photo4u.it

80-200 AF-D o AF-S ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 6:35 pm    Oggetto: 80-200 AF-D o AF-S ? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, volevo comprarmi un 80-200, ho visto che il bighiera ha uno schema ottico diverso dalla versione AF-S, vale spendere 250 euro in più per quest' ultimo anche se non faccio particolari foto sportive e non mi servirebbe l' AF-S come velocità?
Ma il modello AF-S ha lo schema ottico del 70-200VR? La qualità si avvicina?
E il modello AF-D bighiera ha la stessa resa di immagine di quello a pompa visto lo stesso schema ottico?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'AF-S è meglio del bighiera, molto simile al 70-200 secondo alcuni esperti anche meglio. Il modello a pompa è simile al bighiera ma la pompa come in tutte le ottiche simili pompa anche la polvere e poi è decisamente più datato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto il salrto dal bighiera all'AF-S da poco... mammamia ragazzi se si vedono le lenti ED in piu'!

Il bighiera gia era spettacolare di suo, questo e' eccellente!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Mgg, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la mia paura per queste 2 lenti rimane il peso e l' ingombro sennò avrei già comprato una delle 2; investire per una lente molto buona son d'accordo, ma lasciarla poi a casa perchè ti spacca una spalla,come fa un mio amico, e portarsi dietro il 70-300VR dico NO...se Nikon avesse un 70/80-200 F4 più leggero e piccolo lo avrei già preso...per i ritratti che faccio "rubato" che mi piace fare quando son in giro l' F4 è già abbastanza; invidio da questo lato la scelta di obiettivi che ti propone Canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Mgg, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se avesi canon avrei preso sicuramente il 2.8... qualita e luminosita prima di tutto nella scelta delle mie lenti. Piu' che altro vedrei benissimo un'accoppiata AF-D 80-200 + 85 1.8... l' 85 da portare come versione leggera del corredo per il ritratto, l'80-200 quando serve versatilita'.

Io comunque sia quando avevo l'AF-D che l'AF-S ora ce l'ho sempre e comunque in borsa... sono innamorato di queste lenti.

Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul modello af-s puoi montare i moltiplicatori nikon sull'afd no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
se Nikon avesse un 70/80-200 F4 più leggero e piccolo lo avrei già preso...per i ritratti che faccio "rubato" che mi piace fare quando son in giro l' F4 è già abbastanza; invidio da questo lato la scelta di obiettivi che ti propone Canon...

Il 70-300 VR non è che sia molto meno luminoso a 200mm del Canon, e quello che perdi in luminosità lo recuperi in stabilizzazione... qual è il problema?

Se vuoi fare ritratti rubati in strada senza romperti una spalla potresti prendere in considerazione anche gli ottimi 135/2 e 180/2.8. Certo presi singolarmente non sono versatili come gli zoom, però credo che ruberesti ben poco andando in giro con cannoni tipo 80-200...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: