photo4u.it

reflex digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
killer003
utente

Iscritto: 13 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 1:31 pm    Oggetto: reflex digitale Rispondi con citazione

Ciao Wink

Precisiamo subito che sono un niubbo riguardo le macchine fotografiche quindi se ne sparo di grosse correggetemi..
Allora il mio dilemma è che possedendo ora una powershot a40 non posso impararmi come vorrei.. cioè settare il diaframma, usare iso elevate, ecc.. Piacendo a me sopratutto la fotografia naturale e dato che mi vorrei avvicinare alla macrofotografia con una compatta del genere posso fare ben poco...

Stavo allora guardando le reflex digitali ma i prezzi a quanto vedo sono esorbitanti per un principiante... La mia spesa potrebbe arrivare massimo ma proprio massimo a 350 €...

Quindi ditemi voi.. esistono reflex digitali economiche?o se voglio una reflex economica devo puntare sull'analogica? o esistono anche compatte che permettono la macrofotografia e completa manualità? (anche se a questo punto rimarrei con la mia misera powershot a40..)

vi ringrazio attendo risposte
Very Happy Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macro fotografia con una compatta e un po complessa dato che cmq la messa a fuoco dovrebbe esser fatta in manuale e con un diplay non puo certo farlo con precisione.
Il mondo delle Dreflex è certamente molto indicato per le macro.
Ma al momento penso sia difficile scendere a meno di 500 euro per una Dreflex.
Potresti provare con una 300D che gia e un balzo enorme confronto alla a40 sotto molteplici punti di vista ma resterebbe il problema dell'ottica macro e penso che a meno di 200 euro non trovi nulla (per esempio il sigma 70-300 super macro) quindi una spesa base di 700 euro comprando tutto usato.
Se il tuo baget e di 350 euro al momento penso tu ti possa rivolgere solo alle reflex analogiche senza dimenticare che per una macro fatta ben ci vuole il cavalletto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono dell'idea che dovresti fare un pensierino alle reflex analogiche. Oltretutto in questo momento di corsa al digitale, puoi trovare ottimi corpi a costi ridicoli, così puoi spendere più soldi su delle ottiche di buon livello.
Posto che cmq, 350 € per corpo + obiettivo, rimangono pochini, a mio parere.

Ciao
Andrea Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
killer003
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreflex? cos'è? Smile

cmq in seconda via quale sono le compatte dove posso avere la maggiore manualità possibile?
Invece per quanto riguarda le analogiche calcolando che sono alle prime armi
consumerò una d70 solo di rullini e sviluppo.. Maiale cmq avevo visto a basso prezzo la canon 3000n o v Smile

grazie delle risposte Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Dreflex? cos'è?

D-reflex: ovvero reflex digitale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
killer003
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:
Dreflex? cos'è?

D-reflex: ovvero reflex digitale

che niubbezza Rolling Eyes

Cmq sto leggendo sempre più pareri positivi sulla s5500, che dite? di quanto dista la mia povera powershot a40?... si possono fare delle macro decenti?

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti piace questa ??? Euro è stata fatta con la mia S5000 è un 135mm invertito usato come lente supermacro, rapporto finale di ingrandimento 1:3 circa

Enzo

Vai a fine pagina
killer003
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
ti piace questa ??? Euro è stata fatta con la mia S5000 è un 135mm invertito usato come lente supermacro, rapporto finale di ingrandimento 1:3 circa

Enzo

Ok!

Più leggo più mi sto convincendo della s5500... Un prezzo molto abbordabile e una buonissima macchinetta da quanto ho capito..

Potreste dirmi gli aspetti negativi della macchina confrontata con le altre compatte della sua linea? (canon a60 et simili)... prima di fare questo acquisto devo valutare tutto per bene dato che non ho l'occasione di cambiare una macchina fotografica spesso LOL

vi ringrazio Wink

p.s.x mod: sto andando ot devo aprire un altro topic o posso continuare qui?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@killer003: Io quella compatta non la conosco, ma permettimi un piccolo consiglio. Prima di tutto cercherei di capire se quello che vuoi è una compatta, o una reflex (come avevi scritto nel tuo post d'apertura). Se sei convinto di volere una reflex, ti conviene mettere da parte un po' di $$ e aspettare, altrimenti rischi di ritrovarti con un'altra compatta che, anche se migliore della tua attuale e con possibilità di controlli manuali, non ti soddisfa appieno.

Ciao
Andrea Smile

P.S.: gran bell'avatar Maiale

killer003
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
@killer003: Io quella compatta non la conosco, ma permettimi un piccolo consiglio. Prima di tutto cercherei di capire se quello che vuoi è una compatta, o una reflex (come avevi scritto nel tuo post d'apertura). Se sei convinto di volere una reflex, ti conviene mettere da parte un po' di $$ e aspettare, altrimenti rischi di ritrovarti con un'altra compatta che, anche se migliore della tua attuale e con possibilità di controlli manuali, non ti soddisfa appieno.

Ciao
Andrea Smile

P.S.: gran bell'avatar Maiale

si sarebbe bello e sicuramente preferirei la reflex... ma calcolando che della vera fotografia sono proprio un novizio e iniziare subito con una reflex non mi pare la cosa + giusta...

Quindi stavo prendendo in seria considerazione questa compatta, sia perchè ha i comandi manuali e cosi mi imparo, sia perchè ha un buon prezzo..

altre info\consigli?

grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: