Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 1:59 pm Oggetto: curiosità: 18-55 IS (o VR) Nikon vs Canon.Quale? |
|
|
Ciao, paragone difficile (perchè non può essere fatto sulla stessa fotocamera), ma quale dei due è meglio?
Mi era sembrato di vedere che su fotocult di questo mese c'era il paragone, ma nelle edicole della zona è sparito e non ho intenzione di comprare questo numero; qual'è l'esito (riassumendo, se possibile?)
ciao e grazie _________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massi93 utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 283 Località: Saronno
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Allora l'articolo si intitolava "Stabilità di coppia" e confrontava il 18-55 is e il 55-250 is Canon contro la coppia corrispondente Nikon.
Stravince Nikon , sul tele ma anche sul grandangolo, che però costa 70€ in più. I 18-55 sono comunque entrambi nettamente migliori delle versioni non is. Se devi sceglierne uno per comprare una reflex, compralo il giornale, altrimenti ti dico già io che il Nikon vinceva il confronto.
Ciao. _________________ Canon EOS 40D + 18-55 kit + Canon 70-300 IS USM + Sandisk Extreme Ducati 4gb
Il mio sito! Giochi in flash!Dreamstime
"Il secondo è il primo dei perdenti" E. Ferrari |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 3:38 pm Oggetto: |
|
|
io ho appunto venduto il 18-55II per aggiornarlo con il 18-55VR che da alcune review e test mtf è un altro pianeta... poi ho speso una sciocchezza nel cambio venerdì mi arriva e vi saprò dire meglio  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
gobbomatto utente

Iscritto: 05 Set 2007 Messaggi: 130 Località: campagna veronese
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Un peccato non comprare FotoCult...
Comunque, io ho il 18-55mm IS Canon e mi trovo bene, a parte l'intrinseca NON luminosità
La comparativa tra i due zoom normali effettivamente evidenzia un leggero vantaggio del nikon per quanto riguarda le prestazioni alle focali estreme, ma si tratta di differenze minime.
Quindi IMHO non dovrebbe essere il metro di giudizio per la scelta tra i due sistemi.
 _________________ "Non esistono cose vecchie; esistono cose nuove buttate via, rimpiazzate da cose nuovissime." |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 8:55 am Oggetto: |
|
|
infatti. il vantaggio c'è, ma parliamo di ottiche davvero base... Prima o poi ci si compra di meglio _________________ il meno è più |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
sinceramente ho visto ottiche da 500 e passa euro fare peggio di ottiche base (nikon si intende... io quelle posso provare) quindi a volte direi che conviene anche dare uno sguardo al rapporto prezzo\qualità prima di farsi incantare da fantomatici universali luminosi e costruiti benissimo.. Io sono arrivato a considerare che della costruzione e luminosità intrinseca di un ottica non me ne faccio niente se i risultati poi della foto realizzata mi deludono. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 11:13 am Oggetto: |
|
|
Ultimamente lo compro spesso, soprattutto quando ho tempo per leggere e trovo in copertina qualcosa di interessante.
Questa volta ero titubante, quando mi ero deciso a comprarlo in edicola non c'era più; ho guardato nelle edicole in vicinanza ma niente. Non ho voglia di ordinarlo e fare tutti gli sbattimenti vari, pazienza.
gobbomatto ha scritto: | Un peccato non comprare FotoCult...
Comunque, io ho il 18-55mm IS Canon e mi trovo bene, a parte l'intrinseca NON luminosità
La comparativa tra i due zoom normali effettivamente evidenzia un leggero vantaggio del nikon per quanto riguarda le prestazioni alle focali estreme, ma si tratta di differenze minime.
Quindi IMHO non dovrebbe essere il metro di giudizio per la scelta tra i due sistemi.
 |
_________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
|
 |
|