photo4u.it

curiosità: 18-55 IS (o VR) Nikon vs Canon.Quale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 1:59 pm    Oggetto: curiosità: 18-55 IS (o VR) Nikon vs Canon.Quale? Rispondi con citazione

Ciao, paragone difficile (perchè non può essere fatto sulla stessa fotocamera), ma quale dei due è meglio?
Mi era sembrato di vedere che su fotocult di questo mese c'era il paragone, ma nelle edicole della zona è sparito e non ho intenzione di comprare questo numero; qual'è l'esito (riassumendo, se possibile?)

ciao e grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massi93
utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora l'articolo si intitolava "Stabilità di coppia" e confrontava il 18-55 is e il 55-250 is Canon contro la coppia corrispondente Nikon.
Stravince Nikon Imbarazzato , sul tele ma anche sul grandangolo, che però costa 70€ in più. I 18-55 sono comunque entrambi nettamente migliori delle versioni non is. Se devi sceglierne uno per comprare una reflex, compralo il giornale, altrimenti ti dico già io che il Nikon vinceva il confronto.
Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appunto venduto il 18-55II per aggiornarlo con il 18-55VR che da alcune review e test mtf è un altro pianeta... poi ho speso una sciocchezza nel cambio Very Happy venerdì mi arriva e vi saprò dire meglio Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gobbomatto
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un peccato non comprare FotoCult... Wink
Comunque, io ho il 18-55mm IS Canon e mi trovo bene, a parte l'intrinseca NON luminosità Cool
La comparativa tra i due zoom normali effettivamente evidenzia un leggero vantaggio del nikon per quanto riguarda le prestazioni alle focali estreme, ma si tratta di differenze minime.
Quindi IMHO non dovrebbe essere il metro di giudizio per la scelta tra i due sistemi.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti. il vantaggio c'è, ma parliamo di ottiche davvero base... Prima o poi ci si compra di meglio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente ho visto ottiche da 500 e passa euro fare peggio di ottiche base (nikon si intende... io quelle posso provare) quindi a volte direi che conviene anche dare uno sguardo al rapporto prezzo\qualità prima di farsi incantare da fantomatici universali luminosi e costruiti benissimo.. Io sono arrivato a considerare che della costruzione e luminosità intrinseca di un ottica non me ne faccio niente se i risultati poi della foto realizzata mi deludono.
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimamente lo compro spesso, soprattutto quando ho tempo per leggere e trovo in copertina qualcosa di interessante.
Questa volta ero titubante, quando mi ero deciso a comprarlo in edicola non c'era più; ho guardato nelle edicole in vicinanza ma niente. Non ho voglia di ordinarlo e fare tutti gli sbattimenti vari, pazienza.

gobbomatto ha scritto:
Un peccato non comprare FotoCult... Wink
Comunque, io ho il 18-55mm IS Canon e mi trovo bene, a parte l'intrinseca NON luminosità Cool
La comparativa tra i due zoom normali effettivamente evidenzia un leggero vantaggio del nikon per quanto riguarda le prestazioni alle focali estreme, ma si tratta di differenze minime.
Quindi IMHO non dovrebbe essere il metro di giudizio per la scelta tra i due sistemi.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: