|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Komyx nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 46 Località: Savona
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 9:31 pm Oggetto: Acquisire documenti con la fotocamera. |
|
|
Ciao,
mi domandavo se fosse possibile e se qualcuno di voi avesse esperienze in merito all'acquisizione di documenti con l'ausilio di una fotocamera.
Serve necessariamente una reflex o basterebbe magari una buona compatta?
E' un'idea balzana che mi è venuta qualche sera fa dopo aver passato ore ad usare lo scanner per archiviare dei documenti.
Magari, chissà...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 10:32 pm Oggetto: |
|
|
io fin dal 2001, quando avevo una compatta da 2mp la usavo come scanner veloce... basta scattare da una distanza decente (60cm/1m) per non avere deformazioni, usare lo zoom per stringere l'inquadratura ed un lampo di flash per non avere il mosso...
io mi accontento
poi dipende la qualità che ti serve... _________________
 |
|
|
 |
Komyx nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 46 Località: Savona
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 2:50 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | io fin dal 2001, quando avevo una compatta da 2mp la usavo come scanner veloce... basta scattare da una distanza decente (60cm/1m) per non avere deformazioni, usare lo zoom per stringere l'inquadratura ed un lampo di flash per non avere il mosso...
io mi accontento
poi dipende la qualità che ti serve... |
Beh, attualmente faccio scansioni a 600 dpi... essenzialmente articoli di riviste da passare nell'ocr, mantenendo anche una qualità decente delle foto o degli schemi stampati.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|