photo4u.it

Come si comincia a collaborara con un fotografo prof.?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 3:26 pm    Oggetto: Come si comincia a collaborara con un fotografo prof.? Rispondi con citazione

Sono circa due mesi che cerco una strada per cominciare una collaborazione con qualche fotografo professionista allo scopo di mettermi alla prova e confrontarmi con un professionista nonche' immergemi pienamente nel mondo della fotografia, ma non trovo mai risposta ai svariati contatti che ho trovato (la maggioranza sono internet).

Mi rendo anche conto del momento non semplice che attraversa l'economia italiana, ma ora come ora cerco solo una possibilita' per dimostrare le mie capacita' non certo uno strumento per arricchirmi.

A questo punto vi chiedo come si fa? chi ci e' riuscito, come ha fatto?
cosa mi consigliate?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho provato a mandare un po' di mail in giro e ho avuto un po' di contatti con altri fotografi che hanno visto le mie foto sul sito e gli son piaciute... in realtà volevano fare 4 chiacchiere, visto che molti di loro anche erano abbastanza alla canna del gas. Insomma scambi interessanti ma poco confortanti.

Poi mi ha risposto quello che ora è il mio capo che proprio in quel momento aveva bisogno di uno che gli sistemasse le foto... sono ancora lì e lui di lavoro ne ha a iosa. Quindi è andata a botta di cu*o.

Che dirti, continua a provare e cerca quelli che sembrano avere un buon giro... il web è pieno di siti di "fotografi" (ad es. il mio Wink ), ma pochi hanno abbastanza lavoro da necessitare di un assistente... purtroppo Triste

Magari va anche a fare un giro per studi "in carne ed ossa" Wink

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, ti consiglio di tornare nel mondo "reale" poiché on line molti sembrano "più fotografi di quanto siano veramente"

prova a contattare studi fotografici nella zona che ti interessa e che conosci come noti e ben avviati

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un book con dei 20x30 da mostrare fa vedere che oltre alle chiacchere, ci stanno anche le azioni Ok! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto assolutamente Luca!

Fatti vedere di persona e mostra una bella selezione di foto 20x30, magari montate su un bel cartoncino nero! Wink

Ciao

Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, ci proverò Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il mio piccolo studiolo, e mi arrivano dai 3 hai 5 contatti online al giorno, e come vedi sono sempre alla ricerca, ora ho gia 2 collaboratori fissi ed assunti ( uno dei quali conosciuto tramite questo forum 2 anni fà )..
solo che spesso i contatti sono:
fatti da centinaia di km di distanza
poco interessanti
nessun link da vedere
non si può pensare che uno assuma una persona a distanza per un lavoro così particolare, serve tempo per valutare le persone, e non dico tempo gratis, ma magari si inizia come assistente nelle cerimonie, poi qualche scatto, poi magari ( e vi garantisco che non è la norma , anzi la maggior parte delle collaborazioni finisce qui ) si dimostra interesse per le foto fatte, si rivedono, si sistemano e si prova a capire gli errori ( ci sono sempre errori anche nelle migliori fotografie ) e si cerca di capire come migliorare....

da me da un annetto ( a salti perche ci dividono 200 km ) viene il mitico MANNA , lui è uno che le foto dopo fatte le riguarda e si rende conto di dove ha sbagliato e visto che siamo lontani e non può passare a rivederle mi chiede sempre una copia degli scatti per rivederle con calma...
questa è una cosa che per me vale più di foto perfette..... Ok!

anche perche il manna ora ha preso il 17/35.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
OTPERILMANNA ( però gli esterni non erano male.... ) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho lasciato intenzionalmente una miriade di cose, ma il come uno si presenta la vedo prioritaria, quando mi arriva una mail con scritto 10 parole fra le quali 5D, la cestino anche se fosse di toscani.... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 9:48 am    Oggetto: .... Rispondi con citazione

....la mi valiggia+307SW son sempre pronti ragazzo.... Ok! Wink

lo sai che come me chiami mollo tutto... Smile Smile Smile per me è un divertimento venir da te....
...il 17/35....lo lascio al chiuso, come da tuo consiglio... vietato in zona grosseto LOL
studierò per il suo giusto utilizzo..... Rolling Eyes

Troppo buono Capo....intendo per gli esterni.... Imbarazzato

MANNA&GIORNILIETIPETUTTI Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: