vi leggo per avere piu' informazioni possibili. Ho da poco comprato una Nikon D80 a cui ho aggiunto il sigma 10-20. Ora vorrei ampliare gli obiettivi, e volevo qualcosa che fosse buono per i ritratti ed un po' piu' tele del mio grandangolo. Ho letto le recensioni di tutti e 3 questi obiettivi, ma sono ancora molto indeciso. Con il macro potrei utilizzarlo in due modi, appunto come macro oppure come una lente normale. Pero', visto che vorrei cmq comprarmi in futuro un macro, avevo dato un occhiata al 105 Vr. invece che al 60 mm. Voi che mi consigliate?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 9:50 am Oggetto: |
|
|
io escluderei il macro per fare ritratti
l'85 se ti piacciono ritratti molto stretti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 11:42 am Oggetto: |
|
|
Ti sconsiglio anch'io il macro per i ritratti. Ne ho fatti un paio (prima di fare richiesta di un 50 1.8) e ti posso dire che è impietoso: si vede ogni difetto, ogni pelo fuori posto, ogni poro della pelle. _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
per non parlare di un passaggio al fuori fuoco non dolcissimo, soprattutto rispetto ad un 5o f/1.4... _________________ il meno è più |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 12:30 pm Oggetto: |
|
|
io andrei di 50ino f1.4, molto piu sfruttabile in interni/esterni che non un 85f1.8; sempre che l' ottica non sia stata prevista solo per uso in esterni.Se a questo aggiungi il fattore bojeh, trovo che sia molto piu bello nel 50f1.4 ottica che ti regala tra l'altro passaggi tonali piu morbidi  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
theropithecus nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 2 Località: Frankfurt
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, grazie dei consigli.
Credo che prendero' il Nikkor 50, tra l'altro online lo trovo a 260 che e' veramente un buon prezzo
 |
|
|
 |
|