Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sorpa86 utente

Iscritto: 01 Ott 2005 Messaggi: 137 Località: Venezia e Padova
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 2:26 pm Oggetto: Obiettivo nuovo con problema: riparo o sostituisco? |
|
|
Ciao a tutti,
ho già detto qui del problema al diaframma del mio 70-200 f/4 L IS appena arrivato, ora vi chiedo: lo faccio riparare o lo sostituisco in garanzia con uno nuovo? Sono stato al centro assistenza e loro mi hanno detto che dipende solo da me, che a volte la riparazione è migliore come procedura perché loro controllano anche il resto, ritarano tutto ecc, mentre con la sostituzione non si sa mai che ne arrivi un altro con un altro problema.
Io però sono dubbioso perché comunque si tratta di mettere le mani su un oggetto delicato, mentre se lo sostituisco ne ho uno nuovo di zecca, anche se forse ci mettono più tempo (ma questo è un problema relativo ormai..)...
Qual è la soluzione migliore secondo voi? Il centro assistenza è quello di Padova (esperienze?)
Grazie a tutti,
Alberto _________________ Canon EOS 40D, EF-S 10-22, EF-S 17-55, EF 85 f/1.8, Cosina 70-210 f/2.8-4, Filtri Hoya UV-Polarizzatore, Borsa Dorr Adventure, un cane |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
mi tocca risponderti sempre io dopo aver preso la 30d l'ho mandata a riparare a padova dopo 1 mese perchè il display superiore non funzionava più... sono stati veloci (pochissimi giorni), hanno pure accettato su mia telefonata di fare prima (dovevo fotografare a teatro) e mi han rispedito tutto a casa.... quindi per me esperienza positiva....  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Io lo cambierei  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 5:07 pm Oggetto: |
|
|
ma in caso di cambio sei sicuro che te ne diano uno nuovo ???
o magari te ne danno uno di un'altro cliente che aveva il tuo stesso problema e che ha optato per il cambio ??
non credo che in caso di cambio il vecchio obiettivo lo buttino via, sicuramente lo riparano e lo rimettono in qualche modo in circolazione...
mah... non saprei... se fossi nei tuoi panni avrei la tua stessa indecisione...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
sorpa86 utente

|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ma sentite una cosa, come funziona il fatto della garanzia, io poi un giorno posso mandarlo in assistenza gratis anche solo per dargli una controllata, anche se funziona tutto, prima che scada la garanzia? _________________ Canon EOS 40D, EF-S 10-22, EF-S 17-55, EF 85 f/1.8, Cosina 70-210 f/2.8-4, Filtri Hoya UV-Polarizzatore, Borsa Dorr Adventure, un cane |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Di solito la prima pulizia e controllata te la fanno gratis ma dipende di cosa si debba fare, se revisione ok, altre parti non so se sia gratuita.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Se fosse una riparazione relativamente semplice, lo farei riparare, soprattutto se l' assistenza ti garantisse un controllo accurato, che spesso non viene fatto a monte (il controllo qualità costa).
Però dipende da te.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
sorpa86 utente

|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho deciso: lo rimando indietro. Spero solo che non ci mettano troppo a sostituirlo, visti i tempi biblici dell'import di Smp..
Vi faro sapere.
Grazie a tutti, Alberto _________________ Canon EOS 40D, EF-S 10-22, EF-S 17-55, EF 85 f/1.8, Cosina 70-210 f/2.8-4, Filtri Hoya UV-Polarizzatore, Borsa Dorr Adventure, un cane |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
sorpa86 ha scritto: | Smp.. |
Oddio ....ARGH
Auguri!
Magari se lo godrà tuo figlio sto vetro  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
sorpa86 utente

|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 11:28 pm Oggetto: |
|
|
e dai ma non mi dire così cavolo, non mi hai detto di cambiarlo??  _________________ Canon EOS 40D, EF-S 10-22, EF-S 17-55, EF 85 f/1.8, Cosina 70-210 f/2.8-4, Filtri Hoya UV-Polarizzatore, Borsa Dorr Adventure, un cane |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 1:13 am Oggetto: |
|
|
E confermo ......
Ma forse fai prima a fartelo cambiare da Canon Japan, da quanto leggo in giro  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 8:02 am Oggetto: |
|
|
secondo me sorpa è stato particolarmente sfortunato : io da sanmarinophoto ho preso assieme il 17-55 e il 70-200, ci hanno messo pochissimi giorni ad arrivare... secondo va a periodi... ad esempio a gennaio ho ordinato l'extender 1,4x canon e quello ci ha messo due mesi e mezzo ad arrivare  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|