Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
@LUPIN@ utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 4:37 pm Oggetto: PUGILATO..primo tentativo!! |
|
|
ciao a tutti, tempo fa ho avuto la possibilità di fotografare per la prima volta questo sport.
Gli scatti gli ho fatti da parecchio vicino ma non da bordo ring..posto riservato ai fotografi accreditati.
Purtroppo nella maggior parte degli scatti c'è sempre qualche elemento di disturbo..teste dei fotografi, corde..inevitabil..purtroppo.
Era la prima volta che scattavo un evento del genere, mi piacerebbe sepere cosa ne pensate, critiche e commenti moooolto graditi.
ciao Jacopo
_________________ http://www.photo4u.it/album_personal.php |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
@LUPIN@ utente attivo
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 4:52 pm Oggetto: . |
|
|
ancora una
Descrizione: |
|
Dimensione: |
139.28 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 823 volta(e) |

|
|
|
|
cry utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 2719 Località: rimini
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 4:57 pm Oggetto: |
|
|
nn m'intendo di foto sportive ma direi che come primo tentativo è buono, preferisco lo scatto sopra
_________________ Cristina
Nikon d200-Nikon d40 18-55mm f/3.5-5.6GII AF-S DX Zoom-Nikkor-Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG MACRO-AF Nikkor 50mm f/1.8D
i miei scatti su http://www.flickr.com/photos/26168278@N04/ |
|
|
@LUPIN@ utente attivo
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 5:03 pm Oggetto: |
|
|
ancora zamora vs andrzej
|
124.92 KB |
File visto o scaricato 815 volta(e) |

|
|
|
|
@LUPIN@ utente attivo
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 5:07 pm Oggetto: |
|
|
one shot..
|
115.34 KB |
File visto o scaricato 801 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da @LUPIN@ il Mar 20 Mgg, 2008 5:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Breeze utente
Iscritto: 27 Mar 2008 Messaggi: 143 Località: Rieti
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
beh per essere la prima volta direi molto più che bene. Le prime due sono bellissime (anche se un po' cruente). La terza peccato per la corda,ma come hai già detto era praticamente inevitabile
complimenti
_________________ «... la macchina fotografica non è solo un freddo apparecchio meccanico,può essere un'estensione della mente e del cuore secondo l'uomo che la usa.»
John Steinbeck
Canon Eos 400D + Canon EfS 18-55 + Tamron AF 70-300 f 4-5.6 Di LD macro 1:2 |
|
|
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Belle belle, la presenza del sangue le rende più crude ma a mio vedere è il punto di forza di questi scatti.
L'ultima come momento colto è spettacolare, peccato veramente per la corda ...gli schizzi di sangue che escono dalla bocca mi hanno subito ricordato il mitico Roky Joe cartone con il quale sono cresciuto
_________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
http://www.dreamerlandscape.com/
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161 |
|
|
pikappa73 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2007 Messaggi: 2101 Località: Genova
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
caspita che scatti!!!
sui guanti si legge la sofferenza, negli occhi la concentrazione e la determinazione.
direi che sei riuscito molto bene, se poi si considera che i posti migliori se li cuccano i professionisti, hai saputo cogliere bene l'anima di questo sport.
la migliore se devo sceglierne una...la 2' che dimostra quanta dedizione ci sia in questo sport.
complimenti per tutte e 3
un saluto, roby
|
Peter@ngel utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2007 Messaggi: 1037 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 9:50 pm Oggetto: |
|
|
L'ultima è bellissima , il momento colto è perfetto il pugno appena sferrato ed il sangue che schizza fuori.....
peccato però per le corde......
non potevi avere un'altra posizione per scattare ????
Ciao
_________________ Peter
http://peter-angel.blogspot.com/ |
|
|
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 7:15 am Oggetto: |
|
|
moolto belle, quoto l'ultima ^_^
cmq secondo me le corde non disturbano.... "contestualizzano" di più la foto
|
skinner utente

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 231
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Belle complimenti!!!
Sei riuscito a riprendere le scene salienti di uno sport antico come la boxe.. bravo!
_________________ La mia pagina web |
|
|
@LUPIN@ utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 8:06 pm Oggetto: |
|
|
ciao cry grazie
ciao grazie mille Breeze nolto gentile
ciao zanve grazie mille!! concordo con te sul sangue, le rende si crude ma esprime bene il concetto di forza, dedizione ed agonismo che i pugili hanno saputo mettere in quest' incontro
ciao roby1495 grazie molto, molto gentile
ciao Peter@ngel grazie anche a te, per la posizione di scatto, avevo abbastanza libertà di movimento, ovvero ero vicino alle prime file, valutati pro e contro era tra le postazioni migliore perchè la maggior parte degli scambi si sono svolti dal larto in cui ero appostato
ciao mene grazie per le corde, non so che dire, a certi disturbano ad altri no..questione di gusti, potendo scegliere non le vorrei
ciao skinner grazie molto gentile
Ancora grazie a tutti della visita e dei commenti.
ciao Jacopo
|
|
|
paolo belletti utente
Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 85
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 8:12 pm Oggetto: mha |
|
|
sicuramente sport inutile e da sopprimere,foto belle ma senza pudore!
ciao
paolo
|
|
|
@LUPIN@ utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 2:08 pm Oggetto: Re: mha |
|
|
paolo belletti ha scritto: | sicuramente sport inutile e da sopprimere,foto belle ma senza pudore!
ciao
paolo  |
ciao, grazie della visita e del commento, sullo sport non entro nel merito, c'è a chi piace a chi no, chi lo reputa solo violenza chi ci vede ben altro, ognuno ha la sua opinione.
Sinceramente non ho capito perchè mi scrivi che sono scatti senza pudore, se ti va fammi sapere, mi interesserebbe capire
ciao Jacopo
|
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 2:40 pm Oggetto: |
|
|
bella serie, specie tenuto conto che la prima volta che fai foto diquesto tipo. la mi preferita è la seconda, quella di Andrzej, esprime molto cosa può essere il pugilato (e secondo me cosa può essere un qualsiasi sport di combattimento)... complimenti
_________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
paolo belletti utente
Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 85
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 4:37 pm Oggetto: chissa' |
|
|
esistono molti sport da combattimento......kickboxing,taekwondo,karate,judo,savate,muaythai ecc ecc ecc......nel caso riuscite ad andare a fotografare una di queste discipline le vostre foto non sarebbe cosi' inutilmente crudeli.
e non pensiate che in questi sport non se le diano..
e' come se uno andasse a monza a fotografare solo incidenti in pista.....
logicamente e' la mia misera opinione.
saluti
paolo
|
|
|
@LUPIN@ utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 5:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao paul_bk grazie molto, molto gentile
ciao paolo belletti grazie della tempestiva risposta, permettimi di dirti che in questa breve serie gli scatti mi sembrano abbastanza eterogenei, il primo piano su Anndrezj ci mostra il volto insanguinato frutto di una battaglia leale senza esclusione di colpi, ma è solo una parte dell' incontro, questo scatto non mi sebra inutilmente crudele, sono i suoi occhi a parlare, a me esprimono tensione, concentrazione, indubbia dedizione.
Gli altri scatti raccontano altre fasi dell' incontro, dallo studio dell' avversario al destro potente che va a segno.
L'esempio che mi fai: " e' come se uno andasse a monza a fotografare solo incidenti in pista..... " non mi convince, perchè gli incidenti fanno parte della gara, poi se uno vuole gli fotografa se no fa a meno.
Chiaramente è la mio opinione, discutibile, opinabile..
Ancora grazie a tutti della visita e dei commenti
ciao Jacopo
|
|
|
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Piacciono tutte anche a me, hanno un’atmosfera “dark” che ben si addice a raccontare un incontro di pugilato, un paio sono veramente “truci” ...
la mia preferita è la 2267 ( il primo piano ), l’espressione del pugile e il sangue rendono bene la fatica e il sacrificio che ci sono dietro questo ( per me ) bellissimo, e “maschio”, sport.
Complimenti
|
|
|
tostau utente

Iscritto: 14 Ott 2007 Messaggi: 218 Località: Camaiore
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 8:04 pm Oggetto: |
|
|
secondo me sono scatti bellissimi, per quanto riguarda il fattore corde si devono tenere per forza, anche da bordo ring è difficile eliminarle, da qualche posizione dietro è praticamente impossibile,
|
Xoom83 utente

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 272
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Per essere il primo tentativo sono fantastici.
Era un po' che nn venivo più nel forum,e questi sono i primi scatti che ho visto,a dimostrazione della qualità tecnica degli iscritti!
_________________ Nikon Coolpix 5200 | Canon 400D | La fotografia è il riconoscimento simultaneo, in una frazione di secondo, del significato di un evento. (Henri Cartier-Bresson) |
|
|
|