photo4u.it

e 510 con sigma 50-500
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dunk
utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 8:29 am    Oggetto: e 510 con sigma 50-500 Rispondi con citazione

Questo invece è il sigma 50-500.
L'aereo era veramente lontano.
Il clima non mi ha permesso di allontanarmi da milano e quindi posto questo, appena ho qualche cosa di meglio ve lo sottoporrò
ciao

P4190358b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  195.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1464 volta(e)

P4190358b.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti, fotografa qualche particolare architettonico: a Milano esistono belle piazze, monumenti, addirittura c' è un famoso castello... Wink
Oppure fotografa il traffico: dalla focale meno ampia (50mm) stringi alla focale più lunga (500mm) per verificare le potenzialità di quest' ottica.
Certo, in un oasi naturalistica sarebbe meglio, ma fotografare un aereo lontano con la foschia e/o l' inquinamento atmosferico che potenzialmente disturberà la qualità della foto, diventa poco ideale un test, no?
Buone foto: esci anche di sera con un robusto cavalletto, visto che la luce è fotogenica. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marck77
utente

Iscritto: 05 Lug 2006
Località: I Romani so romanisti, i laziali so quelli de fori le mura

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ordinato anch'io il 50-500 per la mia E-510.. arriverà a metà maggio e sono davvero ansioso di vedere esperienze dirette con quest'accoppiata! Ok!

Grazie cmq per la foto dell'aereo, sebbene come dice Palmerino questo scatto sia poco significativo per valutare l'ottica...

Vai a fine pagina
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica volta che ho usato una E510 con il Bigma e' stata quella "disgraziata" volta che dopo aver sputato sangue per arrivare ai Camosci al PNA... questo e' stato il risultato...

Trattieniti Trattieniti Trattieniti nebbia che non permetteva di vedere nada...

Se no, se vuoi qualche risultato in abbinata con la piu' "vecchietta" E1 a mano libera :

Questi sono alcuni esempi. Io fotografo praticamente solo con quella lente Wink ... e mi ha dato e continua a darmi grandi soddisfazioni Smile
Sicuramente abbianata ad una macchiana stabilizzata... e' la morte sua Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella volta, la PNA (parco nazionale d' Abruzzo) ero così stanco...che non ce l' ho fatta neanche a fotografare i camosci. Surprised
Li vedevo nella nebbia ed alla fine...mi sono accontentato solo di vederli. Very Happy
La prossima volta mi toccherà allenarmi per tempo oppure preventivare una scorciatoia per una passeggiata tranquilla... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dunk
utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri in autostrada, dalla macchina. Purtroppo il tempo è poco

leggero crop

P5080829c.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  103.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1219 volta(e)

P5080829c.jpg

Vai a fine pagina
marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
L'unica volta che ho usato una E510 con il Bigma e' stata quella "disgraziata" volta che dopo aver sputato sangue per arrivare ai Camosci al PNA... questo e' stato il risultato...

Citazione:
Quella volta, la PNA (parco nazionale d' Abruzzo) ero così stanco...che non ce l' ho fatta neanche a fotografare i camosci.
Li vedevo nella nebbia ed alla fine...mi sono accontentato solo di vederli.
La prossima volta mi toccherà allenarmi per tempo oppure preventivare una scorciatoia per una passeggiata tranquilla...

.... La prossima volta lasceremo i CAmosci in alto e ce ne andremo a fotocaccia di Cervi nella valle dell'Inferno (gia' il nome dice tutto Smile) e al lago vivo... intanto allenatevi Smile)

Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì...il nome dice già tutto. Surprised
Il guaio è che sarai anche al top, almeno un ginocchio l' hai rimesso a posto.
Comunque in questi giorni sto andando in bicicletta: non più di 20 o poco più di chilometri, ma per adesso il (mio) cuore...regge. Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck77
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Sì...il nome dice già tutto. Surprised
Il guaio è che sarai anche al top, almeno un ginocchio l' hai rimesso a posto.
Comunque in questi giorni sto andando in bicicletta: non più di 20 o poco più di chilometri, ma per adesso il (mio) cuore...regge. Rolling Eyes

Dai su, i cavalletti ve li porto io.. gambe in spalla e fissiamo un appuntamento!!! Giovedì arriva il mio Bigma! Ok!

Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcospada ha scritto:
Citazione:

Citazione:
Quella volta, la PNA (parco nazionale d' Abruzzo) ero così stanco...che non ce l' ho fatta neanche a fotografare i camosci.
Li vedevo nella nebbia ed alla fine...mi sono accontentato solo di vederli.
La prossima volta mi toccherà allenarmi per tempo oppure preventivare una scorciatoia per una passeggiata tranquilla...

.... La prossima volta lasceremo i CAmosci in alto e ce ne andremo a fotocaccia di Cervi nella valle dell'Inferno (gia' il nome dice tutto Smile) e al lago vivo... intanto allenatevi Smile)

Queste escursioni alla ricerca dei grandi mammiferi sono riservate ai quattroterzisti o può partecipare anche un pentaxiano? Heineken?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck77
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:

Queste escursioni alla ricerca dei grandi mammiferi sono riservate ai quattroterzisti o può partecipare anche un pentaxiano? Heineken?

In realtà ce l'avresti troppo grosso.... il sensore! Very Happy Very Happy
Però visto che anch'io uso un 500 Pentax sulla mia Oly... se gli altri sono daccordo per me va bene! Ok!

Vai a fine pagina
Mareluna
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:

Noi abbiamo gia' Pentaxiani nel nostro gruppo Very Happy
Alla fine, lo scopo di queste uscite, e' di condividere una passione ... di qualsiasi marca essa sia Cool

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mareluna ha scritto:
LupoBianco ha scritto:

Noi abbiamo gia' Pentaxiani nel nostro gruppo Very Happy
Alla fine, lo scopo di queste uscite, e' di condividere una passione ... di qualsiasi marca essa sia Cool

Bene, allora quando si va nel parco nazionale? Ok!

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck77
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mareluna ha scritto:
di qualsiasi marca essa sia Cool

daccordissimo!! Very Happy

Vai a fine pagina
Mareluna
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh di solito al PNA ci andiamo in Ottobre... vedremo come incastrare questa uscita nel nostro calendario... ma appena fissata faro' un fischio Smile
Magari te lo faccio anche per altre uscite naturalistiche Smile

davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi unisco al gruppo se si puo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marck77
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davidebo ha scritto:

Volentieri!! Allora quando si va? Tra l'altro il 50-500 è arrivato e va bene, non vedo l'ora di portarlo a spasso!!

PS Ho anche messo in vendita il Pentax 500 4.5... (vedere firma)

Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marck77 ha scritto:
davidebo ha scritto:

Volentieri!! Allora quando si va? Tra l'altro il 50-500 è arrivato e va bene, non vedo l'ora di portarlo a spasso!!

PS Ho anche messo in vendita il Pentax 500 4.5... (vedere firma)

Che bestia! Però prima di venderlo fai delle prove per vedere quale va meglio: il bigma o il pentax vecchio stravecchio... E fammi sapere, sono curioso... Anche se, com'è ovvio, la comodità dell'autofocus fa pendere la bilancia verso il bigma...

P.S. Se non riesci a venderlo qui prova sul forum dei pentaxiani.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck77
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:

Che bestia! Però prima di venderlo fai delle prove per vedere quale va meglio: il bigma o il pentax vecchio stravecchio... E fammi sapere, sono curioso... Anche se, com'è ovvio, la comodità dell'autofocus fa pendere la bilancia verso il bigma...

P.S. Se non riesci a venderlo qui prova sul forum dei pentaxiani.it

Proverò a fare qualcosa sul tema raffronto, ma per ora devo dire che sono assai soddisfatto di entrambi (sul thread della vendita vedi una foto fatta col Pentax) anche se non li ho provati con lo stesso soggetto nello stesso momento. La differenza sta nell'autofocus naturalmente... e nel prezzo! Very Happy

Sul forum dei Pentaxiani purtroppo non saprebbero che farsene visto che ha baionetta nativa NIKON e poi regalo un anello per il Quattro Terzi.
Però è anche vero che la baionetta artigianale Nikon è perfettamente sosituibile per mettercene una di un qualsiasi altro sistema, basta crearla.

Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davidebo ha scritto:

Che piacere vedere un ciociaro nel forum..... Wink

Di dove sei esattamente?

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: